Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Danilo: “Sarri come Guardiola al City. Sulla lotta scudetto…”

Dal nuovo allenatore bianconero a Ronaldo e l’Inter: parla il terzino brasiliano

JUVENTUS DANILO SARRI GUARDIOLA / “Cambiare come ha fatto la Juventus non è semplice. Penso che ci voglia tempo per assestare tutto. Mi ricordo ad esempio il Manchester City di Pep Guardiola, che ci impiegò uno o due anni per cominciare a giocare come diceva lui e capire come funzionava il suo gioco”. Intervistato ai microfoni di 'Sky Sport', Danilo si è espresso così sul cambio in panchina della sua nuova squadra, ricordando i primi anni di Guardiola in Premier League. Il terzino brasiliano è già stato conquistato da Maurizio Sarri: “Vuole inculcare un sistema di gioco che a me piace molto: cercare di schiacciare l'avversario muovendo il pallone il più velocemente possibile. Ma ci vuole tempo perché tutti i giocatori si trovino a proprio agio con questo sistema. Sono contento che siamo primi e possiamo ancora migliorare, perché significa che possiamo ambire a vincere tutto”.

LEGGI ANCHE —> Juventus, ESCLUSIVO Condò: “Ronaldo non accetta di essere trattato come gli altri. Sul Napoli…”

Juventus, da Cristiano Ronaldo all'Inter e la lotta scudetto: la carica di Danilo

Il terzino brasiliano ha poi parlato del momento di Cristiano Ronaldo, rigenerato in Nazionale dopo un pessimo periodo con i bianconeri: “Cristiano lo conosco già da Madrid, è molto competitivo. Ovviamente è una cosa positiva. Un'altra qualità che ha è concentrarsi subito su quello che deve fare: quando è in Nazionale è focalizzato lì, adesso che è tornato sta già pensando alla prossima partita”. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
Chiusura, infine, sull'Inter di Conte e la lotta scudetto: “L'Inter sta facendo bene, ma la stagione è molto lunga. Siamo solo a novembre e nel calcio può cambiare tutto nel giro di pochi mesi. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, di partita in partita, senza guardare gli altri. Questo è il miglior percorso per ottenere quello che abbiamo in mente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

Calciomercato Juventus, UFFICIALE: rinnova Cuadrado 
Juventus, carta a sorpresa per Olmo: le ultime di CM.IT 
Juventus, da Pjanic a Cristiano Ronaldo: il report ufficiale

Gestione cookie