DIRETTA | Fiorentina-Inter: le ultime di formazione. Iniziato lo sciopero dei tifosi nerazzurri

Fiorentina e Inter in campo questa sera all’Olimpico: in palio la Coppa Italia. Le probabili formazioni e le ultime della finalissima

Simone Inzaghi va a caccia del bis in Coppa Italia dopo il trionfo dello scorso anno ai danni della Juventus.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni
Italiano sfida Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

ORE 17.45 – E’ appena iniziato lo sciopero degli ultras dell’Inter dopo il corteo andato in scena questo pomeriggio per le strade di Roma. I tifosi nerazzurri stanno per entrare in silenzio presso lo stadio e torneranno a cantare solamente nel secondo tempo della finale di Coppa Italia di questa sera contro la Fiorentina.

ORE 17.30 – Dopo il comunicato diffuso questo pomeriggio, prosegue anche per le vie di Roma la protesta dei tifosi dell’Inter contro la società per la gestione della vendita dei biglietti per la finale di Champions League:

ORE 17.15 – Continua il corteo dei tifosi dell’Inter giunti a Roma per sostenere la squadra nella finale di Coppa Italia di questa sera con la Fiorentina:

ORE 16.30 – Partito il corteo della Curva Nord: la Curva ha comunicato che non sosterrà la squadra nel corso del primo tempo per protesta.

ORE 15.55 – Tentativi di contatti tra le tifoserie. I tifosi della Fiorentina hanno provato a venire a contatto con i supporters nerazzurri attraversando Ponte Milvio: è intervenuta la Celere delimitando le due estremità del ponte con il tentativo di disperdere le tifoserie. Non ci sono al momento contatti, ma solo tentativi.

ORE 14-20 – Beppe Marotta arriva all’Assemblea di Lega Serie A: il dirigente nerazzurro “dribbla” le domande in merito alla finale di questa sera

ORE 14.10 – Assemblea di Lega Serie A: al Coni arrivano Lina Souloukou (Ceo Roma) e Giovanni Carnevali (Ad Sassuolo) oltre all’Ad della Lega De Siervo

ORE 13.12 – Primi tifosi dell’Inter che raggiungono ponte Milvio da dove nel pomeriggio partirà il corteo:


ORE 12.55 – Ecco i tifosi della Fiorentina all’altezza di ponte Duca d’Aosta:

ORE 12.00 – Intervistato da ‘L’Equipe’, l’esterno offensivo della Fiorentina, Jonathan Ikonè, si è espresso sul suo futuro legato eventualmente a Italiano: “Se se ne dovesse andare non significherebbe che il suo sostituto non mantenga questa filosofia. Se non sarà così potrei rischiare di andarmene”.

ORE 11.30 – Romelu Lukaku, centravanti dell’Inter di Simone Inzaghi, stasera punta a vincere la prima Coppa Italia della sua carriera, ma occhio anche alle ultimissime notizie di calciomercato. Il belga prova a giocarsi anche il futuro.

ORE 10.30 – L’ex portiere Francesco Toldo a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha ammesso: “Diciassette anni di me tra viola e nerazzurro, non chiedetemi per chi tifo perché ho il cuore diviso in due. Firenze è stato il lancio, Milano la lotta perché a quei livelli non devi solo vincere ma anche confermarti. La cosa più dura”.

ORE 9.00 – Stavolta l’Inter nella finale dell’Olimpico incrocerà la Fiorentina, protagonista anche in Conference League dove il prossimo 7 giugno sfiderà il West Ham a Praga. I nerazzurri invece cullano il sogno Champions nella finalissima di Istanbul contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City, ma intanto vogliono arricchire la bacheca di Viale della Liberazione con un nuovo trofeo. Inzaghi è uno specialista della Coppa Italia e parte con i favori del pronostico nell’ultimo atto di Roma.

L’unica novità per il tecnico piacentino è l’avvicendamento tra i pali con Handanovic titolare a spese di Onana: per il capitano potrebbe essere l’ultima gara da titolare in nerazzurro. Per il resto tutto confermato con l’esclusione di Lukaku in attacco. Sarà Dzeko ad affiancare Lautaro Martinez, con il bosniaco che ieri durante la rifinitura ha indossato una fasciatura al polpaccio a scopo precauzionale: niente di preoccupante, con l’ex Roma che sarà regolarmente in campo. Oltre al presidente Zhang, con il gruppo per la spedizione capitolina sono presenti anche gli indisponibili Mkhitaryan e Skriniar.

Fronte Fiorentina, Italiano cerca il primo successo in carriera e si affida a Cabral in attacco con Jovic inizialmente in panchina. In mediana Castrovilli è favorito su Mandragora, mentre sulla trequarti spazio a Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.

Coppa Italia, Fiorentina-Inter: le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. Allenatore: Italiano

Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

Impostazioni privacy