Ecco tutte le notizie di oggi 3 novembre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Dopo i successi di Inter e Milan che hanno accorciato la classifica in vetta, giornata di oggi dedicata alla chiusura del programma della 10a giornata di Serie A. Rimangono altri due match da disputare, Sassuolo-Genoa alle 18.30 e Lazio-Cagliari alle 20.45.

Nel mentre, è già vigilia di Champions per Napoli e Juventus, impegnate domani contro Eintracht e Sporting. Sul fronte panchine, mentre il Genoa è alla ricerca di un sostituto per Vieira, si attendono notizie da Firenze, con Pioli ormai vicino all’addio.
Lazio-Cagliari, le parole di Sarri
Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Cagliari in conferenza stampa.
Retroscena Fiorentina, Sarri: "Avevo già firmato"
Ai microfoni di ‘Sky Sport’, Maurizio Sarri ha svelato un retroscena di mercato estivo. Alla domanda se in estate avesse ricevuto una telefonata da un dirigente della Fiorentina e avesse poi rifiutato la proposta viola per i toni di quella chiamata, il tecnico ha risposto così: “No io avevo già firmato per la Lazio in quella giornata lì. Questa telefonata mi arriva da questo dirigente quando io avevo già firmato per la Lazio”.
Napoli, l'annuncio di De Bruyne: operazione riuscita
Napoli, Kevin De Bruyne si affida ai social per aggiornare sulle sue condizioni fisiche: l’operazione è perfettamente riuscita, la mia ripresa è appena iniziata.
Hi everyone, as you all know I will be sidelined for a while. The good news is that the surgery went perfect. My way back has already started! Thank you for all the messages! 💙 pic.twitter.com/r8VJ9ETqgg
— Kevin De Bruyne (@KevinDeBruyne) November 3, 2025
Serie A, Lazio-Cagliari 2-0
La Lazio vince il posticipo della decima giornata di Serie A: Cagliari battuto grazie a Isaksen e Zaccagni.
Infortunio Lazio: Inter a rischio
Infortunio in casa Lazio: Sarri costretto al cambio. A rischio la sfida contro l’Inter.
Liverpool, omaggio del Real Madrid a Diogo Jota e Andre Silva
Toccante omaggio del Real Madrid ad Anfield alla vigilia di Liverpool-Real Madrid. I ‘Blancos’ hanno celebrato Diogo Jota e il fratello Andre Silva. Commovente la lettera dell’ex compagno di squadra Trent Alexander-Arnold, ora in Spagna. “Amico mio, mi manchi ogni giorno. Sorrido sempre ogni volta che ti penso”.
Sassuolo-Genoa 1-2: decide Ostigaard
Il Genoa trova la prima vittoria in campionato: espugnato il campo del Sassuolo. Rossoblù avanti con il gran sinistro di Malinovskyi. Pareggia Berardi ad inizio ripresa, ma nel recupero Ostigaard, di testa, trova la vittoria per i rossoblù, che lasciano l’ultimo posto in classifica.
Empoli, apprensione per Ebuehi: comunicato UFFICIALE
Grande apprensione per le condizioni di Tyronne Ebuehi. Nell’allenamento antecedente al match contro la Virtus Entella, il terzino dell’Empoli è stato vittima di un violento trauma al torace.
Come riporta il comunicato ufficiale del club toscano, “gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, a seguito di un trauma riportato in allenamento, hanno evidenziato la presenza di uno pneumotorace.
Il giocatore è stato sottoposto all’applicazione di un drenaggio toracico e resterà in osservazione per i prossimi giorni, al termine dei quali farà rientro presso la propria abitazione per iniziare il percorso di cura e recupero”.
Pioli, De Rossi, Vanoli e non solo: le ultime su Fiorentina e Genoa
NUOVO ALLENATORE FIORENTINA E GENOA: ULTIM’ORA!
Trotta: "Chivu l'allenatore più interessante da studiare"
🎙 @eleonora_trotta a CMIT LIVE: “Per me, oggi, #Chivu è l’allenatore più interessante da studiare, osservare e ammirare”
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 3, 2025
Napoli, le ultime su Gilmour e Spinazzola
Mancano #Gilmour e #Spinazzola all’allenamento aperto alla stampa pre #NapoliEintracht @calciomercatoit pic.twitter.com/47I984qlMd
— Leonardo Zullo (@zullotwit) November 3, 2025
David-Juve: l'annuncio sul mercato di gennaio
🎙 @alessio_lento a CMIT LIVE: “Ad oggi, non c’è alcuna possibilità che Jonathan #David lasci la #Juventus a gennaio. È un asset da valorizzare in questo momento e la società spera di farlo con #Spalletti“
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 3, 2025
Trecca: "La Roma non è da scudetto"
🎙 @danieletrecca a CMIT LIVE: “La #Roma non è da Scudetto, nella rosa sicuramente e non lo è nemmeno nel gioco. L’#EuropaLeague era la strada più facile per arrivare in #ChampionsLeague, visto che partivi come favorita insieme all’Aston Villa, e la Roma ha buttato due partite in…
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 3, 2025
Genoa-De Rossi: presto la decisione finale
#Genoa, nuovi contatti con #DeRossi. Presto la decisione finale https://t.co/guKS2u5IMb
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) November 3, 2025
Giorgio Chiellini eletto come nuovo consigliere di Lega
Dopo l’assemblea odierna Giorgio Chiellini è stato eletto nelle vesti di nuovo consigliere della Figc. Il bianconero affiancherà Marotta e Campoccia in Lega.
De Rossi vicino al Genoa
Dopo l’esonero di Patrick Vieira il Genoa pare sempre più orientato verso il profilo di Daniele De Rossi per la panchina.
Fiorentina, addio Pioli: si cerca accordo economico
Stefano Pioli e la Fiorentina stanno ancora cercando l’intesa economica per separarsi in maniera consensuale. L’ex allenatore del Milan ed è in trattativa con il club viola per una buonuscita.
Serie A, tutti i casi da moviola: l'analisi di CM.IT
Tutti i casi da moviola del weekend in Serie A analizzati come sempre su CM.IT: la vicenda Bisseck al centro del dibattito ma non solo.
Fiorentina, Gudmundsson out contro il Mainz in Conference League
Altra brutta notizia per la Fiorentina, momento nero per i viola. Gudmundsson non prenderà parte alla gara con il Mainz di giovedì. Infatti, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il giocatore è in partenza per l’Islanda, dove dovrà prendere parte al processo di appello per i fatti dell’estate 2023 relativamente ai quali era stato accusato di “cattiva condotta sessuale”.
Atalanta, prime riflessioni su Juric
Gli ultimi risultati a Bergamo non convincono: Juric deve far bene contro Marsiglia e Sassuolo, prima della sosta, per non vedere la sua posizione in discussione sulla panchina dell’Atalanta.
Fiorentina e Genoa, gli intrecci per il dopo Pioli e Vieira
Il Genoa cerca l’erede di Vieira, la Fiorentina quello di Pioli: esonero del tecnico viola non ancora ufficiale ma l’intenzione è ormai quella di cambiare. In ballo Vanoli e De Rossi per entrambe, anche l’ipotesi del ritorno di Palladino per i toscani.




















