JUVENTUS INTER PARAMETRI ZERO / Le big d'Italia e d'Europa si stanno già attrezzando per la sessione estiva del calciomercato, senza tralasciare ovviamente la prossima finestra di gennaio. Ad ingolosire le squadre di mezza Europa sono soprattutto i giocatori in scadenza il 30 giugno 2020, che rappresenterebbero dei colpi di spessore senza gravare sul bilancio. Tra i top-team più attenti a questa situazione troviamo certamente Juventus e Inter, pronte a sfidarsi anche sul mercato e non solo nella corsa scudetto.
Per restare aggiornato sul calciomercato e tutte le news Clicca Qui!
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, calciatori svincolati: cosa significa
Indubbiamente Eriksen ha catalizzato l'attenzione delle due rivali del calcio italiano, con il danese che non rinnoverà il contratto in scadenza con il Tottenham. Occhio però all'agguerrita concorrenza del Real Madrid, intento a reclutare l'ex Ajax già nella finestra di gennaio. Sempre in casa 'Spurs' altri due pezzi pregiati sul taccuino di Paratici e Marotta sono i due centrali difensivi Alderweireld e Vertonghen.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato, da Eriksen a Mertens: i big in scadenza nel 2020
Sempre per il reparto arretrato – in particolare per le fasce – Meunier è un profilo spendibile sia per Juventus che Inter, con il terzino destinato a lasciare il PSG visto che non rientra più nei piani dei campioni di Francia. Sempre nella rosa di Tuchel, anche Kurzawa rappresenterebbe un'occasione di mercato a giugno. Discorso similare a quello di Meunier per Florenzi alla Roma, con il nazionale azzurro regalato in fondo nelle gerarchie di Fonseca.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, nuovo affare a zero: le mani su Mertens
In attacco motivo di scontro in estate potrebbe essere Dries Mertens, per il momento lontano dal rinnovo con il Napoli e tentato da una nuova avventura a fine stagione. Il belga stuzzicherebbe la fantasia soprattutto dell'Inter, che starebbe studiando anche un piano per portare l'attaccante già a gennaio alla corte di Conte. La Juve sarebbe però vigile e avrebbe chiesto informazioni sulla situazione del giocatore. Derby d'Italia che potrebbe andare in scena anche per William, con l'esterno offensivo brasiliano allenato sia da Conte che da Sarri durante l'esperienza dei due tecnici italiani sulla panchina del Chelsea.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE —>
Calciomercato, svincolati: tutti i giocatori senza contratto
Calciomercato Inter e Juventus, si fa sul serio per Kulusevski: 40 milioni
Juventus e Inter, da Chiesa a Tonali: il Derby d'Italia infiamma il mercato
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…