Tutte le notizie e le trattative di mercato delle venti squadre di Serie A di questa domenica 19 gennaio 2025: la diretta di Calciomercato.it
La sessione invernale di calciomercato in Serie A si sta sviluppando in maniera unica, con colpi di scena clamorosi e trattative di primissimo piano. Dopo aver salutato Kvaratskhelia, il Napoli primo in classifica è alla ricerca del sostituto e di consegnare ulteriori rinforzi ad Antonio Conte nella corsa scudetto. Il Como protagonista di grandi colpi come Caqueret e ancora protagoniste Milan e Juventus.
Dopo essersi sfidate sul campo nella serata di ieri, con i bianconeri che sono usciti vincitori, le due società stanno trattando un altro affare di mercato: la Juventus stringe per Tomori e la dirigenza del Diavolo vuole assecondare questa partenza per finanziare dei rinforzi in entrata, tra cui Kyle Walker. Segui tutte le trattative e le ufficialità di mercato di domenica 19 gennaio 2025 con la diretta di Calciomercato.it.
Inter, Frattesi resta in panchina anche contro l’Empoli: la Roma osserva con molto interesse l’evolvere della situazione.
Il Genoa accoglie il suo nuovo attaccante: Maxwell Cornet è arrivato questa sera all’aeroporto ‘Cristoforo Colombo’. Nelle prossime ore visite mediche e firma sul contratto.
Secondo Cesar Luis Merlo, nel futuro di Neymar ci dovrebbe essere nuovamente il Santos. Il club brasiliano sta per bruciare la concorrenza del Chicago Fire: presentata la prima proposta all’Al-Hilal.
Raffreddatasi la pista Tomori, la Juventus intensifica i contatti per Kelly ma muove passi concreti anche per Renato Veiga. A tal proposito, come riferito da ‘Relevo’, da segnalare i primi contatti esplorativi tra i bianconeri e il Chelsea per il difensore portoghese classe 2003.
Nella conferenza stampa post Verona-Lazio, Zaccagni ha detto la sua in merito alle molte indiscrezioni circolate sul suo futuro: “Ho sentito poco o niente: amo la Lazio e voglio rimanerci”.
Sky.de conferma le indiscrezioni riguardanti l’interessamento del Milan per Joao Felix. Contestualmente, si è raffreddata la pista Rashford, finito nel mirino soprattutto del Borussia Dortmund.
Nel post partita della sfida contro l’Heerenveen, il tecnico dell’Ajax – Francesco Farioli – ha espresso il suo punto di vista in merito alla situazione Rensch, sempre più vicino alla Roma: “Il mio desiderio è quello di trattenere Rensch con noi. Se dovesse andare via, perderemmo un giocatore chiave”.
A margine dell’ultima gara di Premier League del suo Manchester City, Pep Guardiola ha chiosato sulle tante voci legate a Walker: “Ibra che detto che gli piace Walker? Se lo ha detto Zlatan, beh ha detto così. Kyle può giocare in qualsiasi squadra”.
Intervenuta ai microfoni di DAZN, Rebecca Corsi, vicepresidente e AD dell’Empoli, si è espressa così sul futuro di Fazzini: “L’offerta della Lazio nei termini economici era congrua, facevamo difficoltà in termini di forma. Jacopo è un giocatore dell’Empoli e darà il massimo fino a quando lo sarà; siamo aperti a qualsiasi offerta e pronti ad ascoltarle nel caso in cui ci fossero. Fino a quel momento Fazzini giocherà con la maglia dell’Empoli”.
La serata dell’Inter comincia nel miglior modo possibile. Prima del calcio d’inizio della sfida contro l’Empoli, i nerazzurri hanno potuto gioire per la doppietta di Francesco Pio Esposito. L’attaccante in prestito allo Spezia continua così a segnare e l’Inter è sempre più convinta di riportarlo a casa e di affiancarlo a Lautaro Martinez e Marcus Thuram
Il Como, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il tesseramento di Dele Alli: “Como 1907 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’inglese Dele Alli con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12”.
La Juventus sta pensando anche a Kelly per rafforzare la difesa. La trattativa per Tomori non decolla e Giuntoli, inevitabilmente, sta guarda altrove. In queste ore è così tornato di moda il nome del centrale inglese, cercato già in passato, per il quale i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto circa 13 milioni. La valutazione che ne fa il Newcastle è, invece, sui 18 milioni.
