Milan, Ibra torna in campo ma niente Champions: il punto sull’attaccante

Lo svedese non prenderà parte alla fase finale della competizione europea, come aveva sperato a maggio, dopo l’operazione

Aggrapparsi ai sogni, alle speranze fa bene soprattutto quando tutto va dannatamente male. I tifosi del Milan, disperati per quanto sta accadendo in campo, come è successo tante volte in questi anni, hanno così deciso di vedere in Zlatan Ibrahimovic il loro salvatore, il calciatore incaricato a tirar fuori dalle sabbie mobili la squadra di Stefano Pioli.

Milan, Ibra out Champions: sogni in frantumi
Zlatan Ibrahimovic – Calciomercato.it

Nella nottata di ieri, però, tutti ci siamo dovuti scontrare con una dura realtà, lo svedese adesso non può aiutare il Milan a rialzare la testa. Non lo potrà fare in Europa, scendendo in campo e lottando come un gladiatore per la sua squadra e per i suoi tifosi.

Ibrahimovic, d’altronde, a maggio, ha subito un importante intervento al ginocchio e non gioca una partita da ben otto mesi. Era impossibile pensare che fin da subito sarebbe stato in grado di aiutare i suoi compagni ma ci abbiamo voluto credere davvero tutti. Soprattutto negli ultimi giorni, quando da Milanello – come vi abbiamo raccontato – sono iniziate ad arrivare notizie positive sul suo rientro. La tabella di marcia di Ibra prevedeva (prevede) una convocazione contro il Torino prima di tornare a riassaporare la musichetta della Champions League. Non sarà così, lo svedese non è stato inserito in lista. Tutti lo avevano dato per scontato, tutti, ma non Stefano Pioli. Il tecnico chiaramente si sarà confrontato con il calciatore prima di consegnare l’elenco alla Uefa.

Dalle parti di Milanello fanno sapere che l’esclusione non è legata ad alcun intoppo nel suo processo di recupero. Ibra stamani, infatti, come appreso da Calciomercato.it, è tornato parzialmente in gruppo, svolgendo la prima parte di lavoro con la squadra.

Milan, Ibra out: quale futuro?

Il campo di San Siro, però, è un’altra cosa. Impossibile essere pronti per le sfide ad alta intensità della Champions League. E’ la ragione a dire che la decisione di non buttarlo nella mischia è stata la scelta più giusta ma il cuore e la fede nello svedese hanno portato a pensare il contrario, almeno fino alla mezzanotte di ieri.

Milan, Ibra out Champions: sogni in frantumi
Zlatan Ibrahimovic – Calciomercato.it

Questa notte, come detto, tutti hanno dovuto fare i conti con una realtà difficile da digerire: Ibra è stato l’eroe dello Scudetto, conquistato con un ginocchio in frantumi, ma non sarà la Champions League il suo prossimo campo di battaglia. Tutti oggi si chiedono se per il 41enne di Malmoe sia stata scritta la parola fine alla sua leggendaria avventura calcistica o se ci sarà ancora spazio per un ultimo colpo di scena. Un ultimo atto di una storia incredibile, per dire basta in grande stile. Ibra se lo merita ma sarà lui a decidere come e quando farlo.

Impostazioni privacy