Cristiano Ronaldo, terremoto Mondiale: lite nello spogliatoio

Tensione nel Portogallo, la stampa lusitana riferisce di un diverbio all’interno dello spogliatoio con Cristiano Ronaldo protagonista

Il nome di Cristiano Ronaldo continua ad essere al centro delle cronache calcistiche. Anche se, in questo periodo, decisamente più per quanto avviene all’esterno del terreno di gioco, che all’interno, tra le voci sul suo futuro (con smentita, per ora, di un accordo multimilionario con l’Al Nassr e la speranza, raccontata da Calciomercato.it, di una chiamata dal Chelsea) e il coinvolgimento a vario titolo nell’inchiesta Prisma riguardante la Juventus.

Cristiano Ronaldo, terremoto Mondiale: lite nello spogliatoio
Cristiano Ronaldo © LaPresse

L’ultimo Mondiale della sua carriera, in Qatar, non sta decisamente andando secondo le sue aspettative. Un solo squillo, nella partita d’esordio, contro il Ghana, con rigore procurato e realizzato che gli ha permesso di essere il primo giocatore a segnare in cinque fasi finali dei Mondiali di fila. Poi, poco altro. Dal gol soltanto ‘sfiorato’ sul cross di Bruno Fernandes con l’Uruguay e relativa delusione poco mascherata, alla prestazione deludente con la Corea del Sud e la frase che ha fatto andare su tutte le furie Fernando Santos, fino alla panchina con la Svizzera e l’ingresso solo nel finale, con il suo sostituto Gonçalo Ramos che si era già preso la scena con una tripletta. La situazione all’interno della nazionale portoghese sta prendendo una piega particolare e secondo le rivelazioni della stampa lusitana, nello specifico da parte di ‘Record’, potrebbe anche precipitare.

Cristiano Ronaldo, si alzano i toni con Fernando Santos: la ‘minaccia’ a sorpresa

Cristiano Ronaldo, terremoto Mondiale: lite nello spogliatoio
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Il quotidiano portoghese spiega infatti che CR7, appresa la notizia che avrebbe iniziato dalla panchina la gara con la Svizzera, non l’abbia presa affatto bene. Cosa che si poteva anche immaginare, ma la sua reazione avrebbe portato a una discussione dai toni piuttosto accesi con il Ct Santos. Al punto che Ronaldo avrebbe addirittura minacciato di lasciare la squadra e abbandonare il torneo. Proposito poi rientrato, con Santos che ha provato a tendere un ramoscello d’ulivo, nel post gara, elogiando davanti ai microfoni il suo atteggiamento da capitano responsabile. Ma ha fatto ulteriormente discutere il mancato allenamento dell’attaccante, ieri, con le riserve, anche se Ronaldo è restato in palestra con i titolari. Il che, per il momento, non lascerebbe supporre una spaccatura totale con il gruppo. Ma fino a quando? Di certo, l’entourage del giocatore, da Georgina Rodriguez alla sorella Katia Aveiro, con i propri commenti sui social, non contribuisce a rasserenare l’ambiente. Il quarto di finale contro il Marocco, di sabato, si presenta in un clima piuttosto caldo.

Impostazioni privacy