Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di martedì 14 ottobre: Italia-Israele, scontri all’esterno dello stadio LIVE

Ecco tutte le notizie di oggi 14 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it

Come ogni giorno, sul nostro sito, aggiornamenti in tempo reale su tutto quanto accade nel mondo del calcio, in campo e non solo. Giornata odierna dedicata soprattutto, come sappiamo, a Italia-Israele in programma a Udine.

Gennaro Gattuso
DIRETTA | Tutte le notizie di martedì 14 ottobre LIVE – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Match fondamentale per gli azzurri di Gattuso, che con una vittoria possono blindare quanto meno l’accesso ai playoff per la qualificazione ai Mondiali. Le scelte del CT saranno cruciali, per una gara che non si può fallire e che verrà disputata, come sappiamo, in un clima piuttosto particolare.

Inter, occhi puntati su Subiabre: clausola da capogiro

Tra i giocatori attenzionati dagli scout dell’Inter al Mondiale Under 20 c’è anche Ian Subiabre. Si tratta di un attaccante argentino di 18 anni che milita in patria con il River Plate. Clausola rescissoria fissata a 100 milioni di dollari (al cambio circa 86 milioni di euro): anche il Chelsea è sulle sue tracce.

Donnarumma: "Sono sicuro che andremo ai Mondiali"

Al termine della vittoria 3-0 contro Israele, il portiere e capitano dell’Italia Gianluigi Donnarumma ha parlato così a ‘Rai 1’: “Creiamo tanto e stiamo migliorando anche difensivamente. Gattuso ci sta mettendo del suo, prepara bene le partite e noi mettiamo in campo i suoi concetti, anche se dobbiamo migliorare. Il modulo lo deciderà il mister di volta in volta, ma la differenza la fa la fame di vincere. Purtroppo abbiamo sbagliato la prima partita contro la Norvegia che ha compromesso la qualificazione, ma sono sicuro che andremo ai Mondiali”.

Italia-Israele, Gattuso: "Bravi, avevamo tutto da perdere"

Dopo Italia-Israele, il Ct Gattuso, ai microfoni della ‘Rai’, ha commentato così la gara: “Siamo stati bravi, un mese fa ci hanno portato a spasso, stasera è stato ottimo non subire gol e giocare con il giusto spirito anche se loro hanno avuto le loro occasioni. C’era tutto da perdere oggi, siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione. Dobbiamo saper soffrire e liberare la qualità quando abbiamo la palla, trovando la giusta mentalità e lottando centimetro dopo centimetro. Speriamo che i giocatori facciano ora bene con i loro club e che Dio ce la mandi buona e che non si faccia male nessuno”.

Italia-Israele 3-0, azzurri ai playoff per i Mondiali

Vittoria per 3-0 dell’Italia su Israele, azzurri che grazie alle due reti di Retegui e a quella di Mancini staccano il pass per gli spareggi di marzo per i Mondiali.

Inter, Bisseck pedina di scambio

L’Inter pensa di inserire Yann Bisseck in uno scambio tra difensori a gennaio.

Italia-Israele, tifoso fermato e portato fuori dallo stadio

Steward e forze dell’ordine allo stadio sono intervenute per bloccare e portare fuori dall’impianto un tifoso, all’inizio del secondo tempo di Italia-Israele.

Italia-Israele, il dato sugli spettatori: quasi 10mila presenti

Reso noto il dato sugli spettatori di Italia-Israele alla Dacia Arena di Udine: Biglietti emessi 9.965 per un incasso di 174.113 euro,

Italia-Israele, tensione a Udine: scontri tra polizia e manifestanti

Momenti di grande tensione a Udine, prima del match Italia-Israele. Il corteo Pro Palestina è stato caratterizzato da diversi scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, con cariche e l’utilizzo di lacrimogeni e idranti per disperdere la folla.

Under 21, l'Italia rifila un pokerissimo all'Armenia

L’Italia Under 21 batte 5-1 i pari età dell’Armenia nella quarta giornata del Gruppo E di qualificazione agli Europei di categoria. Tutti nella ripresa i gol, dopo che nel primo tempo Ndour aveva fallito un calcio di rigore. Dagasso ha sbloccato il match prima della doppietta di Camarda e il gol di Fini. Quindi il gol della bandiera di Vardanyan e, dopo l’espulsione di Fortini, il timbro finale di Ekhator. Grazie a questo successo gli Azzurrini di Baldini restano a punteggio pieno alla pari della Polonia.

