La domenica di Serie A entra nel vivo e la seguiremo insieme passo passo. Dal campo al mercato, seguite su Calciomercato.it tutti gli aggiornamenti del 7 dicembre
Tre vittorie molto larghe sono arrivate ieri nel sabato di Serie A. Successi casalinghi per Sassuolo, Inter e Verona che danno uno scossone alle rispettive.

Oggi si torna in campo per le gare domenicali della 14esima giornata di campionato. Dai temi legati al campo a quelli relativi alle possibili trattative di calciomercato. Segui tutte le notizie del 7 dicembre con noi.
Juventus, Spalletti mastica amaro: "Non siamo bravi a guidare le partite"
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti ha commentato la sconfitta rimediata dalla Juventus al Maradona: “Troppo timidi nei loro confronti. Abbiamo cercare di avere la superiorità numerica in mezzo ma i due attaccanti hanno avuto poca mobilità. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ma hanno velocità a campo aperto; siamo stati troppo scolastici, siamo chiamati a migliorare velocemente. Non siamo bravi a guidare le partite”.
Doppietta di Hojlund: il Napoli stende la Juve
Grazie alla doppietta messa a segno da Hojlund, il Napoli è riuscito a far suo il match con la Juventus: termina 2-1 al “Maradona”, inutile il momentaneo pareggio di Yildiz.
Insulti sessisti alla madre di Hermoso: arrivano le scuse di Folorunsho
Protagonista degli insulti sessisti rivolti alla madre di Mario Hermoso, Folorunsho ha affidato ad un post sui social le sue scuse: “Solo dopo la partita ho rivisto le immagini di quanto successo: non posso che chiedere scusa. In campo l’adrenalina ha preso il sopravvento: era un momento delicato, c’era tensione e ad un’offesa ho risposto con un’altra. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso. Anche se si dice che “finita la partita, finisce tutto”.
Como, tegola Morata: 2025 finito per l'attaccante spagnolo
Como, lesione all’adduttore della coscia sinistra per Morata: previsto uno stop di circa 4 settimane.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceicao, McKennie; Yildiz. All. Spalletti
Lazio-Bologna, le formazioni UFFICIALI
Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, in campo tra poco all’Olimpico:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
Serie A, Cagliari-Roma 1-0: decide Gaetano contro i giallorossi in dieci
Il Cagliari batte 1-0 la Roma nel match delle 15. Vittoria meritata dei sardi, che hanno avuto le migliori occasioni per tutta la gara e hanno sfruttato, con la rete di Gaetano all’82’, dopo diverse grandi parate di Svilar, l’espulsione di Celik a inizio secondo tempo.
Serie A, Cagliari-Roma 0-0 dopo 45 minuti
Primo tempo difficile per la Roma, a Cagliari. I giallorossi non sfondano, vanno al riposo sullo 0-0 e anzi sono i sardi ad avere le migliori occasioni per andare in vantaggio. Svilar fa una gran parata su Sebastiano Esposito, Borrelli e Adopo non capitalizzano altre chances interessanti.
Fiorentina, il comunicato UFFICIALE contro gli insulti a calciatori e famiglie
Situazione sempre più tesa in casa Fiorentina, le intemperanze social di alcuni tifosi hanno spinto la società a intervenire. Il club viola con un comunicato ha stigmatizzato duramente l’accaduto: “La Fiorentina esprime piena solidarietà e piena vicinanza ai calciatori e alle loro famiglie, a seguito delle inaccettabili e vergognose minacce ricevute nelle ore successive alla sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Comportamenti di questo tipo non possono avere alcun posto nel calcio, né in nessun ambito della nostra società. Il Club si è messo subito in contatto coi propri tesserati e con le autorità competenti per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie a tutela della sicurezza e della serenità dei giocatori, dei membri dello Staff, dei loro cari e delle famiglie coinvolte”.
Serie A, Cremonese-Lecce 2-0
Nel match delle 12.30, la Cremonese batte 2-0 il Lecce, centrando la seconda vittoria di fila e issandosi a 20 punti. Decidono nel secondo tempo le reti di Bonazzoli su rigore e di Sanabria di testa.
Cagliari-Roma, le formazioni UFFICIALI
Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Roma alle 15, tra i giallorossi non c’è Dybala lasciato in panchina.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Luperto, Ju. Rodriguez, Zappa; Palestra, Folorunsho, Adopo, Deiola, Obert; Esposito, Borrelli. All. Pisacane
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Konè, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. All. Gasperini
Allegri lancia l'allarme Pulisic
“Pulisic nella notte ha avuto un attacco febbrile, vediamo se domani sarà a disposizione o meno” ha detto Allegri oggi in conferenza stampa facendo scattare l’allarme.
Minacce ai calciatori della Fiorentina: la reazione della moglie di Dodò
Il clima teso di casa Fiorentina, in alcuni casi, è però andato oltre. Alcuni giocatori della squadra viola sono stati minacciati sui social, insieme alle loro famiglie. Gesti terribili e messaggi vergognosi che hanno scatenato inevitabili reazioni.
Fumata bianca in arrivo: Carlos Augusto rinnova con l’Inter | CM.IT
L’Inter sta per blindare Carlos Augusto, rispettando i tempi prefissati. Da parte di tutte le parti in causa, infatti, l’obiettivo era ed è definire l’accordo per il rinnovo entro la fine dell’anno.
Napoli-Juventus, la mossa di Spalletti
Il big match di questa sera si preannuncia ricco di possibili sorprese. Spalletti in particolare è pronto a stupire con una mossa in particolare. Spunta Miretti a centrocampo.
Liverpool, idea Gerrard al posto di Slot
Come evidenziato da ‘daveockop.com’ il Liverpool starebbe valutando Steven Gerrard come allenatore ad interim nel caso in cui Arne Slot venisse esonerato.
Serie A, la programmazione di oggi
Serie A, la programmazione di oggi:
Cremonese-Lecce ore 12.30
Cagliari-Roma ore 15.00
Lazio-Bologna ore 18.00
Napoli-Juventus ore 20.45
Serie A, i risultati di ieri
Ecco i risultati del sabato di Serie A:
Sassuolo-Fiorentina 3-1
Inter-Como 4-0
Verona-Atalanta 3-1




















