Provino al Milan e obiettivo Napoli: il Messi kosovaro in Serie A

Milan e Napoli attenti al mercato straniero: occhi puntati sul Messi kosovaro, pronto ad abbracciare il campionato italiano. 

Dopo l’arrivo del Messi georgiano – Kvicha Kvaratskhelia – il Napoli vorrebbe acquistare le prestazioni del Messi kosovaro. Sulle sue tracce anche il Milan, che più di 10 anni fa portò il giovane calciatore a San Siro.

Edon Zhegrova seguito da Milan e Napoli
, attaccante del Kosovo (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Edon Zhegrova, attaccante classe 1999 nato in Germania da genitori albanesi, che lasciarono i Balcani a causa della Guerra in Kosovo. Quando il bimbo aveva 2 anni, la famiglia si spostò a Pristina e lui ha così scelto di rappresentare la neo-nazionale kosovara, riconosciuta dalla FIFA solo dal 2016.

Quando aveva 13 anni, Edon era già una giovane promessa: partecipò e vinse il Milan Junior Camp in Kosovo nel 2012, che permise a lui ed altri nove bambini di andare allo stadio San Siro di Milano. Cresciuto calcisticamente tra il suo Paese e in Belgio, nel 2017 accettò l’opportunità di giocare al Genk: esordì sostituendo Malinovskyi.

Zhegrova, tra Milan e Napoli: chi è l’attaccante paragonato a Messi

Attualmente, l’esterno classe 1999 gioca nel Lille in Francia. Si è trasferito in Ligue 1 appena l’anno sorso, nella finestra invernale di calciomercato. In precedenza, si era fatto notare ed apprezzare al Basilea, in Svizzera, con il quale ha conquistato una Coppa nazionale.

Zhegrova lille
Zhegrova in azione con il Lille (LaPresse) – Calciomercato.it

Zhegrova è un esterno, un’ala destra, che farebbe molto comodo sia al Napoli che al Milan. Entrambe le formazioni cercano rinforzi su quella fascia, per via delle probabili cessioni di Lozano e Messias.

Abile nel puntare e saltare l’avversario, bravo anche nella fase difensiva, Edon non ha un fiuto del gol eccezionale (solo 6 gol in 38 presenze con il Lille), tuttavia è un giocatore molto pericoloso al limite dell’area di rigore e sa mettere i compagni davanti alla porta. Le sue caratteristiche l’hanno portato ad essere paragonato alla Pulce, a tal punto che il suo soprannome è “il Messi kosovaro“.

Quest’anno in campionato ha trovato il gol 3 volte e ha registrato 4 assist in 21 presenze, suddivise in poco più di 1000 minuti. Con la Nazionale, invece, gioca dal 2018 ed è riuscito a realizzare 3 reti in 28 presenze. Zhegrova è un diamante grezzo, che dev’essere certamente valorizzato dal punto di vista prolifico.

Quanto costa Zhegrova

Il suo stipendio al Lille è al di sotto del milione all’anno. Ha un contratto con il club francese fino al 2026 e il suo valore di mercato potrebbe non superare i 15 milioni di euro. Un colpo perfetto per Milan e Napoli, intenti a non spendere molto e rinforzare il proprio reparto offensivo al termine di questa stagione.

In occasione dell’amichevole tra Napoli e Lille disputata durante la sosta per il Mondiale in Qatar, Zhegrova giocò titolare per circa un’ora. E vista l’opportunità di rincontrare il capitano della Nazionale kosovara Rrhamani, i due si sono lasciati immortalare davanti alla statua di Maradona posta all’interno degli spogliatoi dello stadio. Magari, già al termine di quest’estate, Edon potrà tornare al Maradona da protagonista.

Impostazioni privacy