Ecco tutte le notizie di giovedì 6 novembre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, novità dai campi e tanto altro su Calciomercato.it
Dopo gli impegni di Champions League e le vittorie di Atalanta e Inter, arriva il giorno dell’Europa League e della Conference. Tocca a Roma, Bologna e Fiorentina scendere in campo. Tensione in Francia durante Marsiglia-Atalanta, con un battibecco sfociato quasi in rissa tra Lookman e Juric. Tutto nella norma secondo il tecnico, visto che il calciatore non avrebbe accettato la sostituzione a gara in corso.

Oggi la Roma priva di Bailey, Dybala e Ferguson, va a Glasgow per sfidare il Rangers; il Bologna affronta il Brann e la Fiorentina il Mainz. I viola sono pronti ad accogliere anche il loro nuovo allenatore dopo l’esonero di Stefano Pioli: Paolo Vanoli batte la concorrenza di Raffaele Palladino, potrebbe andare in panchina già in questo weekend di campionato.
LIVE
Kostic vuole rinnovare con la Juve
Arrivano conferme sulla volontà di Kostic: rinnovare il contratto, in scadenza a giugno, con la Juve. Il serbo resta però nel mirino di diverse società italiane, tra cui la Roma e l’Atalanta, e straniere.
Pellegrini sul futuro
Lorenzo Pellegrini ha parlato a Sky al termine della partita con i Rangers: “Stiamo cercando di comunicare molto, secondo me è importante. Oggi Artem ha fatto un paio di smarcamenti in cui sono riuscito a dargli il pallone e magari qualche tempo fa non l’avrebbe fatti. Anche questi sono miglioramenti di cui parlo non per forza individuali ma anche di reparto. Se lui fa un certo movimento posso servirgli un pallone e può calciare. Stiamo cercando di capirci, poi in campo ci sono pochi secondi per decidere cosa fare. Ma ci stiamo lavorando, nelle ultime partite stiamo facendo molto meglio. Dal mio punto di vista possiamo fare ancora meglio, oggi si potevano segnare di più. Ci vuoi un po’ bene che non ti abbiamo chiesto del futuro? “Sì, grazie, grazie a tutti! (Ride, ndr)”
De Rossi chiede rinforzi
Il neo tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha già diretto il primo allenamento. Sul mercato, non mancheranno le novità e le richieste per rinforzare la squadra.
Ajax, è UFFICIALE: licenziato Heitinga
L’Ajax ha licenziato Heitinga dopo la pesante sconfitta casalinga in Champions, la quarta nelle prime quattro giornate di League Phase, contro il Galatasaray di Osimhen.
Il contratto del tecnico olandese, che ha affrontato e perso contro l’Inter di Chivu alla prima giornata, verrà rescisso, così come quello del suo vice Holzer. “L’Ajax è alla ricerca di un nuovo allenatore – recita la nota ufficiale del club di Amsterdam – nel frattempo, Fred Grim assumerà le funzioni di Heitinga”.
Napoli e Juventus, jolly esauriti: tre vittorie a testa per i playoff Champions
Sorteggi Champions: Napoli contro Osimhen, Inter in Germania e la Juve…
Juventus, assalto a Yildiz: contatti col suo agente Jorge Mendes
La Juventus vuole rinnovare il contratto di Kenan Yildiz, ma intanto il suo agente Jorge Mendes avrebbe avuto contatti con altri club per la cessione…
Roberto Mancini ad un passo dall'Al-Sadd
Stando alle ultime indiscrezioni, Roberto Mancini sarebbe ad un passo dalla panchina dell’Al-Sadd. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale potrebbe ripartire dal Qatar. Si attendono ora ulteriori conferme.
UFFICIALE: De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa
📝 Genoa CFC comunica di aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini.
La presentazione ai media con Diego… pic.twitter.com/eZ5qgagE1P
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 6, 2025
Juve-Inter: si accende la sfida per il nuovo centrocampista! Contatti partiti
Con la direttrice Eleonora Trotta e Riccardo Meloni, nuovo appuntamento con Ti Amo Calciomercato.it. Il punto con le ultime news di calciomercato Juventus.
River Plate, ufficiale il rinnovo di Gallardo
Marcelo Gallardo e il River Plate ancora insieme: è ufficiale il rinnovo dell’allenatore fino al 30 dicembre 2026. Il prolungamento del tecnico arriva nella settimana dell’insediamento di Stéfano Di Carlo come nuovo presidente del club argentino.
La Juve studia il piano rinnovo per Vlahovic
La Juventus studia il piano per il rinnovo di Dusan Vlahovic, che attualmente percepisce oltre 10 milioni di euro. Il tetto ingaggi fissato dal club è invece quello di sei milioni, percepiti da Jonathan David. Il club bianconero vorrebbe proporre una riduzione a Vlahovic per non perderlo a parametro zero. Il giocatore a febbraio può firmare con chiunque per la prossima stagione.
Fiorentina ad un passo da Vanoli
La Fiorentina affronta il Mainz in Conference League, ma presto deve dare una svolta alla sua stagione. Sulla panchina viola, momentaneamente c’è Galloppa, proveniente dal settore giovanile viola; da domani il tecnico potrebbe essere Paolo Vanoli. Sarebbe stata raggiunta la base d’accordo per un contratto fino al 2027. Il debutto è previsto contro il Genoa.




















