Le ultime notizie su Inter, Juventus, Napoli, Milan, Roma, Nazionale e molto altro su rumours e acquisti
Anche oggi, giornata importante per le news di calciomercato, con trattative e operazioni in corso e le varie squadre che provano a finalizzare o impostare affari a conclusione di questa prima finestra di trasferimenti, che si è chiusa il 10 giugno. Ma naturalmente, siamo solo all’inizio.

Su Calciomercato.it, vi terremo aggiornati come sempre minuto per minuto con tutte le ultime novità in Serie A e nel calcio internazionale. Il Milan spinge per Xhaka a centrocampo dopo aver chiuso il colpo Modric, mentre il pressing del Galatasaray non fa dormire sonni tranquilli all’Inter sul fronte Calhanoglu. Obiettivo Ederson per il centrocampo della Juve, con il brasiliano che piace anche ai nerazzurri di Chivu.
LIVE
Napoli, assalto a Jadon Sancho
Secondo ‘Sky Sport’, il Napoli starebbe tentando di arrivare a Jadon Sancho. Operazione non facile, ma si tratta per definire i termini economici tra gli azzurri e il Manchester United.
Roma, tensioni a Trigoria: Ghisolfi in bilico
Giornata particolare a Trigoria, dove si sono vissute ore di tensione in casa Roma: da capire se si arriverà ad alcuni cambiamenti nell’organigramma dirigenziale, con la posizione di Florent Ghisolfi che è ora in bilico.
Novità importanti #Roma
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 16, 2025
Deportivo La Coruna, UFFICIALE: rinnova Yeremay
Yeremay, talento del Deportivo La Coruna, rinnova con il club spagnolo fino al 2030. Sfuma dunque per il Como la possibilità di acquistarlo.
Ufficiale: Almeyda è il nuovo allenatore del Siviglia
Il Siviglia ha annunciato l’accordo con Matias Almeyda. Ora è ufficiale: il tecnico ha firmato fino al 2028 con il club spagnolo.
Lazio, Tchaouna vicino al Burnley: affare da 15 milioni
Tchaouna si avvicina al trasferimento in Premier League: il Burnley è pronto a chiudere l’operazione con la Lazio per una cifra tra i 13 e i 15 milioni di euro.
Juventus, la rivoluzione continua: dimissioni ufficiali
Prosegue la rivoluzione in casa Juventus: c’è il comunicato ufficiale dopo le dimissioni. Tutti gli aggiornamenti.
Ufficiale: l'ex Inter Antonello è il nuovo dg del Marsiglia
Ora è ufficiale: l’ex Inter Alessandro Antonello riparte dall’Olympique Marsiglia. Sarà il nuovo direttore generale della squadra allenata da Roberto De Zerbi.
Angelozzi è sempre più vicino al Cagliari
Via libera del Frosinone: il direttore sportivo Angelozzi è sempre più vicino al passaggio al Cagliari.
Parma, contatti avviati per van Bommel
Il Parma punta van Bommel per il dopo Chivu. Contatti molto avviati con l’ex centrocampista: sono ore già decisive.
I numeri di Dzeko-Fiorentina
I NUMERI DI DZEKO-FIORENTINA:
#Dzeko–#Fiorentina, i numeri:
-Contratto di un anno, con opzione di rinnovo legata a parametri personali del calciatore.
-Stipendio da circa 1,6 milioni di euro a stagione.
-Ok immediato di #Pioli.
-Ha segnato 21 gol tra tutte le competizioni per club nel 2024-25, superando la…— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 16, 2025
Cremonese, in corsa c'è sempre anche Nicola
Panchina Cremonese: in corsa resta anche Davide Nicola, ora senza squadra dopo il divorzio col Cagliari.
CM.IT | Dzeko vicinissimo alla Fiorentina
CM.IT | Dzeko vicinissimo alla Fiorentina: contratto di 1 anno con opzione. C’è già l’ok di Pioli. I viola stanno per sconfiggere la concorrenza del Bologna.
#Dzeko–#Fiorentina, contratto di un anno più uno. Parti più vicine. Il bosniaco vuole tornare in #Italia#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 16, 2025
Maignan-Chelsea, Maresca: "Non vale la pena"
Enzo Maresca in conferenza stampa ha parlato della questione portiere e delle voci su Maignan al Chelsea: “Robert Sanchez è il numero uno, abbiamo Filip Jorgensen come numero due. Penders si unirà a noi nelle prossime settimane per analizzarlo, giudicarlo e prendere una decisione definitiva. Poi, per Maignan o altri giocatori, non credo valga la pena parlarne”.
Como, ufficiale l'ingaggio di Baturina
Cremonese, ufficiale il rinnovo del ds Giacchetta
“U.S. Cremonese comunica di aver rinnovato la fiducia nei confronti del direttore sportivo Simone Giacchetta, prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2027″. Non arriverà quindi l’ex Roma Gianluca Petrachi.
Lazio, ufficiale: Pedro rinnova fino al 2026
“La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodríguez, che resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Il rinnovo si inserisce in una logica di continuità e concretezza: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse fondamentali per affrontare con solidità la prossima stagione”.
Milan, il Cruz Azul su Jovic: maxi-offerta
Come risulta a Calciomercato.it, il Cruz Azul resta interessato a Luka Jovic, attaccante del Milan: confermata anche l’offerta da 5 milioni di euro all’anno per il serbo.
#Milan, il #CruzAzul resta interessato a #Jovic. Confermata anche l’offerta da 5 milioni di euro all’anno #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 16, 2025
Ds Cagliari, Angelozzi sempre più vicino
Dopo aver deciso l’allenatore, ruolo affidato all’ormai ex Primavera Fabio Pisacane, il Cagliari si prepara a definire anche la direzione sportiva. Con Bonato che può salutare, è sempre più vicino ai sardi Guido Angelozzi, che però prima deve liberarsi dal Frosinone.
Lecce, confermato Di Francesco: contratto di un anno con opzione
Eusebio Di Francesco, dopo la retrocessione con il Venezia, ripartirà dal Lecce. Il tecnico abruzzese, uno storico pallino del direttore Pantaleo Corvino, firmerà un contratto annuale con opzione per un’altra stagione.
Juventus, Cambiaso allontana il Milan
Cambiaso, nel mirino anche del Milan di Allegri, allontana i rumors di mercato: “Sto bene alla Juve, mai chiesto di andare via“.
Milan, Tare in pressing su Xhaka
Il Milan, dopo il colpo Modric, a centrocampo stringe i tempi anche per Xhaka.
Juventus, obiettivo Ederson per il centrocampo
La Juventus per il centrocampo punta Ederson: Tudor ha messo il centrocampista brasiliano – che piace anche all’Inter in caso d’addio di Calhanoglu – in cima alla lista della spesa per la mediana bianconera.