Sessione di trasferimenti estiva, tutte le ultime novità in Serie A e all’estero: gli affari di Napoli, Inter, Juventus, Milan, Roma e non solo
Su Calciomercato.it, come sempre, aggiornamenti in tempo reale su tutte le trattative in entrata e in uscita che coinvolgono le squadre del nostro campionato e anche quelle all’estero. A poche settimane dal via del campionato, si entra sempre più nel vivo.

Dusan Vlahovic protagonista in campo e fuori: segna in amichevole con la Juventus, ma si continua a parlare del suo futuro, specialmente in chiave Milan. Intanto i bianconeri insistono per Kolo Muani. L’Inter ancora non molla per Lookman, mentre il Napoli campione d’Italia prepara gli ultimi colpi per completare quello che finora è stato un ottimo mercato.
Milan, Bondo riflette
Rischia di avere poco spazio al Milan, ma Bondo non è convinto di lasciare i rossoneri in questa calda estate. Sul giocatore c’è la Cremonese, pronta a prenderlo in prestito.
Fiorentina, visite mediche per Sohm
Stefano Pioli può sorridere per un nuovo colpo della Fiorentina: è tempo di visite mediche per Sohm. Tutto fatto col Parma.
Tottenham, UFFICIALE l'arrivo di Palhinha
Il Tottenham, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’arrivo di João Palhinha. Confermato quanto anticipato da Calciomercato.it
Milan, Comotto allo Spezia
Nelle prossime ore il giovane Comotto lascerà il Milan per unirsi allo Spezia. Affare in prestito secco, ma i liguri avranno degli incentivi nel far giocare il giovane promettente centrocampista.
Chelsea, UFFICIALE l'arrivo di Hato
Ha firmato fino al 2032 il neo acquisto del Chelsea, Jorrel Hato, ufficialmente un nuovo calciatore dei Blues.
Pisa, UFFICIALE l'arrivo di Aebischer
Pisa e Bologna hanno chiuso ufficialmente la trattativa per il trasferimento di Aebischer in nerazzurro. L’affare è stato perfezionato in prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni.
Roma, UFFICIALE: Saud al Tolosa in prestito con diritto di riscatto
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Lens ha annunciato la chiusura dell’operazione con la Roma per il trasferimento in Ligue 1 di Saud Abdulhamid. L’affare è stato suggellato in prestito con diritto di riscatto con l’opzione di controriscatto a favore dei giallorossi
Parma, sprint del Psv per Dennis Man
Secondo Relevo, il PSV avrebbe messo nel mirino Dennis Man: contatti avviati con il Parma.
Real Sociedad, per Guedes manca solo l'ufficialità
Gonçalo Guedes giocherà nella Real Sociedad. Dalla Spagna riferiscono come l’approdo del portoghese in terra basca è ormai assodato, mancherebbe solo l’ufficialità.
Roma, spunta Haidara
Secondo ‘L’Equipe’ spunta un nuovo nome per la mediana della Roma: è il maliano Haidara in forza al Lipsia.
Villarreal, si pensa allo svincolato Thomas Partey
Svincolato dopo l’esperienza all’Arsenal, Thomas Partey potrebbe tornare in Spagna. Il ghanese piace al Villarreal.
Como, spunta il Pisa per Belotti
Andrea Belotti è destinato a lasciare il Como: l’attaccante è finito nel mirino del Pisa.
Il Lens punta Thauvin
Pericolo Lens per Florian Thauvin: il francese dell’Udinese è finito nel mirino del club transalpino. Lo riferisce ‘L’Equipe’: la trattativa sta andando avanti sulla base di circa 6 milioni di euro.
Verona, UFFICIALE: torna Bradaric
Il Verona ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Domagoj Bradaric. Il croato ha già vestito la maglia gialloblù nella scorsa stagione. Questo il comunicato ufficiale:
“Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Unione Sportiva Salernitana 1919 l’esterno sinistro croato Domagoj Bradaric. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2028”.
Cagliari, UFFICIALE Kilicsoy
Il Cagliari ufficializza l’arrivo dal Besiktas del classe 2005 Semih Kilicsoy. Questo il comunicato ufficiale:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Semih Kilicsoy che si traferisce dal Besiktas con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto”.
Lookman, addio Atalanta: "Ho chiesto la cessione"
L’attaccante nigeriano vuole solo l’Inter ed esce allo scoperto con un comunicato ufficiale postato su Instagram: “Ho chiesto al club il trasferimento”. Nella nota, Lookman ringrazia i tifosi dell’Atalanta, ma non si spiega perché la società abbia bloccato la trattativa con l’Inter dopo l’ultima offerta in linea con gli accordi definiti in precedenza.
Milan-Athekame, si chiude subito
Il terzino Zachary Athekame è pronto ad unirsi al Milan. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, tra il giocatore e il club è stata raggiunta l’intesa economica. Nel giro dei prossimi giorni si troverà l’accordo per il trasferimento con lo Young Boys. L’affare si può chiudere a circa 7 milioni di euro.
Napoli, anche gli arabi su Cajuste
Acquistato post Scudetto 2023, Jens Cajuste è diventato un esubero sin dall’arrivo di Antonio Conte. Il calciatore ha avuto apprezzamenti dal Besiktas e nelle ultime ore sembrava ad un passo dall’Ipswich Town, ma si registra l’inserimento degli arabi. Infatti, il Neom ha proposto al Napoli l’acquisto di Cajuste in prestito per 2,5 milioni di euro, con il riscatto fissato a 8 milioni.
Juventus, le ultime su Harder
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la Juventus ha mostrato interesse per Conrad Harder. L’attaccante classe 2005 è di proprietà dello Sporting Lisbona
Juventus, si chiude per Weah al Marsiglia
Weah pronto a lasciare la Juventus, i bianconeri e il Marsiglia hanno l’accordo.
🚨 #Juventus e OM hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Timothy #Weah e hanno appena avvisato l’entourage del giocatore: operazione in chiusura e tutti felici 🔜🇫🇷@calciomercatoit pic.twitter.com/n0Cr2JWp49
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) August 3, 2025
Pisa su Belotti, ma piste anche all'estero
Andrea Belotti alla ricerca di una nuova sistemazione. Sondaggi del Pisa per l’attaccante del Como, ma su di lui ci sono vari club esteri. In Portogallo, ci pensano Braga e Vitoria Guimaraes, estimatori anche in Russia, Grecia e Iran.
Inter, in arrivo nuovo tentativo per Lookman
L’Inter non ha ancora perso le speranze per Lookman. I nerazzurri pianificano una nuova offerta per il nigeriano, fidando nella sua volontà di partire e attendendo cosa possa accadere nel muro contro muro tra il giocatore e l’Atalanta.




















