CALCIOMERCATO JUVENTUS TERZINO EMERSON / Trema la Juventus dopo il nuovo infortunio in Nazionale che ha colpito la squadra bianconera. Oltre a Pjanic, ko nella sfida di venerdì tra Bosnia e Italia, scatta l'allarme a Torino anche per le condizioni di Alex Sandro. Il mancino brasiliano è alle prese con un problema all'adduttore della coscia rimediato nell'amichevole di lusso contro l'Argentina. Situazione da monitorare, con l'ex Porto che rischia di saltare le prossime gare dell'undici allenato da Maurizio Sarri ad iniziare dall'anticipo di sabato prossimo in campionato a Bergamo con l'Atalanta.
Per restare aggiornato sul calciomercato e tutte le news Clicca Qui!
LEGGI ANCHE —> Juventus, sostituzione e polemiche con Sarri: parla Ronaldo
Non il primo ko nel reparto per la Juventus, già alle prese nelle scorse settimane con i guai fisici di De Sciglio e Danilo. Con lo stesso Alex Sandro, inoltre, che nelle passate stagioni è stato vittima con frequenza di infortuni muscolari. Un ulteriore segnale che potrebbe spingere la dirigenza della Continassa sul mercato a gennaio per rinforzare e completare una zona di campo spesso a corto di uomini. Sarri, infatti, ha spostato (con egregi risultati) ormai stabilmente Cuadrado nella posizione di terzino destro e in alcune circostanze ha anche arretrato Matuidi sulla sinistra nella linea a quattro difensiva.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, i dettagli del rinnovo di Cuadrado
La finestra invernale può così essere l'occasione per un nuovo innesto sulle corsie esterne, con Emerson Palmieri del Chelsea che resta l'obiettivo in cima alla lista di Paratici e Sarri. Complicato però strappare l'ex Roma già a gennaio ai 'Blues', con l'assalto dei campioni d'Italia che potrebbe essere così rimandato in estate. Un altro nome caldo nei pensieri della 'Vecchia Signora' è Meunier, in uscita dal PSG con i parigini interessati invece a De Sciglio in casa bianconera.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, da Emerson a Meunier: le ultime sul vice Alex Sandro
Un'occasione di mercato può essere rappresentata inoltre da Florenzi, fuori dai piani di Fonseca alla Roma e a caccia di continuità anche in vista dei prossimi Europei. Non è da scartare anche un ritorno anticipato di Luca Pellegrini, ceduto ad agosto in prestito al Cagliari e che ben si sta comportando con la maglia della formazione sarda. Difficile, infine, un eventuale assalto ad inizio 2020 per Grimaldo, da tempo sul taccuino di Paratici ma con il Benfica che chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino dello spagnolo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE —>
Calciomercato Juventus, i 'Magnifici 8' con l'addio di Ronaldo: la lista di Paratici
Calciomercato Juventus, campione out e affare Pogba: trattative nel vivo!
Calciomercato Juventus, Dybala torna di moda: nel mirino di una big
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…