La società dei fratelli Harton è vicinissima a chiudere l’acquisto di uno dei migliori talenti del panorama internazionale
Il Como è vicino a piazzare il colpo Baturina. Come raccolto da Calciomercato.it, il club lariano ha trovato un accordo col talento croato e il suo entourage per un contratto con stipendio a salire partendo da una base di 1,5 milioni di euro.

Inoltre la trattativa con la Dinamo Zagabria è giunta al rush finale. I croati sono partiti da una richiesta di 30 milioni, più o meno la cifra che nel 2016 pagò la Juve per Marko Pjaca. Dovrebbe chiudersi a poco meno coi bonus – commissioni escluse – e a stretto giro di posta.
Impossibile che venga superata la cifra record (quasi 37 milioni) realizzata con la vendita di Gvardiol al Lipsia, mentre dovrebbero essere superati i 22 milioni che la Dinamo incassò nel 2008 dal Tottenham per il cartellino di Luka Modric.
In ogni caso Baturina sarebbe un colpo straordinario che confermerebbe, ammesso ce ne fosse ancora bisogno, le grandissime ambizioni della società dei fratelli Hartono. Nonché la sua notevole forza economica e progettuale, dato che il trequartista croato piace alle big di Serie A, in particolare a Milan e Napoli (Manna è un suo grande estimatore), nonché a diversi top club europei tra Bundesliga e Premier.