Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

I nuovi acquisti ‘frenano’ Giuntoli: sfumano quattro colpi per la Juve

La Juventus è attivissima sul mercato, ma c’è una grana per il Dt Giuntoli che potrebbe complicare le mosse della dirigenza bianconera

La Juventus scatenata sul mercato: dopo Douglas Luiz e Di Gregorio, il club bianconero si è assicurato anche le prestazioni di Khephren Thuram.

Il figlio e fratello d’arte è sbarcato questa mattina a Torino e si è sottoposto alle visite mediche prima della firma del contratto e dell’ufficialità del trasferimento nelle fila della ‘Vecchia Signora’. Il francese è il terzo acquisto della campagna estiva del Dt Giuntoli, che nell’ultima finestra di gennaio aveva bloccato anche Vasilije Adzic. Il talento montenegrino è stato ufficializzato nei giorni scorsi e oggi si è presentato al J-Medical per sostenere il rituale iter medico per conto del club bianconero. Adzic si metterà subito a disposizione di Thiago Motta e sarà aggregato quindi alla prima squadra agli ordini del nuovo allenatore.

Calciomercato Juventus, non solo Kim: niente da fare per altri tre obiettivi

Adzic al pari di Douglas Luiz è stato tesserato come extracomunitario, con la Juventus che così non ha più slot disponibili per i calciatori che non rientrano nella sfera dell’Unione Europea.

Un aspetto che potrebbe in un certo modo frenare le mosse di Giuntoli e della dirigenza della Continassa da qui fino alla chiusura della campagna trasferimenti estiva. In difesa ad esempio la Juve non potrà tentare l’assalto a Pavlovic, da tempi non sospetti sul taccuino del capo dell’area sportiva bianconera e di recente finito sotto la lente d’ingrandimento anche al Milan in Serie A. Un’altra occasione sempre nel reparto arretrato poteva portare a una vecchia conoscenza del calcio italiano come Kim: il coreano potrebbe uscire dal Bayern Monaco in prestito, senza considerare anche gli ottimi uffici con i bavaresi. L’ex difensore del Napoli è inoltre una suggestione della rivale Inter. Sulla trequarti sfuma invece per il momento Sudakov, con l’ucraino a lungo inseguito nei mesi scorsi da Giuntoli e valutato quasi 40 milioni dallo Shakhtar.

Infine, passando all’attacco, una soluzione come vice Vlahovic poteva essere rappresentata da En-Nesyri, già accostato l’anno scorso alla Juventus. Il centravanti marocchino del Siviglia, tra l’altro, è stato proposto all’Inter nelle scorse settimane.

2665

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

3 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

4 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

5 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

6 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

7 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1