Ecco tutte le notizie di oggi 30 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Oggi è il giorno di Spalletti. In giornata la Juventus ufficializzerà l’ingaggio dell’ex CT, che ha accettato un contratto di 8 mesi con opzione per un’altra stagione. Intanto ieri i bianconeri hanno ritrovato la vittoria dopo otto giornate di astinenza: Vlahovic, Gatti e Yildiz hanno steso l’Udinese riavvicinandosi alla zona Champions, ovvero a Inter e Milan.

A proposito dei rossoneri, è tornato in bilico il futuro in rossonero di Santiago Gimenez. Il numero 9 rimane un problema per la squadra di Allegri e c’è la possibilità che il messicano possa andare via nella prossima sessione di gennaio. Tutte le notizie più importanti di oggi, tra campo e mercato, nella diretta di Calciomercato.it di oggi giovedì 30 ottobre.
LIVE
Pisa-Lazio, Sarri polemico contro la Lega Serie A
Alla fine di Pisa-Lazio, Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, commenta su ‘Sky Sport’: “Abbiamo tanti giocatori fuori, in questo momento non posso proporre il mio gioco e sono costretto a fare cose diverse. Non ho potuto sostituire nessuno, abbiamo giocato con il 50% delle ore in meno di riposo rispetto al Pisa”.
Pisa-Lazio 0-0, senza reti l'ultimo match di giornata
Finisce 0-0 tra Pisa e Lazio l’ultima gara del turno infrasettimanale. Gara in cui i biancocelesti, nel primo tempo, hanno occasioni migliori, con Semper decisivo su Isaksen e Basic (tiro deviato sul palo), ma nella ripresa sono i toscani ad avere a più riprese l’opportunità di vincere. Provedel ci mette le mani su Moreo, altre occasioni non vengono capitalizzate per mira imprecisa.
Genoa, rescissione con Ottolini: via libera Juve
Nonostante il pessimo avvio di campionato, Patrick Vieira è stato per ora confermato sulla panchina del Genoa, ma il suo esonero è ancora un’ipotesi molto calda. Sta per saltare, invece, il direttore sportivo Ottolini. Scelto dalla Juve come nuovo Ds, il dirigente sta trattando la risoluzione del contratto con i rossoblu secondo ‘Sky Sport’.
Pisa-Lazio, inizio gara ritardato di qualche minuto
Pisa-Lazio è partita con alcuni minuti di ritardo sulla tabella di marcia, necessario sistemare le comunicazioni tra squadra arbitrale e sala Var.
Cagliari-Sassuolo 1-2: colpo neroverde con Laurientè e Pinamonti
Il Sassuolo passa per 2-1 a Cagliari, nel penultimo match del turno infrasettimanale. Decisive le reti, nel secondo tempo, di Laurientè su punizione e Pinamonti. Inutile il gol di Sebastiano Esposito per i sardi.
Pisa-Lazio, le formazioni ufficiali
Pisa-Lazio in campo tra poco, ecco le formazioni ufficiali:
PISA (3-4-2-1): Semper; Caracciolo, Canestrelli, Denoon; Toure, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Cuadrado, Tramoni; Nzola. All. Gilardino
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri
UFFICIALE - Juventus, Spalletti è il nuovo allenatore
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero, attraverso un comunicato, ha ufficializzato la firma del tecnico di Certaldo fino al 30 giugno 2026.
Roma, Ferguson ko: le condizioni dell'attaccante
Durante il match contro il Parma Evan Ferguson è stato sostituito dopo appena 7′: gli esami strumentali parlano di trauma distorsivo alla caviglia destra, con interessamento capsulo legamentoso. Rientro previsto dopo la prossima sosta.
Serie A, il VAR non funziona: caos in Inter-Fiorentina e Juve-Udinese
Tanti casi da moviola nel turno infrasettimanale e ancora errori arbitrali che faranno infuriare il designatore Rocchi. Il VIDEO.
Juventus, possibile ritorno di fiamma per il talent scout Michele Fratini
#Juventus – Confermata l’anticipazione di @_Morik92_ sul ritorno di fiamma per il talent scout Michele #Fratini. Luciano #Spalletti lo vorrebbe nel suo staff con il figlio osservatore Federico. Resta in corsa la #Roma dopo l’incontro con #Massara documentato da @calciomercatoit pic.twitter.com/PMcWcvjZIY
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) October 30, 2025
Atalanta, l'esito degli esami per De Roon
Juric tira un sospiro di sollievo: gli esami hanno escluso lesioni per De Roon, dopo l’infortunio al flessore della coscia rimediato dall’olandese nell’ultimo match contro il Milan. Il centrocampista dell’Atalanta potrebbe recuperare già per la prossima sfida con l’Udinese.
Juventus, da verificare le condizioni di Thuram
In attesa dell’ufficialità di Spalletti, la Juve tornerà ad allenarsi nel pomeriggio alla Continassa. Da verificare le condizioni di Khephren Thuram, che ieri ha accusato un problema al polpaccio sinistro e resta in dubbio per la trasferta di sabato sera contro la Cremonese.
Inter, si rivede Thuram in gruppo
Marcus Thuram verso il rientro: oggi il francese ha svolto una parte dell’allenamento con il gruppo e potrebbe tornare nella lista dei convocati per la sfida di domenica in casa del Verona.
Fiorentina, Pioli in bilico: c'è un nome in caso di esonero
Per Stefano Pioli decisiva la prossima sfida al ‘Franchi’ contro il Lecce: in caso di esonero, uno dei profili valutati dalla dirigenza viola è quello dell’ex tecnico del Torino Vanoli.
Juve, Spalletti alla Continassa per la firma
Spalletti è arrivato alla Continassa per la firma sul contratto che lo legherà alla Juve fino a giugno. In esso presente un’opzione rinnovo fino al 2026 condizionata alla qualificazione in Champions.
🎥 #Juventus – L’arrivo di Luciano #Spalletti alla Continassa: il tecnico adesso firmerà il contratto con il club bianconero, prima dell’ufficialità
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/iTAVtHkWT3
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 30, 2025
Genoa, Ottolini vicino all'addio: possibile ritorno alla Juve
Il Genoa conferma Vieira, ma stando a ‘Sky Sport’ oggi potrebbe dire addio il Ds Ottolini. Per lui possibile ritorno alla Juventus.
Martinez, domani l'autopsia all'anziano investito
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, domani verrà effettuata l’autopsia all’anziano investito da Josep Martinez, Paolo Saibene.
Il Presidente Marotta ha chiamato il figlio dell’uomo, Lucio Saibene, per esprimere la vicinanza dell’Inter. Il portiere spagnolo sta ricevendo pieno sostegno dello staff psicologico del club.
Inter, 'pericolo' Bayern: si prende il classe 2006!
Il Bayern Monaco vuole fregare un giocatore all’Inter: si tratta di un classe 2006 di grandissimo talento.
Fiorentina, conferme su Pioli: gara col Lecce decisiva
Tutto confermato: Pioli resta alla Fiorentina almeno fino alla gara di domenica col Lecce. In caso di risultato negativo anche coi salentini, il tecnico farebbe le valigie.
Milan, Gimenez torna in bilico
‘La Gazzetta dello Sport’ titola sul Milan: il problema del 9. Gimenez rischia l’addio.
Per il messicano si parla anche di Juve: idea scambio clamorosa.




