Marcus Rashford ancora fuori. Ruben Amorim non ha certo cambiato idea sull’attaccante, destinato a lasciare il Manchester United, in questo mercato di gennaio: “Non metterò in campo un giocatore, non pensando possa essere la cosa migliore per la squadra”. Ricordiamo che Rashford è stato un obiettivo concreto del Milan. Ora il club rossonero ha deciso di virare su Walker. Attenzione, però, alla soluzione Juve o Napoli, oltre chiaramente alle possibilità più concrete, rappresentate da Borussia Dortmund, Barcellona e da alcuni club inglesi, come West Ham, Arsenal e Newcastle.
Cherki può lasciare il Lione per 22 milioni di euro. Il prezzo è fissato per il trequartista francese: i club di Serie A sfidano quelli di Bundesliga.
Devyne Rensch, possibile primo colpo della Roma, ha giocato gli ultimi dieci minuti della sfida tra l’Ajax e l’Heerenveen. Il tecnico Farioli ha, dunque, fatto entrare il terzino all’80esimo
Kyle Walker non è tra i giocatori a disposizione di Per Guardiola per il match del suo Manchester City contro l’Ipswich. Sono ore sempre più calde per il suo approdo al Milan.
La trattativa per il passaggio di Fikayo Tomori alla Juventus non si sblocca. I bianconeri guardano altrove e come il Milan sono pronti a piazzare comunque un colpo in difesa: Walker è sempre più vicino al Diavolo. Per Thiago Motta le possibilità sono diverse.
La Roma si prepara ad accogliere Gollini tra i pali. Visite mediche programmate per l’estremo difensore che arriva in prestito dal Genoa. Contestualmente, il precedente vice di Svilar, Ryan, si avvia al Lens. Da questa operazione, il club giallorosso incasserà circa un milione di euro.
#Roma, pronte la staffetta in porta: via #Ryan, ecco #Gollini https://t.co/h9thu6fWhZ
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 19, 2025
Il Verona annuncia la composizione del nuovo CDA societario. Italo Zanzi sarà il presidente esecutivo del club gialloblù. Gli altri membri del board saranno Christian Puscasiu, Dirk Swaneveld, Thomas Hitzlsperger, Donata Hopfen e Isabella Thun.
Fiorentina-Torino si accende in campo ma anche sul mercato. Il ds granata Vagnati, ai microfoni di ‘DAZN’, nel prepartita ha confermato che le due società stanno ragionando sull’ipotesi di scambio tra Kouame e Sanabria, pista che dovrà essere approfondita nei prossimi giorni.
Il Napoli cerca un rinforzo in attacco, De Laurentiis sonda il terreno con la Lazio e con Lotito per Zaccagni.
Secondo quanto riportato da David Ornstein, giornalista di The Athletic, Guardiola vorrebbe anche un rinforzo a centrocampo e il Manchester City avrebbe messo nel mirino Douglas Luiz. La Juventus per il brasiliano vorrebbe una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, mentre i Citizens vorrebbero un prestito con diritto di riscatto.
La Juventus non si ferma ai soliti noti per la difesa, ma esplora anche nuovi profili: secondo quanto riportato su Tuttosport, i bianconeri hanno sulla propria lista anche Thomas Kristensen dell’Udinese e Lilian Brassier del Brest.
Per Kayode della Fiorentina sembrava, ormai, vicinissimo il passaggio al Brentford, club che già lo cercò con insistenza l’estate scorsa. Ma la trattativa ha subito un, probabilmente momentaneo, rallentamento. Nel frattempo, il Parma e la Roma seguono con attenzione l’evoluzione della situazione.
Il Milan è alla ricerca di leadership e personalità da aggiungere allo spogliatoio e, per questo, Kyle Walker è diventata la priorità: i rossoneri accelerano per l’inglese, con Ibrahimovic primo sponsor dell’operazione.
La Juventus accelera nella trattativa con il Milan per consegnare subito Fikayo Tomori a Thiago Motta: i bianconeri offrono un prestito con obbligo di riscatto per una valutazione complessiva di 25 milioni, i rossoneri vorrebbero raggiungere quota 30 milioni. Trattativa in stato avanzato.
La giornata rossonera in vista della sfida contro il Napoli di domenica sera: ecco cosa…
In vista dell'estate l'Inter dovrà intervenire con la massima attenzione sia sul fronte cessione che…
La scelta presa da parte del Prefetto adesso è ufficiale: non autorizzata la vendita dei…
Dopo quasi dieci anni ecco la sentenza definitiva: assolto con la formula piena Assolto con…
Il calciatore è pronto a cambiare maglia in estate: possibile destinazione a sorpresa, si muove…
Vincenzo Italiano, dopo quanto di straordinario fatto alla guida del Bologna in questa annata, è…