Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Reijnders via, Modric non basta: Tare e Allegri in sede per il grande colpo

Le ultime sul centrocampista che dovrà prendere il posto del calciatore olandese: il punto della situazione

Tra il Milan e Tijjani Reijnders è finita. I segnali erano arrivati forti e chiari da diverse settimane, ma solo nelle scorse ore è arrivata la fumata bianca, con l’olandese che si trasferisce al Manchester City per 55 milioni di euro più 15 milioni di bonus.

Ma Igli Tare non è stato a guardare e dopo il blitz croato, ha chiuso per Luka Modric. Un colpo non certo di prospettiva, ma l’ex Real Madrid porterà al Milan esperienza, leadership e classe, qualità che non potranno che tornare utili. Per il centrocampista un contratto di un anno più uno a 3,5 milioni di euro netti.

Luka Modric, però, non può certo rappresentare l’erede di Tijjani Reijnders. Il popolo rossonero si aspetta altro, si aspetta un colpo importante che possa far tornare l’entusiasmo. Se lo aspetta anche Massimiliano Allegri, oggi a Casa Milan, per fare il punto della situazione in vista del raduno a Milanello che scatterà fra un mese. Il tecnico livornese è stato visto sorridente ed è convinto sul fatto che Igli Tare riuscirà a costruire una squadra vincente.

Il calciomercato del Milan sarà davvero lungo, anche perché si attendono novità per quanto riguarda Theo Hernandez e Mike Maignan. Per il terzino, il Diavolo aspetta che il suo agente porti la giusta offerta; per il portiere, invece, Allegri nutre la speranza di vederlo ancora in rossonero.

Milan, ecco il centrocampista box to box: Allegri vuole un grande colpo

Tornando ai possibili innesti a centrocampo, le priorità potrebbero adesso essere cambiate e ci sono valutazioni in corso. Ricci è da sempre un nome in cima alla lista, ma il tanto atteso affondo non è arrivato e Allegri preferirebbe avere un centrocampista box to box, che garantisca gol.

Facile pensare a Rabiot, ma tra le parti di via Aldo Rossi, si è tornati a pensare a Milinkovic-Savic, per il quale l’ex Juve stravede. Il suo agente ha ottimi rapporti con Igli Tare, ma il centrocampista dovrebbe rinunciare a buona parte del suo stipendio, percependo non più di 4/5 milioni.

Serve dunque una scelta di vita, ma ritrovarsi a giocare con il fratello (è uno dei nomi che piace in caso di addio di Maignan, ma non solo) potrebbe incentivarlo. In queste ore, inoltre, qualcuno è tornato a sognare Sandro Tonali. Il suo costo, però, è ancora più proibitivo. In queste ore, dunque, si sogna in grande. I tifosi hanno bisogno di farlo e Igli Tare lo sa bene.  Nella lista della spesa del Diavolo, per un Milan più italiano, oltre a Ricci, ci sono anche Caviglia, idea concreta, e Rovella.

2652

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

3 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

4 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

5 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

6 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

7 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1