Tutte le notizie di lunedì 10 novembre relative al mondo del calcio: dagli aggiornamenti di calciomercato, alle novità dai campi e tanto altro
Conclusa l’11esima giornata di Serie A, si registra l’avvicendamento in vetta, in campionato, con Inter e Roma ad occupare il primato, scavalcando il Napoli. Adesso spazio agli impegni della Nazionale, ma ci sono diverse situazioni delicate da monitorare.

A Bergamo, a rischio la posizione di Juric, con Palladino in pole per subentrare. Ma anche al Napoli, scatta l’allarme per le dichiarazioni di Conte, che aprono ufficialmente il fronte della crisi.
Milan, torna di moda l'idea Lewandowski
Robert Lewandowski si appresta a chiudere la sua esperienza al Barcellona a fine stagione e potrebbe seguire il percorso intrapreso da Luka Modric. Sbarcare al Milan, a parametro zero, l’estate prossima. I rossoneri ci pensano.
Parma, che tegola: Suzuki si opera
Un infortunio alla mano che terrà il Zion Suzuki lontano dai campi per i prossimi 3 mesi. Sembra questo il verdetto, dopo gli esami strumentali del caso: il portiere del Parma sarà operato giovedì in Giappone.
Cessione Fiorentina, smentita UFFICIALE di Commisso
Rocco Commisso, attraverso una nota ufficiale, ha smentito i rumors su una possibile cessione della Fiorentina: “Smentisco categoricamente le voci che stanno circolando in queste ore su una possibile cessione della società”.
“La Fiorentina non è stata messa in vendita e non è in vendita”, ha ribadito il patron viola.
Mancini, è fatta: allenerà l'Al Sadd
L’ex Ct dell’Italia riparte dal Qatar. Roberto Mancini ha scelto l’Al Sadd e, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, firmerà il contratto fino a giugno a metà settimana.
Napoli, dimissioni Conte: annuncio UFFICIALE De Laurentiis
Napoli, De Laurentiis smentisce ufficialmente le voci in merito a presunte dimissioni di Antonio Conte:
“Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili.
Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 “C”…,che piacciono molto ai napoletani e non solo.
Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione.
Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli”.
Atalanta, UFFICIALE l'esonero di Juric: al suo posto Palladino
UFFICIALE L’ESONERO DI JURIC!
L’Atalanta ripartirà da Raffaele Palladino.
“Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio.
Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”, conclude la nota ufficiale dell’Atalanta.
Chiesa, no alla Nazionale: la spiegazione di Gattuso
Chiesa ha rifiutato la Nazionale, le parole di Gattuso a Coverciano: “Parlo spesso con lui e bisogna rispettare le scelte, le problematiche che ognuno di noi ha. So bene cosa ci diciamo, devo rispettare ciò che mi dice il giocatore. Altro non posso dire, ma la verità è questa. Quindi è una scelta più di Chiesa? Sì, sì… È di facile lettura”.
Roma, le condizioni di Ndicka
Roma, le ultime su Ndicka:
L’attaccante proseguirà le terapie a Trigoria, ma esiste la possibilità che possa raggiungere la nazionale irlandese per la seconda partita
— daniele trecca (@danieletrecca) November 10, 2025
Kean out, Gattuso punge la Fiorentina
Kean indisponibile per la Nazionale causa infortunio. Stoccata di Gattuso alla Fiorentina in conferenza stampa: “Kean in Conference League non doveva giocare”.
Napoli, spogliatoio rovente: le ultime su Conte
Napoli-Conte, alta tensione!
Visualizza questo post su Instagram
Roma-Lookman, Trotta: "C'è da convincere Gasperini"
Eleonora Trotta nella diretta di Ti Amo Calciomercato: “Io so che a Trigoria qualcuno si è interrogato sul valore di Lookman. C’è da convincere, però, l’allenatore. Quindi se Gasperini cambia idea, la Roma secondo me si informa sulle condizioni”.
Palladino per l'Atalanta e non Thiago Motta: ecco il post Juric | VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Roma, oltre un mese di stop per Dovbyk
🚨+++ Tegola per #Gasperini: per #Dobvyk lesione del tendine del retto femorale sinistro. Lo stop previsto va dalle 4 alle 6 settimane +++ 🚨#ASRoma
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 10, 2025
Juric esonerato: l’Atalanta ha scelto Raffaele Palladino
L’Atalanta ha deciso di cambiare: via Juric, la panchina della Dea sarà affidata a Raffaele Palladino. Tutti gli aggiornamenti.
Lazio, comunicato UFFICIALE dopo le dichiarazioni di Sarri
Dopo che al termine di Inter-Lazio, in conferenza stampa, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri aveva contestato l’arbitraggio, è arrivato il comunicato del club capitolino che ha dichiarato: “La Lazio precisa che, come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito, il lavoro dell’arbitro non ha in alcun modo influenzato l’andamento della partita né il risultato finale. Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva. La formazione e crescita dei giovani arbitri italiani va valorizzata, accompagnata e sostenuta con equilibrio”.
Conte-Napoli addio? Cosa filtra sul futuro | VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Juventus, esami medici per Vlahovic in nazionale
Dopo i problemi fisici avuti in settimana, prima ai flessori e poi alla schiena, Vlahovic sarà valutato dallo staff della Serbia in queste ore. C’è la possibilità che possa tornare a Torino senza prendere parte ai match di qualificazione ai Mondiali, situazione da monitorare.
Juventus, la rivelazione di Bargiggia: "Conte vuole tornare"
Antonio Conte pensa all’addio al Napoli e al ritorno alla Juventus nella prossima stagione: le indiscrezioni del giornalista Paolo Bargiggia.
70 milioni spesi dalla Juventus sul mercato: numeri horror | VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Atalanta, contatti in corso con Palladino
All’Atalanta, Ivan Juric fortemente a rischio: ci sono contatti con Raffaele Palladino, come raccontato ieri anche dalla nostra redazione, per l’avvicendamento in panchina, si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Napoli, Conte a confronto con la società: ecco quando
Dopo l’accaduto di ieri a Bologna, c’è attesa per il confronto tra Conte e De Laurentiis per fare il punto sulla situazione in casa Napoli. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, il summit potrebbe avere luogo tra domani e dopodomani.




















