Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Fofana in pole per il centrocampo: sfida alla Premier per il secondo colpo

Le ultime sul centrocampo del Milan. I colpi dei rossoneri potrebbero essere due e non più uno solo: ecco la situazione 

Non è ancora decollato il calciomercato del Milan. Il club rossonero dovrà a tutti i costi vivere un mese di luglio intenso per mettere a disposizione di Paulo Fonseca una squadra attrezzata. Il Diavolo è inoltre chiamato a rispondere ai colpi già messi a segno dalle rivali. Juve e Inter si mosse per tempo e il Milan è già costretto ad inseguire.

Calciomercato Milan: Fofana in pole, ma i centrocampisti saranno due
Fofana (Ansa) – Calciomercato.it

Zlatan Ibrahimovic, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno dimostrato di avere le idee chiare e sanno cosa serve alla squadra. Innanzitutto un attaccante, che possa raccogliere l’eredità di Olivier Giroud, ma l’affare Zirkzee – non ancora tramontato – si è arenato da giorni sullo scoglio delle commissioni. Oggi tutto è bloccato, ma una piccola speranza resiste, anche se il Diavolo si sta chiaramente guardando attorno per altri profili. Allo stesso tempo il Milan è chiamato a rafforzare anche la linea mediana del campo: il primo nome sulla lista resta quello di Fofana, per il quale il club rossonero conta di chiudere nei prossimi giorni, per una ventina di milioni di euro. Il francese è il profilo perfetto per una squadra che la scorsa stagione ha spesso avuto problemi di equilibrio. Ma il giocatore del Monaco non sarà l’unico acquisto a centrocampo. Il sempre più probabile addio di Bennacer, apre infatti le porte ad un altro colpo.

Calciomercato Milan, da Rabiot a Wieffer: il punto sul centrocampista

Come vi abbiamo raccontato, il Milan sta coltivando il sogno di regalarsi Adrien Rabiot in questa sessione di calciomercato. L’affare però è davvero complicato, non solo per i costi (il Diavolo ha messo sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro per tre stagioni), ma soprattutto per la concorrenza. La Juventus, infatti, non ha ancora mollato e la Premier League, con il Liverpool, sono pronti a far saltare il banco.

Calciomercato Milan: Fofana in pole, ma i centrocampisti saranno due
Wiffer (Ansa) – Calciomercato.it
/7
48

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

2 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

5 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Quale di questi calciatori ha vinto il Pallone d’Oro?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 41%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Le squadre inglesi, dunque, continuano ad essere protagoniste delle trattative del Milan. Non solo per Zirkzee, con il Manchester United, ma anche per i diversi centrocampisti a cui il Diavolo è interessato. Oltre a Rabiot, infatti, il club rossonero non ha smesso di pensare a Wieffer, sul quale però si registra l’interesse da parte del Brighton. Sempre le squadre inglesi – di media classifica – possono mettersi di mezzo tra il Milan e Carney Chukwuemeka. Il nome del 20enne non è mai sparito dai radar del Diavolo, ma può sbarcare a Milano solo a condizioni che il Diavolo ritiene favorevoli.

Gestione cookie