Le ultime notizie dal mondo del calcio live di Calciomercato.it: dal ritorno in campo della Serie A alle ultimissime di mercato

La Serie A torna in campo domani, dopo la sosta per le Nazionali: grande attesa per il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. Nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni di mercato in vista di gennaio: tutte le mosse delle big di Serie A.
LIVE
Uche può tornare al Getafe, piaceva al Milan
L’avventura di Chrisantus Uche al Crystal Palace potrebbe già chiudersi. Il centrocampista nigeriano potrebbe tornare al Getafe a gennaio. Il giocatore è stato accostato anche al Milan nel corso dell’ultimo mercato estivo.
Ligue 1, Nizza travolto dal ciclone Olympique Marsiglia
La Ligue 1 riprende da dopo la pausa per le nazionali con il derby tra Nizza e Olympique Marsiglia. Una gara senza storia vinta 5-1 in trasferta dagli uomini di De Zerbi. Aubameyang apre le marcature, poi doppietta di Greenwood. Gol della bandiera di Cho, ma nella ripresa Weah e Paixao incrementano il numero di gol segnati degli ospiti. Successo che porta l’Om in vetta, con un punto di vantaggio sul Psg, ma con una gara in più.
Lione, UFFICIALE il rinnovo di un portiere
Ufficiale in casa Lione il rinnovo del portiere Lassine Diarra. L’estremo difensore maliano ha firmato un contratto fino al 2028.
Lazio, Fagioli nel mirino
La Lazio guarda a possibili innesti per il mercato di gennaio. A centrocampo piace molto Nicolò Fagioli.
Monaco, Pogba pronto al ritorno in campo
Paul Pogba è pronto a tornare in campo a due anni di distanza. Il centrocampista potrebbe scendere sul terreno di gioco ed esordire con la maglia del Monaco nella gara di domani contro il Rennes.
Bologna, obiettivo rinnovo di Orsolini
Il Bologna lavora al rinnovo di Riccardo Orsolini: il club rossoblù punta al prolungamento fino al 2029.
Tottenham, per l'attacco Samu del Porto torna in auge
Il Tottenham continua a sondare il terreno per un attaccante e in casa londinese torna di moda Samu. Il possente centravanti spagnolo del Porto non è un nome nuovo e sembra essere prepotentemente tornato in corsa.
Manchester United, triplo obiettivo
Il Manchester United a caccia di rinforzi per il centrocampo. Il club inglese ha messo nel mirino ben tre giocatori: Adam Wharton del Nottingham Forest, Elliot Anderson del Crystal Palace e Carlos Baleba del Brighton.
Cagliari, UFFICIALE: ingresso nel club di Praxis Capital Management
Il Cagliari ha ufficializzato l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani. Questo il comunicato ufficiale:
“Cagliari Calcio è lieto di comunicare la firma di un accordo che prevede l’ingresso nel capitale sociale della società di un gruppo di investitori americani facenti riferimento a Maurizio Fiori, sardo di origine e amministratore delegato di Praxis Capital Management, finalizzato all’acquisizione di una partecipazione di minoranza qualificata”.
Rayo Vallecano, UFFICIALE un rinnovo
Il Rayo Vallecano ha ufficializzato il rinnovo del terzino Andrei Ratiu. Il romeno ha prolungato il suo contratto fino al 2030.
Bologna, due idee dal mercato
Hakim Sahabo e Younes Ebnoutalib sono le ultime due idee per il mercato del Bologna. Il primo è un mediano della nazionale ruandese che gioca in Belgio, l’altro un attaccante che milita nella Serie B tedesca.
Inter avvisata: "Non è super favorita, Derby equilibrato. Tra Calhanoglu e Modric..." | ESCLUSIVO
Cresce l’attesa per il Derby Inter-Milan. L’intervento in esclusiva a ‘Ti Amo Calciomercato’ | VIDEO CM.IT
Spalletti blinda Yildiz: "Comportamenti da leader, per me è il massimo"
Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato anche di Kenan Yildiz: le dichiarazioni alla vigilia di Fiorentina-Juve.
Atalanta, nuovo stop per Scalvini
Risentimento muscolare a carico dell’adduttore destro per Scalvini. Le condizioni del difensore dell’Atalanta verranno rivalutate nelle prossime ore, ma dovrebbe saltare con ogni probabilità anche la sfida di Champions League sul campo dell’Eintracht Francoforte oltre al big match Atalanta-Napoli.
UFFICIALE - Juventus, nuovo aumento di capitale
Attraverso un comunicato il club bianconero ha ufficializzato un nuovo aumento di capitale – preannunciato già nella giornata di ieri – da ben 97,8 milioni di euro.
Occhi sul Derby, Eranio: "Inter squadra da battere"
Intervistato da ‘Tuttosport’ l’ex calciatore Stefano Eranio ha detto la sua in vista del Derby della Madonnina: “Il centrocampo del Milan è secondo solo a quello nerazzurro in Italia. L’Inter resta la squadra da battere”.
Milan, forfait di Gimenez: nel Derby non ci sarà
“Gimenez si arrende, formazione già fatta”. Titola così ‘Il Corriere dello Sport‘, con il punto sul Derby della Madonnina. Il Milan dovrà fare a meno del bomber messicano ancora alle prese coi fastidi alla caviglia. Contro l’Inter Pulisic e Leao dal 1’.
Italia-Irlanda del Nord, tifosi divisi a metà
Dopo il sorteggio di Zurigo, i tifosi si sono pronunciati sulla prossima sfida decisiva per la qualificazione al Mondiale: tutto su Italia-Irlanda del Nord.
Inter-Adeyemi, lo ha proposto Mendes
‘Il Corriere dello Sport’ conferma, come riferito dalla ‘Bild’, come Karim Adeyemi sia effettivamente finito in orbita nerazzurra. Viene riportato che Jorge Mendes avrebbe effettuato alcuni sondaggi: non solo con il Manchester United ma anche con l’Inter: Adeyemi è in scadenza nel 2027.
Non solo il Derby: Dumfries spaventa l'Inter
Il laterale olandese, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, rischia di saltare anche la sfida contro l’Atletico Madrid. Già certa l’assenza di Dumfries nel Derby di domenica sera, si lavora per tentare il recupero in vista della Champions.
Non solo Juve: anche il Real su Mendoza
Secondo le ultime indiscrezioni dalla Spagna il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il talento dell’Elche, Rodrigo Mendoza. Il 20enne spagnolo, secondo ‘Footmercato’, piace da tempo a Barcellona e Juventus.
Roma, Dybala pronto a tornare
L’attaccante argentino, fermo per il guaio muscolare rimediato dopo aver calciato il rigore contro il Milan, sembra ormai pronto a tornare in campo. Probabile che il rientro di Dybala avvenga settimana prossima, nel big match col Napoli.
Juve, occhi su Bernabé e Giovane
Come riferito da ‘Tuttosport’ oggi in prima pagina, la Juventus avrebbe mandato scout ad assistere al match tra Verona e Parma, di scena domenica alle 12:30. Nel mirino Bernabé, centrocampista degli emiliani, ma anche il 21enne dell’Hellas, il brasiliano Giovane.




















