Le ultime notizie sulle principali trattative di oggi, i movimenti delle principali big del nostro campionato e all’estero
A campionato concluso, è il momento di pensare già al futuro per tutte le squadre. Giocatori e staff in vacanza, le dirigenze invece sono al lavoro, con il calciomercato che sta già entrando nel vivo.
Napoli, Inter, Juventus, Milan e non solo preparano le proprie mosse. Fase particolarmente interessante soprattutto per il valzer degli allenatori, con giorni che si annunciano decisivi per comporre il puzzle delle panchine del prossimo anno. Seguite tutti gli aggiornamenti live, minuto per minuto, su Calciomercato.it.
L’annuncio ufficiale è arrivato. Il Napoli e Antonio Conte proseguiranno insieme. A darlo – attraverso X – è stato il presidente De Laurentiis
AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA! pic.twitter.com/6Gj85CzjXW
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 29, 2025
Igli Tare pronto a chiudere una volta per tutte il discorso relativo ai rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan
AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva. La famiglia rossonera saluta l’allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro.
Così il club rossonero saluta il tecnico portoghese.
Il tecnico pugliese ha ribadito la volontà di restare al Napoli
✍️ c’è la firma di #Allegri @calciomercatoit https://t.co/cGHcWYpYeC
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) May 29, 2025
Claudio Ranieri e Ghisolfi sono tornati a Roma dopo il blitz a Firenze
La Juventus e Cristiano Giuntoli verso la separazione. E’ ormai finita tra l’ex Napoli e il club bianconero
Calciomercato.it – Proprio in questi istanti si sta svolgendo un incontro tra le parti per chiudere definitivamente la trattativa dopo il sì verbale arrivato nel pomeriggio. Per Allegri accordo di 2/3 anni a cinque milioni di euro netti a stagione più bonus. Bonus legati alla qualificazione in Champions League e alla vittoria dello Scudetto.
ULTIM’ORA! Allegri sta per firmare con il Milan!
🔴⚫️#Milan – Incontro in corso con #Allegri per le firme! @calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) May 29, 2025
Sono ore bollenti per il nuovo allenatore della Roma. In queste ore Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi hanno preso un treno per raggiungere a Firenze i Friedkin, arrivati ieri nella città del Giglio (lì hanno uno dei resort di lusso della loro catena) e magari anche Gasperini, nome ovviamente principale per la panchina giallorossa. Tra le priorità del tecnico di Grugliasco, come vi abbiamo raccontato già ieri, c’è proprio quello di un confronto diretto con il presidente Dan Friedkin.
#Ranieri e #Ghisolfi sono a Firenze. Atteso l’incontro con i #Friedkin e #Gasperini#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) May 29, 2025
Dopo gli incontri dei giorni scorsi col presidente Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte scioglierà le riserve per quanto riguarda il suo futuro: prende sempre più quota la permanenza al Napoli.
Aggiornamenti sulla situazione di Francisco Conceicao tra la Juventus, il Mondiale per Club e il futuro.
Il Bologna e Vincenzo Italiano avanti insieme. Il club rossoblù ha ufficializzato il nuovo accordo: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027. “Siamo molto felici di allungare il nostro rapporto con Vincenzo Italiano – dichiara l’ad Claudio Fenucci – . Come avevamo già detto in più occasioni, questa è sempre stata la nostra intenzione e siamo pronti per affrontare insieme le tante e stimolanti sfide che ci riserverà la prossima stagione”. Vincenzo Italiano ha aggiunto: “Sono felice di continuare il nostro percorso: abbiamo tante competizioni stimolanti da affrontare e traguardi ancora da raggiungere, tutti insieme. Ci rivediamo a luglio, più carichi che mai!”
Il Milan continua a spingere in maniera importante su Massimiliano Allegri. L’arrivo di Tare ha dato lo sprint definitivo per l’allenatore toscano, con cui proseguono i contatti e i colloqui in maniera più che frequente. Il pressing anche oggi è totale da parte dei rossoneri che vorrebbero chiudere in fretta per soffiarlo al Napoli in caso di addio di Conte.
Aurelio De Laurentiis le sta provando davvero tutte per trattenere Antonio Conte al Napoli. Oltre ai grandi colpi di mercato come De Bruyne e il budget ancora a disposizione, secondo Matteo Moretto il patron dei partenopei ha proposto al tecnico salentino anche un adeguamento dell’ingaggio che attualmente è già oltre i 6 milioni più bonus.
Con il probabile addio di Gasperini, l’Atalanta va a caccia del sostituto. Tra le ipotesi spunta anche Stefano Pioli, attualmente all’Al-Nassr, con cui ci sono stati dei contatti esplorativi.
Osimhen e David si complicano, con la Juventus che riflette su un possibile assalto a Retegui: doppia contropartita e cash nell’operazione con l’Atalanta.
Sono ore decisive in casa Roma sul fronte Gian Piero Gasperini. L’allenatore piemontese ha comunicato all’Atalanta la sua intenzione di lasciare il club e nella giornata di oggi, come ricordato nelle scorse ore da Calciomercato.it, l’ex Genoa avrà il colloquio decisivo con i Friedkin per cercare di arrivare alla fumata bianca definitiva. Sul tavolo, un triennale a 5-6 milioni di euro, con poteri decisionali sul mercato.
🔥È il #Gasperini day
🤝La #Roma fiduciosa di chiudere e di arrivare alla definizione di tutti gli accordi con l’allenatore piemontese. Contratto di 3 anni a 5-6 milioni di euro a stagione con poteri decisionali sul mercato
⏳Ora il colloquio con i Friedkin
✍️ @eleonora_trotta pic.twitter.com/7AA2caZBdu
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 29, 2025
Antonio Conte non ha ancora preso una decisione definitiva sul proprio futuro. In casa Napoli trapela fiducia e un sentimento di cauto ottimismo, ma il tecnico salentino attende anche le evoluzioni dirigenziali in casa Juventus.
Il Milan fa sul serio per Massimiliano Allegri, balzato in cima alla lista del nuovo Ds Tare per il dopo Conceicao. I rossoneri vogliono anticipare Napoli e Inter mettendo sul piatto un triennale a poco meno di 5 milioni di euro per il ritorno in rossonero dell’ex tecnico della Juventus.
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…