Serie A, Spadafora: “A giugno speriamo di ripartire”

Le parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora su Facebook anche sulla possibile ripartenza della Serie A

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato un messaggio sulla sua pagina Facebook. Attesa per le parole sulla possibile ripartenza della Serie A dopo le decisioni della Figc. Calciomercato.it vi offrirà in diretta le sue parole.

“In questi mesi sono emersi i problemi dello sport che c’erano da sempre e che nessuno ha mai affrontato. Il primo impegno è che appena finisce questa emergenza metterò mano ad una riforma vera e complessiva del mondo dello sport. Non c’era un quadro di riferimento chiaro, questo mondo non aveva tutela”.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO – Serie A verso la ripartenza: riunione dei medici in corso

“Non possono riprendere le competizioni sportive di ogni genere. Siamo ancora nella prima settimana di riapertura del Paese. Bisogna fare ancora attenzione e mantenere il distanziamento. Questa misura è in vigore da lunedì scorso fino al prossimo 3 giugno: mi auguro che se l’andamento della curva resterà positivo, ci possano essere delle ulteriori aperture”.

“Per gli sport di squadra gli allenamenti è già possibile farli. Per le partitelle e tutto ciò che è contatto, speriamo di poter tornare a giugno”.

 

Impostazioni privacy