I rumours e le trattative di oggi su Calciomercato.it, tutte le ultime su Napoli, Inter, Juventus, Milan, Roma e non solo
Manca pochissimo ormai al via del campionato, ma il calciomercato è ancora nel pieno. Anche quest’oggi, si attendono notizie importanti su vari fronti, su Calciomercato.it tutti gli aggiornamenti minuto per minuto come di consueto.

L’Inter insiste ancora per Lookman, in attesa di sviluppi che possano aprire al buon esito della trattativa per il nigeriano. La Juventus tenta l’accelerazione decisiva per Kolo Muani, così come il Milan prova a percorrere l’ultimo miglio per Hojlund. Anche i campioni d’Italia del Napoli al lavoro per gli ultimi ritocchi per Conte, Gasperini attende altri rinforzi per la Roma.
LIVE
Il Torino si muove per Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia è l’obiettivo per il centrocampo del Torino. I granata hanno avviato le prime manovre per arrivare all’ex Juventus.
Paura Lukaku: il Napoli si cautela
Il Napoli riflette: nuovo attaccante in caso di ko pesante di Lukaku.
CM.IT - Sirene inglesi per Frattesi
Davide Frattesi continua ad avere estimatori dalla Premier League: sondaggi del Newcastle, ma servono almeno 35 milioni di euro.
🧐 #Inter – Sirene dalla Premier per #Frattesi, anche se finora si registrano solo sondaggi da parte del #Newcastle. Il giocatore e il club vogliono proseguire insieme (c’è la stima di Chivu), ma un’offerta da 35-40 milioni può cambiare gli scenari 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/8yAGXrkCjh
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 17, 2025
Milan, il Leeds non molla Okafor
Il Leeds non molla la presa su Noah Okafor. Secondo ‘Sport Mediaset’ i rossoneri valutano solo una cessione a titolo definitivo per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Atalanta, domani le visite di Zalewski
Nicola Zalewski dal nerazzurro al nerazzurro: il polacco sosterrà domani le visite mediche contro l’Atalanta, con cui firmerà un contratto quadriennale. La sua avventura all’Inter durerà dunque solo sei mesi.
Roma, scatta l'obbligo di riscatto per Abraham
Grazie alla prima presenza in campionato con la maglia del Besiktas, è scattato l’obbligo di riscatto da 13 milioni di euro a favore dei turchi per Tammy Abraham. L’attaccante inglese era stato ceduto a giugno dalla Roma in prestito oneroso (2 milioni), con riscatto condizionato. L’ex Milan ha anche trovato il gol su calcio di rigore.
Porto, Namaso all'Auxerre: UFFICIALE
Danny Namaso, attaccante anglo-camerunense, lascia il Porto e approda all’Auxerre in prestito con obbligo condizionato. Affare ufficiale.
L'ex Milan Andre Silva all'Elche
Accordo raggiunto, manca solo l’ufficialità: Andre Silva, ex attaccante del Milan, andrà all’Elche. Trovata l’intesa con il Lipsia.
Newcastle, UFFICIALE: ecco Ramsey dall'Aston Villa
Il Newcastle ha ufficializzato l’acquisto di Jacob Ramsey dall’Aston Villa. Il centrocampista inglese arriva a titolo definitivo per oltre 46 milioni di euro.
Como, clamorosa ipotesi Laporte per la difesa
Come evidenziato da Sky Sport, il Como starebbe pensando ad Aymeric Laporte come profilo d’esperienza con cui rinforzare il pacchetto difensivo.
CM.IT | Atalanta, chiusura per Zalewski dopo i no della Fiorentina per Gosens
Come raccolto da calciomercato.it, l’Atalanta ha deciso di virare con convinzione su Zalewski, chiudendo l’operazione con l’Inter, dopo aver incassato due ‘no’ alle altrettante proposte messe sul tavolo per Gosens. No della Fiorentina prima a 14 e poi a 15 milioni, a cui ha fatto seguito l’affondo orobico per l’ex esterno della Roma. Fino a questo momento i giallorossi non avviato dialoghi concreti con il calciatore tedesco.
Retroscena #Atalanta: dopo due offerte respinte dalla #Fiorentina per #Gosens, da 14 e 15 mln €, hanno deciso di puntare le loro attenzioni su #Zalewski dell’#Inter @calciomercatoit Nessun passo concreto della #Roma sul 🇩🇪, fino ad oggi #calciomercato https://t.co/kKcRDvj4iQ
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 17, 2025
UFFICIALE: Nordi Mukiele è un nuovo calciatore del Sunderland
Mancava solo l’ufficialità che è arrivata proprio in questi minuti: Mukiele è un nuovo calciatore del Sunderland. Trattativa con il Psg perfezionata a titolo definitivo.
Palermo, ai dettagli la trattativa per Joronen
Come riferito da Sky Sport, il Palermo sta perfezionando l’arrivo di Joronen come nuovo portiere dopo l’infortunio di Gomis.
Inter, trovato l'accordo con l'Atalanta per la cessione di Zalewski
Definita la trattativa tra Inter e Atalanta per Zalewski: affare a titolo definitivo sulla base di una valutazione complessiva di 17 milioni di euro.
Milan, rottura totale tra Hojlund e lo United: lo scenario
Come riferito da The Athletic, si va verso la mancata convocazione di Hojlund in vista della sfida tra United ed Arsenal. Messaggio forte dei ‘Red Devils’ con il Milan che potrebbe a questo punto approfittarne.
Roma, addio Kumbulla: è in partenza per la Spagna
La Roma definisce la cessione di Kumbulla, il giocatore è in partenza per il Mallorca: accordo trovato.
#Kumbulla è in partenza per #Maiorca. L’accordo tra il club spagnolo e la #Roma è stato raggiunto sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni, al verificarsi di determinate condizioni. #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 17, 2025
Juventus, Andrey Santos in salita: conferme dal Brasile
Dossier Andrey Santos, il Chelsea continua a fare muro: respinta anche un’offerta di 45 milioni di sterline (52 milioni di euro) dal West Ham.
Notizia molto interessante anche in ottica #Juventus https://t.co/npRlzJsE8v
— daniele trecca (@danieletrecca) August 17, 2025
Inter, Asllani vicinissimo al Bologna
Conferme sul passaggio di Asllani al Bologna, vicinissima l’intesa per l’acquisto a titolo definitivo dall’Inter con percentuale sulla futura rivendita.
Atalanta, conferme su Zalewski
Atalanta-Zalewski, arrivano conferme: l’Inter valuta seriamente la cessione.
Confermato l’interesse dell’#Atatalanta, svelato da @MatteMoretto, per #Zalewski. L’esterno polacco può cambiare di nuovo maglia: l’#Inter sta seriamente valutando la sua cessione, dopo averlo riscattato a giugno #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 17, 2025
Juventus, Douglas Luiz 'libera' Kolo Muani
La Juventus spinge per la cessione di Douglas Luiz, il passaggio del brasiliano al Nottingham Forrest permetterebbe l’investimento per il ritorno di Kolo Muani. Si attendono novità nelle prossime ore.
Milan, ancora attesa per Hojlund
Proseguono i dialoghi in casa Milan per Hojlund, il giocatore vuole l’obbligo di riscatto per dare il via libera definitivo. I rossoneri valutano eventuali alternative.




















