Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nuovo ribaltone in Serie A: allertato l’entourage di Mancini

L’ex CT azzurro vuole tornare ad allenare dopo la fallimentare avventura alla guida dell’Arabia Saudita. Le ultime sul suo futuro

Il nome di Roberto Mancini entra nel valzer delle panchine che sta tenendo banco in Serie A. Un valzer avvincente, con sorprese dietro l’angolo. C’è grande attesa per la decisione finale di Antonio Conte, al momento è più probabile la permanenza al Napoli che l’addio. Quindi chi allenerà la Juventus? Non impossibile la conferma di Tudor, ma occhio allo stesso ‘Mancio’ che ha eccellenti rapporti con Chiellini, suo capitano ai tempi della Nazionale.

Mancini all'Olimpico
Nuovo ribaltone in Serie A: allertato l’entourage di Mancini (LaPresse) – Calciomercato.it

Mancini è stato accostato/proposto al Milan per il dopo Conceicao, ma i rossoneri hanno ormai chiuso per Massimiliano Allegri. L’ex CT azzurro rimane un profilo molto appetibile pure all’estero, ma nelle ultime ore c’è chi ha avanzato la possibilità di un ritorno proprio in Serie A. Nello specifico dove ha già allenato e vinto molto, ovvero all’Inter.

‘TeleLombardia’ ha inserito il nome di Mancini tra i papabili al post Inzaghi, che sta valutando concretamente la ricchissima proposta dei sauditi dell’Al-Hilal. Allegri e Italiano (che ha rinnovato col Bologna) a parte, l’emittente ha affiancato allo jesino i profili di Thiago Motta, un altro grande ex nerazzurro, e Cesc Fabregas. Quest’ultimo è il candidato più autorevole all’eventuale successione di Inzaghi: piace molto ad Ausilio, che però dovrebbe buttare giù il muro del Como.

Inter, chi al posto di Inzaghi: spunta Mancini

Propostosi alla Roma, che sta chiudendo per Gasperini, Mancini ha già guidato l’Inter due volte. Ma è nella sua prima esperienza che ha portato a casa dei trofei, sette in tutto:

  • 3 Scudetti;
  • 2 Coppe Italia;
  • 2 Supercoppe italiane.
Mancini a Bogliasco
Inter, chi al posto di Inzaghi: spunta Mancini (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Per l’insider ‘Enganche’, la candidatura di Mancini alla panchina nerazzurra è molto credibile.

Oltre che quello di Fabregas, l’Inter avrebbe già “allertato l’entourage di Roberto Mancini”. Se Inzaghi andasse davvero in Arabia…

Gestione cookie