Gli affari più importanti, in Serie A e all’estero, live in tempo reale: ecco le trattative più calde e le ufficialità di oggi
Dal Napoli, alla Juventus, passando per l’Inter e il Milan, fino alla Roma e tutte le altre squadre di Serie A: prosegue il valzer del calciomercato. Come ogni giorno, su Calciomercato.it trovate tutti gli ultimi aggiornamenti sulla campagna trasferimenti 2025-26.

L’Atalanta rimanda al mittente la prima offerta dell’Inter per Lookman: la ‘Dea’ valuta oltre 50 milioni l’attaccante nigeriano, che intanto si è infortunato nel ritiro bergamasco. Napoli scatenato: dopo Lang e Lucca visite oggi anche per Beukema. In uscita invece ormai a un passo l’accordo con il Galatasaray per la cessione di Osimhen. La Juve stringe per Sancho e intanto dalla Premier c’è l’interesse del Newcastle per Savona.
LIVE
Roma, El Aynaoui domani sera nella capitale
La Roma si prepara ad accogliere il suo primo acquisto estivo. Si tratta di Neil El Aynaoui in arrivo dal Lens. Il franco-marocchino dovrebbe atterrare nella capitale domani sera.
Sassuolo, idea Insigne
Con la partenza di Lauriente verso la Premier League, il Sassuolo è in cerca di un sostituto. Tentativo anche per Lorenzo Insigne, svincolato dopo l’esperienza a Toronto.
Inter, contatti con Nico Gonzalez
Lookman resta il primo nome per l’Inter, ma Nico Gonzalez è una delle prime alternative. Contatti con l’entourage del giocatore argentino.
Roma, accordo per Ferguson
La Roma, secondo ‘Sky Sport’, avrebbe raggiunto un accordo con il Brighton per Evan Ferguson. Prestito con diritto di riscatto attorno ai 38 milioni di euro.
Fluminense, UFFICIALE: Arias al Wolverhampton
Il colombiano Jhon Arias lascia il Fluminense per approdare in Europa. Il club brasiliano ha ufficializzato la cessione del giocatore al Wolverhampton.
Arsenal, UFFICIALE: colpo Madueke
Noni Madueke è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’ala inglese arriva dal Chelsea: affare ufficiale.
Parma, UFFICIALE: Mihaila in Turchia
Si chiude l’esperienza di Valentin Mihaila con la maglia del Parma. Il romeno è stato ceduto a titolo definitivo in Turchia. E’ ufficialmente un nuovo giocatore del Caykur Rizespor.
VIDEO CM.IT | Napoli, Beukema a Dimaro
Napoli, Sam Beukema è arrivato a Dimaro e ha raggiunto i suoi compagni in ritiro.
Anche Sam #Beukema è arrivato a Dimaro. Il nuovo difensore del #Napoli si lega al club azzurro fino al 2030. Al Bologna circa 30 milioni di euro più 3 di bonus per il trasferimento
📽️ @calciomercatoit pic.twitter.com/4ExXvokoCS
— Zullotwit (@zullotwit) July 18, 2025
Da Leoni a Lookman, fino a Calhanoglu: parla Ausilio
Ausilio a tutto tondo tra gli scenari Lookman, Leoni, Calhanoglu e non solo.
Lecce, UFFICIALE: Rodriguez in Polonia
Il Lecce ha ufficializzato la cessione di Pedro Rodriguez in Polonia. Il giocatore approda a titolo definitivo al Lech Poznan.
Benfica, UFFICIALE: arriva Barrenechea
Enzo Barrenechea, ex centrocampista della Juventus, lascia l’Aston Villa e approda al Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al verificarsi di determinate situazioni.
Roma, Wesley a oltranza
ROMA, WESLEY A OLTRANZA.
#Roma, per #Wesley continua a non esserci una vera concorrenza. I giallorossi sono più vicini all’esterno brasiliano, unico nome richiesto da #Gasperini per la corsia di destra. Si tratta ad oltranza per arrivare in tempi rapidi ad una chiusura#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 17, 2025
Milan, è confermato: Pobega torna al Bologna a titolo definitivo
Pobega torna al Bologna a titolo definitivo, ovvero la formula che chiedeva il Milan come anticipato da Calciomercato.it.
