Scatto Inter sulla Juve: cinque giocatori per Gudmundsson

Aperta la caccia per Gudmundsson, gioiello del Genoa: la mossa dell’Inter per battere la concorrenza della Juventus per l’attaccante islandese

L’Inter sfida Juventus e Napoli, preparando l’assalto per Albert Gudmundsson in vista del prossimo mercato estivo dopo il trionfo scudetto in campionato.

Inter: la mossa per Gudmundsson
Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi è stato chiaro con la società e ha chiesto ulteriori garanzie per rendere ancora più competitiva la squadra in vista della nuova stagione, dove ci saranno più impegni tra Super Champions e Mondiale per Club. Soprattutto in attacco, oltre all’arrivo a parametro zero di Taremi, il tecnico piacentino (che presto rinnoverà il contratto fino al 2027) vorrebbe arricchire la sua rosa con una quarta punta di livello e il preferito nella lista della dirigenza campione d’Italia – considerando anche le difficoltà per Zirkzee – è appunto Gudmundsson che sta disputando un campionato sopra le righe con la maglia del Genoa (16 reti complessive compresa anche la Coppa Italia).

Calciomercato Inter, Gudmundsson in pole: le contropartite nell’affare col Genoa

La corsa all’attaccante islandese non è però facile, visto il pressing anche delle rivali Juve e Napoli, senza dimenticare la corte dalla Premier League.

Calciomercato Inter, irrompe il Tottenham su Gudmundsson: 'assist' da Spence
Gudmundsson, 26 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Per Gudmundsson serviranno almeno 30 milioni di euro, che sommati all’ingaggio per le prossime cinque stagioni porterebbero la spesa dell’Inter intorno ai 43 milioni. Il duo Marotta-Ausilio pensa perciò a un’altra soluzione, che prevede l’inserimento di alcune contropartite nell’affare con il Genoa per abbassare la cifra cash. I nerazzurri potrebbero sacrificare così alcuni giovani come Zanotti, Oristanio, Pio Esposito e Satriano, profili tutti graditi ai ‘Grifoni’. Occhio anche a Valentin Carboni, anche se il gioiello argentino ha una valutazione simile per l’Inter a Gudmundsson ed è ambito anche da squadre importanti all’estero. Inzaghi e la dirigenza di Viale della Liberazione valuteranno attentamente il suo futuro al rientro ad Appiano Gentile dopo il prestito al Monza.

Impostazioni privacy