Serie A, la Figc fissa le date: chiusura ad agosto inoltrato

La Figc ha deciso di far ripartire la Serie A e ha fissato la data ultima per la conclusione dei campionati e per la fine della stagione

La Serie A riparte, così come la Serie B e la C: questa la decisione del Consiglio Federale che si è tenuto quest’oggi. La Figc ha fissato le date per la conclusione della stagione: l’anno calcistico 2019/2020 è prorogato fino al 31 agosto, mentre i tre campionati professionistici dovranno terminare entro il 20 agosto. Questo quanto riportato da ‘Sky Sport 24’.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Ippolito (CTS):”Governano calcio e chiese, dei morti non importa”

La scelta della Federcalcio è stata quindi di votare per la ripartenza di tutti i campionati professionistici, prolungando ulteriormente la stagione fino alla fine di agosto. Una conclusione che arriverà quindi oltre il 3 agosto, termine consigliato dalla Uefa per far terminare i campionati. Resta ora da decidere come ripartirà la Serie A: da quanto riferisce l’emittente satellitare nella riunione odierna non si è affrontato il tema playoff con la Figc intenzionato a far disputare tutte le gare che mancano per completare il campionato.

 

Impostazioni privacy