HIGHLIGHTS | Fabbian e Freuler stendono il Verona: Bologna da Champions

Il Bologna si impone due a zero contro il Verona ed ottiene un’altra vittoria pesantissima nella corsa alla Champions League

Dopo la tre giorni di Coppe europee tornava la Serie A e l’anticipo della ventiseiesima giornata metteva di fronte Bologna e Verona in un match fondamentale per la classifica di entrambe le squadre. I padroni di casa volevano i tre punti per continuare il sogno Champions League mentre gli ospiti avevano assolutamente bisogno di un risultato positivo in ottica salvezza.

Bologna Verona
Bologna Verona (LaPresse) – calciomercato.it

 

Il primo colpo di scena è arrivato dopo pochi minuti dal fischio d’inizio: Abisso, il direttore di gara, è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia. Episodio sicuramente singolare con Camplone, inizialmente quarto ufficiale, diventato l’arbitro del match. Il primo tempo non è stato bellissimo con i rossoblù che sono stati bravi a sfruttare l’unica vera palla gol con Fabbian.

Nella ripresa il Verona ha faticato ad alzare il ritmo della propria partita nonostante abbia avuto una grande occasione per pareggiare la partita: Noslin non è riuscito a sfruttare l’errore di Skorupski e il suo pallonetto è uscito di poco rispetto alla porta dei rossoblù. Il calcio sa essere spietato e i ragazzi di Baroni sono stati immediatamente puniti dall’inserimento di Freuler.

Il due a zero è stato un duro colpo, soprattutto a livello mentale, da assorbire per il Verona che però hanno avuto due grandi occasioni, entrambe con Henry, per impensierire i padroni di casa e riaprire la partita. Per i rossoblù si tratta della quinta vittoria consecutiva in campionato: un rendimento incredibile e sogno Champions sempre più vivo. I ragazzi di Thiago Motta, in attesa del match tra Milan e Atalanta, si prendono il quarto posto e confermano di essere assolutamente credibili per la qualificazione alla massima competizione internazionale.

Verona, poco cinismo sotto porta

Dopo i pareggi con Monza e Juventus (ottima la prestazione contro i bianconeri), il Verona perde in casa del Bologna. Perdere contro i ragazzi di Thiago Motta non è un dramma ma una squadra che vuole salvarsi deve essere più cattiva sotto porta. Nel secondo tempo ci sono state le occasioni per riaprire il match ma è mancato quel cinismo necessario all’interno del match.

Thiago Motta Baroni
Thiago Motta Baroni (LaPresse) – calciomercato.it

 

La prossima settimana ci sarà lo scontro diretto contro il Sassuolo, una partita da non sbagliare per mantenere vive le speranze salvezza all’interno di una stagione decisamente complicata sotto tutti i punti di vista. Di seguito gli highlights del match.


CLASSIFICA SERIE A: Inter 63*, Juventus 54, Milan 52, Bologna** 48, Atalanta 45*, Roma 41, Lazio 40, Fiorentina 38, Napoli 36*, Torino 36, Monza 33, Genoa 30, Lecce 24, Udinese 23, Frosinone 10, Empoli 22, Sassuolo 20*, Verona** 20, Cagliari 19, Salernitana 13
*Una partita in meno
**Una partita in più

Impostazioni privacy