Palermo, Corini ai saluti: ecco il prescelto dai rosanero | CM.IT

Il prescelto dei rosanero è Fabio Grosso. Per il tecnico abruzzese si tratta di un ritorno: ha già vestito da giocatore la maglia dei rosanero

ORE 20.04 – Grosso non ha ancora accettato l’offerta del Palermo. Il tecnico ha delle perplessità sull’obiettivo richiesto dai siciliani e, dopo l’esperienza di Lione, non vuole fallire un’altra volta.

ORE 15:50 – Come raccontato, per Fabio Grosso ci sarebbe stato un nuovo tentativo e così è stato. Nelle scorse ore il club siciliano ha rilanciato avvicinandosi di alle richieste dell’allenatore abruzzese, reduce dall’esperienza negativa al Lione, e rimasto molto legato alla piazza. L’ultima parola, però, spetta al tecnico abruzzese.

ORE 8:00 – Dopo l’ennesima, brutta, rimonta il Palermo ha iniziato ieri pomeriggio a ragionare sull’esonero di Corini e quindi su una nuova guida tecnica in grado di risollevare una squadra in crisi di gioco e risultati. La sconfitta contro il Pisa non è infatti andata giù alla proprietà rosanero, per mentalità restia ai cambiamenti, ma che ha dovuto aprire una riflessione anche su altre figure della guida tecnica (non a caso a Pisa si respirava una forte confusione).

corini
Corini (LaPresse) – calciomercato.it

Di certo, il ko contro la squadra guidata da Aquilani per 4-3 e l’ennesima sconfitta dopo il doppio vantaggio hanno messo fortemente in discussione un allenatore mai troppo amato dalla piazza e già “esonerato” da molti tifosi. “Finché c’è lui al comando non guarderemo più il Palermo”, si leggeva e si legge ancora sui canali social di alcuni account rosanero presi d’assalto dopo la delusione di domenica. La squadra è forte, è stata puntellata con gli arrivi di Ranocchia e Traore a gennaio, e per questo – secondo la maggioranza dei tifosi – un andamento così non è tollerabile. E allora chi al posto di Corini?

Palermo, il primo no di Grosso e il sogno Gattuso

Tra i primi nomi c’è Fabio Grosso, attualmente libero dopo la fine dell’avventura (breve e negativa) al Lione. L’ex Frosinone, che sarebbe un ex dopo la bella esperienza rosanero da giocatore, al momento però non è del tutto convinto. Un primo ‘no’ su cui verosimilmente si continuerà a lavorare.

gattuso
Gattuso (LaPresse) – calciomercato.it

Il sogno della dirigenza del Palermo – stando a quanto risulta a Calciomercato.it – si chiama però Gennaro Gattuso, anche lui reduce da una parentesi molto poco esaltante in Ligue 1, col Marsiglia. ‘Ringhio’ intriga parecchio, sarebbe un ritorno anche per lui dopo la breve avventura di quasi 11 anni fa in B finita non benissimo. Un’altra proprietà, un’altra vita quasi. Il Palermo riflette, il margine per la zona playoff è ancora buono, ma da dietro spingono e occorre fermare l’emorragia di risultati per non rischiare di dilapidare tutto e subire l’ennesima rimonta, quella più grave in classifica.

Impostazioni privacy