Tutti i principali affari e le trattative di mercato dei club di Serie A e delle big del resto d’Europa e del Mondo
Segui minuto per minuto tutte le operazioni di calciomercato che coinvolgono Napoli, Inter, Juventus, Roma, Milan e le altre squadre di Serie A che infiammano questa calda estate italiana.

Molto attivi i bianconeri di Igor Tudor che, dopo Jonathan David, continuano a cercare rinforzi in attacco. Prosegue il pressing su Sancho, mentre si complica la pista Osimhen che potrebbe restare al Galatasaray. I rossoneri di Max Allegri, invece, stringono per il colpo a centrocampo che risponde al nome di Jashari del Club Brugge. In casa nerazzurra, di contro, si cerca di sfoltire la rosa di Cristian Chivu con almeno cinque cessioni prima di dare l’assalto a Ederson e Leoni.
Inzaghi vuole il bomber della Serie A
Vlahovic alternativa a Osimhen, ma ci sono altri nomi sul taccuino dell’Al Hilal
Torino, Milinkovic-Savic verso l'Inghilterra
Corteggiato prima dal Milan, poi dal Napoli, ora Milinkovic-Savic potrebbe finire in Inghilterra. Secondo Sky Sport, il Leeds ha contattato il Torino per il portiere serbo.
Milan, Gimenez parla del futuro
Gimenez sarà uno degli assenti al raduno del Milan, essendo ancora impegnato col Messico: “Ci sono state voci di una mia possibile partenza – afferma il centravanti in conferenza stampa -, ma ho parlato con la dirigenza e con lo staff tecnico e il piano è quello di rimanere”.
Milan, i convocati per il raduno: quattro esclusi
Il Milan, domani, pronto a partire con il raduno e con i primi allenamenti. Diramata la lista dei convocati di Allegri: non ci sono Theo Hernandez, Bennacer e Adli, destinati alla cessione, più Santiago Gimenez ancora impegnato con il Messico in Gold Cup.
Lecce, Camarda arriva in Puglia: domani le visite mediche
Francesco Camarda pronto a unirsi al Lecce, il giovane attaccante ha raggiunto la Puglia e domani svolgerà le visite mediche.
Inter, offerta per Aleksandar Stankovic
Il Brugge ha stanziato 6 milioni per Aleksandar Stankovic, ma può alzare offerta per avvicinarsi alle richieste dell’Inter che punta a mantenerne il controllo strappando un’opzione di riacquisto.
Bologna, cessione UFFICIALE
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Praha il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Vitík.
Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee”.
Delio Rossi torna in panchina: allenerà il Foggia!
A distanza di due anni, Delio Rossi tornerà alla guida del Foggia in Serie C. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, è stata trovata l’intesa tra il club rossonero e l’allenatore. Si attende ora l’ufficialità.
Juventus, prosegue la trattativa con il Marsiglia per Weah
La Juventus ed il Marsiglia sono in trattativa per Timothy Weah, per un possibile affare di circa 15 milioni di euro. L’esterno americano, come noto, ha già rifiutato un’offerta del Nottingham Forest e potrebbe trasferirsi all’OM di De Zerbi, dove ritroverebbe anche l’ex bianconero Adrien Rabiot.
Ufficiale: l'Arsenal annuncia il colpo Zubimendi
Ora è ufficiale: Martin Zubimendi è un nuovo giocatore dell’Arsenal. C’è l’annuncio dei Gunners: affare da circa 65 milioni di euro con la Real Sociedad.
UFFICIALE Farioli è il nuovo allenatore del Porto
Ora è arrivata anche l’ufficialità: “Francesco Farioli è il nuovo allenatore del FC Porto dopo aver firmato un contratto valido per le prossime due stagioni, fino a giugno 2027″.
Napoli, Lindstrom nel mirino del Bayer Leverkusen
Secondo quanto evidenziato da ‘Il Mattino, per Jesper Lindstrom, rientrato al Napoli dall’ultimo prestito, vi sarebbe un interesse del Bayer Leverkusen e il cartellino del danese avrebbe un valore di circa 20 milioni di euro.
Inter, idea Carnesecchi
Porte girevoli in casa Inter. Secondo quanto evidenziato da ‘Tuttosport’ i nerazzurri potrebbe puntare su Marco Carnesecchi dell’Atalanta in caso di addio di Sommer.
Genoa, Messias rinnova e Vieira blocca il colpo Vardy
Manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare anche oggi, ma Junior Messias resterà al Genoa ancora per una stagione. Trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2026. Non sbarcherà in Liguria, invece, Jamie Vardy: il tecnico Vieira avrebbe posto il veto al suo arrivo.
Milan, post Theo Hernandez: prende quota la pista Brown
Il futuro di Theo Hernandez è sempre più lontano da Milano e sempre più vicino all’Arabia Saudita, leggasi Al Hilal di Simone Inzaghi. Tra i tanti nomi per sostituirlo ne è spuntato un altro in casa rossonera, quello di Archie Brown, terzino sinistro classe 2002 che milita in Belgio con il Gent.
Milik raggiunge Paulo Sousa? Ecco come stanno le cose
Arek Milik è in uscita dalla Juventus, ma le voci che accostano il centravanti polacco allo Shabab Al-Ahli non trovano conferme: secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, la squadra allenata da Paulo Sousa non si è mossa nemmeno in via ufficiosa per l’ex Napoli.
Osimhen, Juve più lontana: vuole restare al Galatasaray
Juventus sempre più lontana. Osimhen avrebbe comunicato al Galatasaray la sua volontà di restare in Turchia, accettando l’offerta da 16 milioni netti a stagione. Il Napoli attende che il club giallorosso paghi la clausola da 75 milioni e non farà sconti. Se la trattativa non dovesse decollare, convocherà l’attaccante nigeriano per il ritiro di Dimaro.