Inzaghi ha scelto l’undici anti-Juve: c’è una sorpresa per il Derby d’Italia

L’Inter prepara ad Appiano Gentile lo scontro al vertice contro la Juventus: Simone Inzaghi ha provato oggi l’undici titolare per il Derby d’Italia dell’Allianz Stadium

Juan Cuadrado ‘vede’ la Juventus. Anche oggi l’esterno colombiano si è allenato in gruppo, a differenza di ieri però concludendo l’intera seduta di allenamento agli ordini di Simone Inzaghi.

Inter, formazione anti-Juventus
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Filtra cauto ottimismo sulle condizioni del numero sette dell’Inter e solo domani pomeriggio, dopo la rifinitura prima della partenza per Torino, il tecnico e lo staff medico nerazzurro scioglieranno i dubbi sulla convocazione del giocatore per il big match scudetto dell’Allianz Stadium. Cuadrado è alle prese da diverse settimane con una fastidiosa infiammazione al tendine achilleo della gamba sinistra e fino a pochi giorni fa sembrava quasi certa la sua assenza anche domenica sera nella sfida contro la sua ex squadra. Il classe ’88 nella migliore delle previsioni andrebbe comunque in panchina e potrebbe essere una freccia da utilizzare nell’ultima porzione di gara da Inzaghi.

Inter Inzaghi ritrova Cuadrado e si affida ai titolarissimi contro la Juventus

A parte gli infortunati Pavard e Bastoni che marcheranno visita nello scontro al vertice contro i bianconeri, gruppo quindi al completo quest’oggi ad Appiano Gentile con il rientro anche di Sanchez dopo le fatiche con la nazionale cilena.

Juve-Inter, condizioni Cuadrado
Juan Cuadrado (LaPresse) – Calciomercato.it

Formazione praticamente fatta per Inzaghi in attesa dell’ultimo allenamento alla vigilia del Derby d’Italia, con il tecnico piacentino che nel pomeriggio ha provato l’undici anti-Juve nella partitella di fine seduta. Difesa ‘obbligata’ davanti a Sommer con Darmian e Acerbi ai lati de Vrij, mentre sugli esterni ci saranno i due titolarissimi Dumfries e Dimarco. In regia l’insostituibile Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan interni di centrocampo. Frattesi partirà ancora volta dalla panchina e sarà un arma preziosissima per Inzaghi a gara in corso. In avanti spazio ovviamente al collaudato tandem formato da Lautaro Martinez e Thuram, che insieme hanno realizzato 19 gol delle 34 reti complessive in stagione dell’Inter.

Probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy