Calciomercato Inter, da Tonali a Lautaro | In ballo 348 milioni

La crisi legata al coronavirus potrebbe costringere l’Inter a privarsi non solo di Lautaro Martinez. Conte rischia di perdere altri due big: ecco i possibili sostituti coi relativi prezzi

La crisi economica conseguente all’emergenza coronavirus impatterà con forza anche nel mondo del calcio, in una industria incredibilmente ‘maltrattata’ forse per fini elettorali da chi invece dovrebbe in teoria tutelarla visti l’enorme contributo in termini di tasse e il peso occupazionale. I club di ogni livello saranno così costretti un po’ a ridimensionare spese e ambizioni, naturalmente anche a qualche sacrificio. E per sacrificio intendiamo la cessione dei rispettivi pezzi pregiati, magari non tutti mentre per big pure le nostre italiane.

Compresa l’Inter, al centro dei rumors di calciomercato per via di Lautaro Martinez e non solo: da Tonali a Skriniar passando per Brozovic fino a Werner, ecco il nostro approfondimento sui nerazzurri tra partenze e arrivi, con tutte le cifre del caso.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora rimanda la decisione: “Ripresa? Solo in sicurezza”

Calciomercato Inter, Lautaro e non solo: 220 milioni con la tripla cessione

Anche oggi Lautaro è al centro dei riflettori. Il Barcellona non molla e tramite la stampa amica mettere pressione all’Inter, probabilmente già entrata nell’ordine delle idee di un divorzio dall’argentino. Al quale i blaugrana hanno proposto un contratto ricchissimo, in Spagna sostengono da circa 10 milioni di euro a stagione. Non vogliono però pagare la clausola da 111 milioni, ne offrono poco più della metà in aggiunta a delle contropartite catalogabili pure come loro ‘scarti’: l’unico di questi gradito a Conte è Vidal, per il quale è in atto uno ‘scontro’ con Marotta. Che per l’ex Racing pretende almeno 90 milioni: alla fine il Barça dovrà arrivare a tanto per portarsi a casa il classe ’97 di Bahia Bianca.

Sessanta milioni, invece, basterebbero ad oggi a Liverpool e Real Madrid – tanto per citare due top club interessati a lui – per mettere le mani su Marcelo Brozovic. L’Inter vuole rinnovargli il contratto alzando se non eliminando del tutto la clausola, ma ‘Reds’ e ‘Merengues’ possono portarselo via senza nemmeno iniziare una trattativa. 60 milioni, del resto, non sono la luna. E poi volendo potrebbero utilizzare la medesima strategia del Barcellona, vale a dire offrire un mega contratto al croato ottenendo il suo sì e poi trattare al ribasso la cifra della clausola. Il terzo big dell’Inter molto corteggiato sul mercato è senz’altro Skriniar. Sullo slovacco sarebbe ripiombato lo stesso Barcellona, ma occhio al Real Madrid, al Manchester City di Guardiola – offrì 67 milioni due anni e mezzo fa – e al Paris Saint-Germain col quale si sta discutendo il riscatto di Mauro Icardi.

Per Conte è fondamentale, ma l’Inter potrebbe aprire alla partenza dell’ex Samp dinanzi a una proposta da 70 milioni. Che, aggiunti ai 90 di Lautaro e ai 60 o giù di lì di Brozovic consentirebbero a Suning di incassare la bellezza di 220 milioni di euro.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter, accordo per Perisic. Ma l’affare è rimandato

Calciomercato Inter, da Tonali a Werner: i possibili ‘rimpiazzi’ dei big

Poco più della metà dei soldi incassati verrebbe reinvestita per sostituire i partenti. Per l’eredità di Lautaro viene dato in pole il 24enne tedesco Timo Werner. Il Lipsia potrebbe volere i 60 milioni di euro della clausola, anche se in Germania dicono essere già scaduta ad aprile. Qualcosa in meno, sui 45 milioni, per il post Brozovic: Sandro Tonali. Ma per il classe 2000 del Brescia, Marotta & company sono chiamati a sconfiggere la concorrenza della Juventus.

Tonali rassegna stampa

Sandro Tonali © Getty Images

Per l’eventuale sostituto di Skriniar, invece, va tenuto in grande considerazione il nome di Marash Kumbulla, 20enne italo-albanese esploso quest’anno al Verona. Affare da 23 milioni di euro, più forse una se non due contropartite. Per i tre ‘rimpiazzi’ la spesa totale sarebbe quindi di 128 milioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, de Ligt nell’affare Arthur | La replica della Juventus

Coronavirus, tra medici e club è scontro: arrivano le prime dimissioni | Addio dopo 45 anni

Impostazioni privacy