Milan, ESCLUSIVO Monica Colombo: “Rinnovo Leao mai così vicino. Ibra-Monza, tutta la verità”

La giornalista del Corriere della Sera ha parlato del futuro dei due attaccanti e non solo. Ecco le sue dichiarazioni a Calciomercato.it

L’attacco del Milan è pronto a cambiare volto la prossima stagione. Non è un segreto che i rossoneri stiano cercando un centravanti giovane che possa fare la differenza, da affiancare a Olivier Giroud. Il Diavolo ha deciso di proseguire l’avventura con il francese, sarà lui, ancora una volta, la guida a cui appoggiarsi. Chi rischia di non vestire più la maglia del Diavolo è, invece, Zlatan Ibrahimovic, che nelle scorse ore è stato accostato al Monza. Un’ipotesi, come raccontato su Calciomercato.it, da tenere in considerazione, vista la grande stima da parte di Galliani, ma che non si è ancora accesa.

Per fare il punto della situazione sul bomber svedese e sul momento del Milan, reduce dal pareggio contro la Cremonese, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Monica Colombo.

La giornalista si è così espressa in merito al futuro di Ibra: “Tutto è subordinato al colloquio di fine stagione che avrà con il Milan. Ibra non subirà la decisione, ma concorderà con il club. Le scelte fatte, però, invitano a pensare che sia uscito dai piani dei rossoneri: sia a livello economico – è fondamentalmente pagato a gettone – che in campo, visto che Pioli lo ha lasciato fuori dalla Champions. Bisognerà, dunque, capire se Zlatan vorrà sedersi dietro una scrivania: il Milan magari gli offrirà un posto in dirigenza, servirà capire quale sarà il ruolo, o se cercare altrove”.

L’approdo al Monza può essere un’idea qualora le strade col Milan dovessero separarsi: “Posso dirti che non ho riscontri in merito e che di certo la notizia non è stata messa in giro dal Monza – prosegue Colombo -. E’ più Ibra che ha voglia di Monza che il contrario. I rapporti, però, sono così ottimi con Berlusconi e Galliani che non me la sento di escluderlo, ma al momento non c’è nulla”.

 

Milan, Leao si avvicina alla firma:parla Monica Colombo

Si affronta, il discorso legato a Rafael Leao. Il Milan in questo periodo si sta affidando sempre più alle sue giocate.

Milan-Leao: firma vicina, parla Colombo
Rafael Leao (©LaPresse) – Calciomercato.it

Se il calciomercato estivo delude, lo stesso non si può dire per il portoghese, per il quale il rinnovo è sempre più vicino. Ne è convinta anche Monica Colombo: “La pratica è passata in mano a Furlani – esordisce -. Il problema non è mai stato l’ingaggio da trattare con Leao, che senza multa avrebbe già firmato. E’ solo questo macigno, ma visto che è l’Ad ad aver preso in carica questa patata bollente e a parlare con il Lille, per la prima volta si respira ottimismo in tutta questa vicenda. Si parla di volontà di corrispondere la multa, per conto di Leao. Sono davvero fiduciosa, e non penso possa dipendere dalla Champions anche perché un altro attaccante come Leao dove lo trovi per 20 milioni?”.

Mercato estivo bocciato – “Pioli ha poca voce in capitolo sul mercato. La dirigenza non pensava che ci fosse un impatto così negativo con De Ketelaere. Oggi il Milan dice che non vuole bocciarlo e spera che faccia il percorso di Tonali, che dopo un anno complicato è diventato un titolarissimo. L’altra sera il belga, tergiversa in area, tanto che Carnesecchi gli toglieva il pallone: è stato un po’ la fotografia degli imbarazzi di questa stagione. Nessuno degli acquisti fatti, eccetto Thiaw ha dato un contributo. Origi non è mai stato un titolare nella sua carriera, e si è rivelato un problema perché Giroud, a 36 anni, aveva bisogno di un sostituto all’altezza e non c’è mai stato. Dest, poi, è sparito dalla circolazione troppo presto e Vranckx, lo abbiamo visto contro la Cremonese, ha offerto un contributo insufficiente. Adli? E’ stato uno dei più brillanti in estate ma è sparito dai radar, non si è cinici o feroci nel dire che il mercato ha deluso”.

Milan-Inter, Colombo: “Derby? Nerazzurri più forti”

Testa anche al campo, dove il Milan, in cinque giorni si giocherà tutto. Il Diavolo è reduce dal pareggio contro la Cremonese, in cui Pioli si è affidato ad un importante turnover: “Io lo capisco – afferma la giornalista -, perché in panchina non trova ricambi all’altezza come Simone Inzaghi, che ha giocatori di primo ordine, ma per non spremere i soliti giocatori, avrebbe potuto iniziare con i titolarissimi e poi cambiarli. Ora, però, la partita con la Lazio, assume dei contorni intricati perché sei chiamato a gestire i calciatori a tre giorni da un’altra super sfida, non è facile”.

Dopo la Lazio si penserà all’Inter per un derby europeo che si preannuncia tirato: “Sarà un Milan diverso dal campionato – prosegue Colombo -. Sarà una doppia partita contratta, entrambe le squadre ci tengono troppo. L’Inter a ritrovato i suoi migliori giocatori, come Lautaro Martinez in grande condizione. I nerazzurri hanno la rosa più forte e completa e sono nel loro momento migliore. Il Milan, però, ha la storia e la tradizione dalla sua parte, con cui ha superato il Napoli”.

 

 

Impostazioni privacy