Zaniolo-Galatasaray: cosa manca, tutti i dettagli dell’affare | CM.IT

Il futuro di Nicolò Zaniolo può avere una nuova svolta in questi giorni: ecco le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it sul giocatore della Roma

La vicenda legata al futuro di Nicolò Zaniolo ha catalizzato l’attenzione di quasi tutti nelle ultime ore della finestra invernale di calciomercato.

Zaniolo per il Galatasaray
Nicolò Zaniolo – Calciomercato.it

Fuori dai piani della Roma e la sensazione che adesso si possa scrivere una nuova pagina. Il futuro di Zaniolo è ad un passo dalla svolta. E che svolta, sussurrano persone vicine al calciatore, adesso come non mai vicino all’addio alla Serie A. Una volta compreso di essere fuori dai piani dei giallorossi, l’attaccante ha iniziato ad ascoltare gli interessamenti del Galatasaray, che qualche giorno fa aveva provato a prenderlo in prestito. Arrivano, infatti, conferme sul lavoro costante e continuo degli intermediari della società di Istanbul per la buona riuscita dell’operazione entro la chiusura del mercato fissata a mercoledì. Ma a quali cifre? L’ultima proposta del Galatasaray, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, è sui 16 milioni più bonus e ora si attende l’ultima risposta della Roma al riguardo.

Zaniolo-Galatasaray: i retroscena

Zaniolo verso la Turchia
Nicolò Zaniolo – Calciomercato.it

Sponda giocatore, Zaniolo ed il suo entourage stanno operando per l’inserimento, all’interno del contratto, di una clausola: il giocatore la vorrebbe sui 25, i turchi di 10 milioni più alta. Una sorta di “exit strategy” per potersi liberare nella prossima estate dall’eventuale impegno preso con il Galatasaray. Nelle scorse ore si erano diffuse voci su un possibile rifiuto. Nulla di vero: il calciatore ha considerato l’opzione turca sin da subito, anche perché l’ultimo giorno di mercato ha capito di essere fuori dal progetto tecnico della Roma. Né i Friedkin né Mourinho erano disposti infatti a fare un passo indietro rispetto a questa scelta appunto irrevocabile. Ma torniamo al mercato e agli equilibri perché in caso di mancato accordo con il Galatasaray, il Fenerbahce è pronto a sferrare l’affondo finale. Certo, i giallorossi hanno un vantaggio non da poco (possono contare sulla presenza di altri ex ‘italiani’ come Mertens e Icardi) e per questo faranno di tutto per arrivare a dama entro i termini stabiliti.

Impostazioni privacy