Coronavirus, tra medici e club è scontro: arrivano le prime dimissioni | Addio dopo 45 anni

Giuseppe Mazzarella ha presentato al Trapani le proprie dimissioni dopo una collaborazione di 45 anni. Potrebbe essere il primo di tanti casi

TRAPANI – Giuseppe Mazzarella, responsabile dell’area sanitaria del Trapani, avrebbe presentato le proprie dimissioni al club dopo 45 anni di operato. A riportarlo è ‘Il Giornale di Sicilia’, la scelta sarebbe stata dettata dal rigido protocollo sanitario previsto in caso di ripresa dei campionati che scaricherebbe tutte le responsabilità sui medici sportivi delle varie squadre. Il caso del club di Serie B potrebbe però non rimanere isolato, diversi medici non sono intenzionati ad accettare questo peso e lo scontro con i club potrebbe farsi più acceso nei prossimi giorni. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos Trapani | Rischio non iscrizione

Coronavirus, tra medici e club è scontro: arrivano le prime dimissioni | Addio dopo 45 anni

Enrico Castellacci @ Getty Images

Il Trapani al momento sembrerebbe non intenzionato a cogliere le dimissioni. Resta però il forte segnale dato da Mazzarella che potrebbe in qualche modo aprire un solco destinato ad espandersi nelle prossime ore, dopo le dure dichiarazioni rilasciate da Enrico Castellacci, storico ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’associazione italiana che rappresenta i medici nel calcio (LAMICA): “Ho già ricevuto molte lettere di colleghi dalla Serie B che minacciano le loro dimissioni in caso non venisse rivista la questione della responsabilità, che diventa una responsabilità penale. I club si devono assumere le loro responsabilità”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Premier League, ripresa a rischio? I dubbi dei medici

Serie A, Spadafora rimanda la decisione: “Ripresa? Solo in sicurezza”

Impostazioni privacy