Su Calciomercato.it., tutte le notizie di oggi dal mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, sugli effetti delle partite di campionato e le news dalle nazionali
Con lo 0-0 tra Juve e Milan si è completata la sesta giornata, che chiude il primo vero tour de force tra campionato e coppe. Ora la seconda sosta per le nazionali, con le gare per l’Italia contro Estonia e Israele.

Le sfide soprattutto della domenica hanno lasciato in eredità più di qualche interrogativo e riflessione, a partire dalla Fiorentina di Pioli che sprofonda in classifica. E la Juve delude ancora per il gioco espresso.
Panchina Juve, per il post Tudor non c'è solo Spalletti
SPALLETTI E NON SOLO… L’ANNUNCIO SULLA PANCHINA DELLA JUVENTUS!
Dalla Germania: l'Inter punta Atubolu
Sky Sports DE: Noah Atubolu nel mirino dell’Inter. Il portiere 23enne del Friburgo, accostato in passato al Milan, sarebbe un’opzione concreta per il post Sommer.
Pescara, infortunio serio per Olzer
Tegola per il Pescara! Gli esami strumentali di Giacomo Olzer hanno evidenziato una distrazione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Per il trequartista stop di almeno un mese.
Infortunio Valeri: il comunicato UFFICIALE del Parma
Infortunio Valeri in Parma-Lecce. Il club ducale comunica in via ufficiale che il terzino “è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione capsulo legamentosa post-traumatica alla caviglia destra“.
Valeri “ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente e saranno rivalutate in base all’evoluzione clinica”.
Cagliari, Mina resta in città: niente Colombia
Yerry Mina non prenderà parte agli impegni con la Nazionale colombiana. Il difensore resterà a Cagliari dopo l’infortunio subito durante la gara contro l’Udinese.
Serbia, niente nazionale per Milinkovic-Savic e Ilic
Niente nazionale per gli ‘italiani’ Vanja Milinkovic-Savic e Ivan Ilic. Il portiere del Napoli e il centrocampista del Torino non prenderanno parte alle gare con la Serbia. L’estremo difensore ha accusato un problema alla schiena, mentre il granata un guaio al polpaccio. Entrambi dunque torneranno a disposizione dei rispettivi club.
Milan-Como in Australia, parla Ceferin
Così il presidente della Uefa Ceferin sulla disputa di Milan-Como in Australia.
“Le partite di campionato dovrebbero essere giocate in casa; qualsiasi altra soluzione priverebbe i tifosi più fedeli e introdurrebbe potenzialmente elementi distorsivi nelle competizioni. La nostra consultazione ha confermato l’ampiezza di queste preoccupazioni. Vorrei ringraziare le 55 federazioni nazionali per il loro impegno costruttivo e responsabile su una questione così delicata. Sebbene sia deplorevole dover rinunciare a queste due partite, questa decisione è eccezionale e non deve essere considerata un precedente. Il nostro impegno è chiaro: proteggere l’integrità dei campionati nazionali e garantire che il calcio rimanga ancorato al suo ambiente nazionale”.
Milan-Como in Australia, via libera UFFICIALE dalla UEFA
La Uefa ha dato il via libera affinché la gara tra Milan e Como possa disputarsi in Australia. Il match è in programma l’8 febbraio e ha ricevuto il via libera dalla Uefa dopo quello della Figc. Insieme a Milan-Como, la Uefa ha dato ok anche alla disputa di Barcellona-Villarreal a Miami a dicembre. Un sì che arriva con riserva:
“Due richieste approvate in via eccezionale nonostante le lacune normative a livello globale. La Uefa si è impegnata a integrare l’integrità delle competizioni nazionali e la prospettiva dei tifosi nelle future regole Fifa.
Francia, Thauvin torna in Nazionale: è UFFICIALE
Florian Thauvin torna in Nazionale. L’ex giocatore dell’Udinese, ora al Lens, è stato chiamato da Didier Deschamps per sostituire Bradley Barcola.
UFFICIALE: Cannavaro nuovo CT dell'Uzbekistan. Sarà al Mondiale
L’Uzbekistan ha annunciato l’arrivo in panchina di Fabio Cannavaro, che torna ad allenare dopo l’esperienza alla Dinamo Zagabria. L’ex Udinese sarà al Mondiale 2026.
Esonero UFFICIALE, il comunicato: “Risultati insoddisfacenti”
Dopo l’ultima partita di campionato è arrivata la decisione inevitabile, visto il cammino pessimo anche in coppa.
Manchester City, Rodri ko: niente Spagna
Infortunio muscolare per Rodri con il Manchester City: il Pallone d’Oro 2024 sarà costretto a saltare gli impegni delle qualificazioni Mondiali con la Spagna.
Tudor sulla corsa scudetto: "Inter nettamente favorita"
Tudor si è pronunciato anche sulla corsa scudetto dopo il match pareggiato contro il Milan: “L’Inter è nettamente la favorita, la Juve può dire la sua“.
Roma, le condizioni di Wesley
Contusione per Wesley: il laterale della Roma non risponderà alla convocazione del Brasile.
Rangers, ufficiale: esonerato l'allenatore Martin
I Rangers hanno esonerato l’allenatore Russell Martin perché i risultati “sono sotto le aspettative del club”.
Allegri furioso con Leao: la frecciata prima del cambio
“Non mi far inca..are!”, dice Max Allegri e Rafa Leao che si sta cambiando per entrare in campo nel secondo tempo di Juve-Milan. Un retroscena molto curioso accaduto in quegli attimi, ma che non deve aver sortito gli effetti sperati visti gli errori del portoghese che fanno poi imbestialire ancora di più il tecnico.
Italia, oggi il raduno a Coverciano
Il programma della Nazionale prevede entro questa sera alle 23.30 il raduno per tutti i calciatori convocati. Ieri out Politano, dentro invece Spinazzola autore dell’ennesima ottima partita.




