Milan, aumenta fiducia per Estupinan
Aumenta la fiducia del Milan per il terzino sinistro Estupinan. Jorge Mendes al lavoro per far abbassare le pretese del Brighton, coi rossoneri che a loro volta dovrebbero aumentare l’offerta.
Rakitic riparte subito: è il nuovo direttore tecnico dell'Hajduk Spalato
Dopo il ritiro, Ivan Rakitic entra a far parte dello staff dirigenziale dell’Hajduk Spalato. Nel club croato collaborerà direttamente con il direttore sportivo Goran Vucevic, occupandosi in particolare della prima squadra e del gruppo tecnico.
El Aynaoui domani a Roma
El Aynaoui sarà un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista è atteso nella Capitale per la giornata di domani per visite mediche e firma.
Milan, Terracciano è UFFICIALE
Maglia numero 1 per Pietro Terracciano. Il nuovo portiere del Milan ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027
Roma, gli ultimi aggiornamenti su Rios
Come riferito dal giornalista Pipe Sierra ad ‘AS Colombia’, Richard Rios sarebbe disposto a rinunciare al 10% della quota di trasferimento per giocare nella Roma. Il club giallorosso continua ad insistere per il centrocampista del Palmeiras.
Milan, addio Sportiello: è UFFICIALE
Addio Milan. Marco Sportiello torna all’Atalanta. Ora è ufficiale.
Inter, UFFICIALE: via Carboni
L’Inter comunica la cessione di Valentín Carboni al Genoa. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.
Napoli, visite mediche terminate per Beukema
🔴Sam #Beukema appena uscito da Villa Stuart e si è fermato con tutti i tifosi per scattare foto e firmare autografi✍️🔵@calciomercatoit #Napoli pic.twitter.com/PMAil482AN
— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 18, 2025
Milan, sirene turche per Pavlovic
Il Galatasaray ha chiesto informazione al Milan per Pavlovic.
Sassuolo, Laurienté in Inghilterra
Il Sassuolo si appresta a lasciar partire Laurienté. L’attaccante è pronto a salutare la Serie A per approdare al Sunderland.
Napoli, UFFICIALE Lucca
Il Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese.
Rom, colpo Wesley: la situazione
Non arrivano conferme dal Brasile in merito ad una nuova offerta da 25 milioni di euro per Wesley da parte della Roma.
Telenovela finita: accordo Napoli-Galatasaray per Osimhen
Sta per terminare la telenovela Osimhen: il Galatasaray a un passo dall’intesa definitiva con il Napoli per il centravanti nigeriano. Oltre alle garanzie bancarie, decisiva la clausola anti-Serie A fino al 2027 inserita nell’accordo tra le parti.
CM.IT | Juventus, sfida a Inter e Milan per Leoni
Occhio alla possibile offensiva della Juve per Leoni, con il baby centrale del Parma che piace sempre alle altre big Inter e Milan.
CM.IT | Juventus, Vlahovic frena il ritorno di Kolo Muani
La cessione di Vlahovic frena il mercato in entrata della Juventus e il ritorno di Kolo Muani.
CM.IT | Napoli scatenato: iniziate le visite per Beukema
Visite mediche in corso a Villa Stuart per Sam Beukema, ennesimo colpo di mercato del Napoli.
🔴L’arrivo di Sam #Beukema a Villa Stuart per le visite col #Napoli💪@calciomercatoit pic.twitter.com/JBhyWqJOUO
— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 18, 2025
Inter, l'Atalanta rifiuta la prima offerta per Lookman
L’Atalanta dice no all’offerta da 40 milioni di euro per Lookman, che intanto si infortuna nel ritiro dei bergamaschi. La ‘Dea’ chiede 55-60 milioni per l’attaccante nigeriano.




















