Le notizie in diretta più importanti di oggi, giovedì 10 ottobre: giornata di Nazionale e di Italia-Belgio, questa sera all’Olimpico
L’Italia torna in campo nella terza partita della Nations League in cui questa sera affronta il Belgio all’Olimpico. Una grande occasione per gli Azzurri di Spalletti che con una vittoria centrerebbero i quarti e la testa di serie nelle qualificazioni Mondiali.
Tutte le notizie più interessanti di giornata: segui la nostra diretta su Calciomercato.it.
Nations League, pari tra Italia e Belgio in Nations League
All’Olimpico la sfida tra Italia e Belgio è terminata sul risultato di 2-2: alle reti iniziali di Cambiaso e Retegui hanno risposto le firme di De Cuyper e Trossard.
Napoli, Lukaku: "Siamo solo all'inizio del percorso"
Romelu Lukaku ha parlato al ‘Tg1’ e ha spiegato la sua assenza in Nazionale: “Era più importante restare con la mia squadra. Ho scelto di lavorare: lo scorso anno non ho fatto il ritiro e l’ho pagato”.
Quindi ha aggiunto: “Conte per me è molto importante, tutti sanno il rapporto che ho con lui. Ho giocato in Premier, ma la Serie A sta tornando. Napoli primo? Dobbiamo stare molto calmi, siamo all’inizio del percorso. Il titolo più bello? Il prossimo, speriamo”.
Inter, interrogato Zanetti
Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato interrogato dagli inquirenti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sugli ultras: stando a quanto riportato dall’Ansa, i magistrati hanno ascoltato l’argentino per un’ora e mezzo.
Italia-Belgio, le formazioni UFFICIALI
Rese note le formazioni di Italia-Belgio in Nations League, Spalletti vara di nuovo il 3-5-1-1 visto con la Francia:
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. CT. Spalletti
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. CT. Tedesco
Morte Baldock, la Uefa dice no al rinvio di Inghilterra-Grecia
Dopo la morte di George Baldock, la Grecia aveva chiesto il rinvio del match contro l’Inghilterra: arriva il no dalla Uefa.
Fiorentina, assolto Gudmundsson: "Innocente"
Albert Gudmundsson è stato assolto dall’accusa di cattiva condotta sessuale. L’attaccante della Fiorentina sui social ha esternato tutta la sua soddisfazione: “Innocente! Questa è la chiara conclusione della Corte distrettuale di Reykjavik nella sentenza di oggi”. Il calciatore si è detto sollevato dopo la fine del processo, ha spiegato di aver vissuto un anno difficile e poi ha aggiunto: “Come padre di due figli, tra cui una figlia piccola, e con tre sorelle più giovani, spero sinceramente che questo caso non provochi nessun danno ad altre donne che sono vere vittime di violenza. Ora posso andare avanti con la mia vita e concentrarmi su ciò che so fare meglio”.
"Guardiola in Serie A", l'annuncio su Tv Play
Pep Guardiola, in futuro, potrebbe allenare in Serie A: questo è quanto sostiene Igli Tare, intervenuto a ‘Tv Play’.
Spalletti ‘demolisce’ Simone Inzaghi sul caso ultras: “Io so riattaccare il telefono”
Spalletti dice la sua sul caso ultras-Simone Inzaghi: le dichiarazioni del Commissario Tecnico della Nazionale italiana.
Inchiesta Curve Inter e Milan: si muove l'Antimafia
Inchiesta ultras, si muove l’Antimafia: annuncio UFFICIALE!
Juventus, esito UFFICIALE esami Koopmeiners
C’è la frattura: esito UFFICIALE esami Koopmeiners, Juve gelata!
Inchiesta Curva Nord Inter: anche Zanetti in Questura
Inchiesta Curva Nord Inter: Zanetti dopo Inzaghi, interrogatorio in Questura.
Inter, 'ricaduta' Barella: le ultime
Inter, ‘ricaduta’ Barella: Inzaghi ha già incassato la risposta
Dramma nel calcio: George Baldock è morto a 31 anni
Tragedia nel calcio inglese. George Baldock è stato trovato morto nella sua casa di Atene, aveva 31 anni. Il cordoglio e il messaggio della sua ex squadra in cui ha trascorso sette anni prima del passaggio al Panathinaikos: “Lo Sheffield United Football Club è scioccato e profondamente rattristato nell’apprendere della scomparsa dell’ex giocatore George Baldock. Il difensore ha lasciato il club quest’estate dopo sette anni al Bramall Lane ed era molto amato dai tifosi, dallo staff e dai compagni di squadra, che indossavano insieme a lui una maglia rossa e bianca. Le più sincere condoglianze di tutti coloro che sono associati allo Sheffield United sono estese alla famiglia e agli amici di George”.
Berardi: "L'anno scorso volevo la Juve. Ora sono pronto"
Ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo ancora alle prese con un grave infortunio: “Big? Fino a 26-27 anni non mi sentivo maturo. Io voglio giocare sempre e in quegli anni rifiutavo l’idea del turnover e della panchina. Forse era anche mancanza di fiducia nei miei mezzi. Non ho rimpianti, nel frattempo ho capito, sono maturato e da due-tre anni sono pronto. Tre anni fa ho detto no all’Atalanta, l’anno scorso volevo andare alla Juve ma i club non si sono accordati. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché era il momento giusto. Champions? Da tre anni a questa parte ci penso sempre, un’ambizione profonda che voglio soddisfare”.