Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Giuntoli rottura totale: è arrivata la comunicazione dell’addio

Clamoroso ribaltone in casa bianconera: il Direttore sportivo ex Napoli via da Torino. Sta succedendo proprio in questi istanti

La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ora appaiono esserci sempre meno dubbi: Cristiano Giuntoli e la Juventus sono pronti a separarsi. In casa bianconera ci si appresta a vivere l’ennesima estate calda.

Cristiano Giuntoli
Juventus-Giuntoli ai titoli di coda: il Ds verso l’addio (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Napoli era finito nel mirino della critica e della proprietà dopo una stagione ritenuta fallimentare. Tanti soldi spesi per giocatori che non hanno reso come avrebbero dovuto e un allenatore, Thiago Motta, esonerato prima che finisse il campionato. Un fallimento, dunque, su tutta la linea: dire addio a Giuntoli per la Juve è apparso, quindi, inevitabile.

Ma il club bianconero è pronto a cambiare davvero tutto in dirigenza. Ora a rischiare è anche Scanavino: il giudizio nei suoi confronti, d’altronde, è negativo. La nota positiva, invece, è rappresentata da Giorgio Chiellini che dovrebbe essere promosso, diventando una figura sempre più importante e decisionale all’interno Juventus. Negli ultimi giorni, inoltre, si è parlato tanto dell’arrivo Damien Comolli, dimessesio dalla carica di presidente del Tolosa.

Juventus, rivoluzione totale: il punto della situazione

La Juventus si appresta a preparare un Mondiale per club nel caos più totale. La Vecchia Signora, d’altronde, dovrà accogliere ben presto un nuovo direttore sportivo, oltre che un allenatore.

Igor Tudor
Juventus, rivoluzione totale: il punto della situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

In queste ore, però, la situazione legata ad Antonio Conte si è complicata più del previsto. E’ vero che non è ancora arrivata una decisione definitiva, ma in casa Napoli trapela sempre più fiducia e un cauto ottimismo. Presto ne sapremo di più, ma l’approdo di Massimiliano Allegri al Milan è certamente un segnale che lascia pensare che il tecnico pugliese si stia allontanando dalla Juventus. Al Mondiale per club, salvo clamorosi colpi di scena, ci sarà dunque ancora Igor Tudor.

E poi? Non è da escludere che i bianconeri decidano di continuare con l’allenatore croato, ma con una nuova dirigenza destinata ad insediarsi a breve, tutto potrebbe cambiare. I tifosi, affranti nel vedere Conte sfumare, aspettano notizie anche per quanto riguarda il calciomercato. Non va dimenticato, infatti, che la Juventus dovrà mettere le mani anche su un attaccante visto che Dusan Vlahovic è destinato a lasciare il bianconero. Anche questa va certamente considerata una scelta importante al pari di quelle relative al mister e alla dirigenza

 

Gestione cookie