Futuro, Chivu e Inzaghi: parla Mkhitaryan

Mkhitaryan ha parlato a margine della presentazione della sua biografia. Da Chivu a Inzaghi passando per il suo futuro: parole importanti quelle del centrocampista dell’Inter.

Italia-Israele: cosa accadrà prima del fischio d'inizio

Prima del fischio d’inizio di Italia-Israele di questa sera a Udine verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dei tre carabinieri morti questa mattina a Castel d’Azzano.

Moggi IN ESCLUSIVA su JuveLive.it!

Luciano Moggi IN ESCLUSIVA a Juvelive.it!

Dal caso Bremer a Vlahovic, David e Comolli…

Mercato Inter: addio da 30 milioni e nuovo colpo in difesa

Juventus, Simeone spalanca le porte: Molina-Nico Gonzalez, destini incrociati

I bianconeri non hanno bisogno solo di un centrocampista e, forse, di un difensore dopo il ko di Bremer: attenzione alla fascia destra per gennaio. Le ultime su Molina.

Italia U21, out Pafundi

Simone Pafundi sarà assente nella sfida con l’Armenia valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2027.

Juventus, lungo stop Bremer e sostituto | VIDEO CM.IT

La Juventus perderà per almeno due mesi Bremer: le ultime sulle condizioni del brasiliano e il ‘sostituto’ per la difesa di Tudor.

Monza, tegola Alvarez: ko in Nazionale

Tegola per il Monza: problema muscolare alla coscia per Agustin Alvarez, che si è infortunato nel match dell’Uruguay contro la Repubblica Dominicana. Per l’attaccante uruguaiano stop di oltre un mese.

Gattuso: "Raspadori al fianco di Retegui"

Gattuso ai microfoni di ‘Rai Sport’ svela il partner di Retegui per la sfida di stasera contro Israele: “Giocherà Raspadori, Pio Esposito ha un talento cristallino. Sta bene e può aiutarci a gara in corso“, le parole del Ct dell’Italia che dalla lista dei convocati (oltre all’infortunato Kean e allo squalificato Bastoni) ha lasciato fuori anche Carnesecchi e Nicolussi-Caviglia per il match di Udine.

 

Empoli, UFFICIALE: esonerato Pagliuca

L’Empoli ha ufficializzato l’esonero del tecnico Pagliuca dopo i risultati negativi nelle prime giornate del campionato di Serie B. Al suo posto il favorito per la panchina dei toscani è Dionisi.

Juventus, operato Bremer: i tempi di recupero

Gleison Bremer operato questa mattina a Lione, la nota della Juventus sulle condizioni del brasiliano: “Questa mattina Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Per Bremer almeno due mesi di stop, rientro in campo previsto tra fine dicembre e inizio 2026.

Milan, Pochettino sulle condizioni di Pulisic

Le parole di Pochettino, Ct degli Stati Uniti, sulle condizioni di Pulisic: “Penso che la risposta dopo i 20 minuti giocati contro l’Ecuador sia stata buona. La sua caviglia ha reagito molto bene e spero solo che domani possa essere disponibile (contro l’Australia, ndr). Oggi dobbiamo aspettare di vedere come reagisce, ma penso che stia molto meglio rispetto a quando è arrivato”.

Juventus, idea prestito per Koopmeiners

Le prossime settimane potrebbero decidere il futuro di Teun Koopmeiners alla Juventus. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, non è da escludere un prestito a gennaio, per fargli ritrovare ritmo e continuità.

Italia-Israele, Gattuso vara il 3-5-2

In vista di Italia-Israele, Gattuso potrebbe schierare la Nazionale con il 3-5-2. Davanti, si candida per la doppia maglia da titolare la coppia Retegui-Raspadori, Pio Esposito probabilmente partirà ancora dalla panchina.

Milan, assist dall'agente di Lewandowski

Informazioni interessanti per il Milan, che segue la pista Lewandowski. Pini Zahavi, l’agente dell’attaccante polacco, a ‘365scores’ ha spiegato infatti: “Arabia? Non ci sono offerte ufficiali in questo momento“.

Gestione cookie