Calciomercato, tutte le news e le trattative del 10 agosto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:50

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 10 agosto: giornate bollenti per i club nella settimana che dà inizio alla Serie A

Il countdown è quasi partito. Siamo entrati nella fase calda e decisiva della sessione estiva di calciomercato con le società di Serie A che stanno lavorando per portare a termine diverse trattative utili a completare le rispettive rose. Dalla Juventus al Milan passando per Inter, Roma e Napoli, tutte le ultime novità su acquisti e cessioni.

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

LIVE

23.55Pinamonti ha salutato gli ormai ex compagni di squadra dell’Inter dopo l’ultimo allenamento ad Appiano Gentile: domani confermate le visite mediche con il Sassuolo.

23.45 – Non solo Chelsea e Nizza: anche il Sassuolo sarebbe pronto a rilanciare per Casadei, valutato almeno 15 milioni di euro dall’Inter.

23.30Zagadou, in Italia accostato a Inter e Roma, secondo L’Equipe sarebbe stato proposto al Marsiglia. Il difensore, attualmente svincolato, non convincerebbe però il club di Ligue 1.

23.15 – Freuler pronto a trasferirsi in Inghilterra. Il centrocampista ha detto sì al Nottingham. Affare, ormai, ai dettagli

23.00 –  Simeone al Napoli e Petagna al Monza: ci sono da tempo i sì dei calciatori ma c’è ancora un aspetto che blocca tutto. Napoli e Verona, infatti, non hanno trovato l’accordo per l’argentino. Che sia l’ex Genoa a trasferirsi in Brianza? Ipotesi da non escludere anche se Simeone ha già scelto l’azzurro.

22.45 – Niente N’Dicka per il Milan. Il giocatore – come riporta Sky Sport, in Germania – vuole restare un’altra stagione all’Eintracht Francoforte.

22.30 – Candreva è pronto a trasferirsi in Campania, per vestire la maglia della Salernitana. Contratto di un anno più uno.

22.15 – Miranchuk è a Torino. Il giocatore si legherà ai Granata in prestito con diritto di riscatto. Presto sarà a disposizione di Juric.

21.45 – Si avvicina il rinnovo di Berardi con il Sassuolo. Nuovo accordo e addio al sogno di approdare in una grande squadra.

21.30 – Wylan Cyprien lascia il Parma. Il centrocampista vola in Svizzera, e si trasferisce al Sion, in prestito con diritto di riscatto

21.15Icardi ai margini del Psg. Non si allena con la squadra: un approdo in Serie A (il Monza non lo ha ancora mollato) non è da escludere.

21.00 – Contatti positivi nelle ultime ore tra il Monza e la Juventus per l’arrivo in Brianza di Nicolò Rovella: il giovane centrocampista è sempre più vicino ai biancorossi con la formula del prestito.

20.45 – Incontro alla Continassa tra la dirigenza della Juventus e Rafaela Pimenta (in compagnia di Enzo Raiola): sul piatto il futuro di Pellegrini e Kean.

20.30 – Dalla Francia: l’Inter pensa a Todibo per il dopo Skriniar. Il calciatore del Nizza è valutato 20/25 milioni di euro

20.15 – Rinnovo in vista anche per Rade Krunic, in casa Milan. Il bosniaco è uno dei pupilli di Stefano Pioli

20.00 – In Inghilterra: Ziyech non tramonta per il Milan. Il Chelsea può aprire al prestito secco.

19.45 – Colpo in difesa del Fulham, dal West Ham arriva Issa Diop. Operazione UFFICIALE a titolo definitivo.

Ore 19.30 – Kostic è atteso domani a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto con la Juventus.

Ore 19.15 – Il Nizza prepara l’offerta per Casadei. Grazie agli ottimi rapporti dell’intermediario con i francesi, i francesi potrebbero superare presto il Chelsea.

Ore 19.00 – Presto novità per Shomurodov. L’attaccante della Roma resta, soprattutto, nel mirino del Bologna. Sullo sfondo il Trabzonspor

Ore 18.50 – Si attende solo l’ufficialità per Miranchuk al Torino. Il russo ha effettuato le visite mediche.

18.35 – Il Torino ha messo gli occhi anche su Isak Hien, classe 1999 attualmente in forze al Djurgardens.

18.20Kostic non arriverà stasera a Torino. L’arrivo del serbo alla Juve slitta perché il serbo sta ‘risolvendo’ alcune pendenze economiche con l’Eintracht.

18.05 – Come raccolto dall’inviato di CM.IT, è terminato l’incontro a Casa Milan tra gli agenti di Fikayo Tomori e la dirigenza rossonera per il rinnovo del contratto.

17.50 – ‘Chicharito’ Hernandez si offre all’ex United: “So che è una possibilità remota – ha detto a ‘The Sun’ il 34enne messicano da gennaio 2020 ai Los Angeles Galaxy – ma tornerei gratis”.

17.35 – Le ultime su Pinamonti dall’inviato di Calciomercato.it:

17.20 – Candreva pronto a trasferirsi alla Salernitana. Alla Sampdoria un indennizzo di circa 1 milione di euro. Per l’attacco dei granata resta forte Dia come alternativa a Diallo.

17.05 – UFFICIALE: Dragowski è il nuovo portiere dello Spezia. Affare a titolo definitivo, il polacco firma un triennale

16.55Freuler dice no al Nottingham Forrest. Il centrocampista sceglie di restare all’Atalanta per via del potenziale e delle ambizioni superiori della ‘Dea’ rispetto al club inglese. Non si escludono comunque rilanci del Nottingham per cercare di fargli cambiare idea.

16.40Pradè in conferenza sul rinnovo di Milenkovic: “Ci stiamo lavorando molto, sarebbe importante che restasse con noi”.

16.25Bernardo Silva ha parlato del suo futuro: “Felice al City ma non so cosa accadrà”.

16.10 – Visite mediche in corso con il Monza per Pablo Marì.

15.50 CM.IT| Due le strade per Depay alla Juventus: risoluzione o pagare un piccolo indennizzo al Barcellona. Il club blaugrana, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, gradirebbe almeno un piccolo indennizzo e l’inserimento di bonus nell’affare.

15.35CM.IT| Accordo tra Inter e Sassuolo per Pinamonti.

14.45UFFICIALE: la Juventus ha annunciato il rinnovo fino al 2026 di Fagioli.

14.20 – Il Milan tratta il rinnovo di Tomori: previsto oggi un incontro tra il club e gli agenti per definire la situazione.

14.10 – Tonny Vilhena è arrivato a Salerno per sostenere le visite mediche con la Salernitana: arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Espanyol.

14.00 – UFFICIALE: come evidenziato da un comunicato del Getafe, il club spagnolo e lo Sparta Praga hanno raggiunto un accordo per il prestito di Jakub Jankto per una stagione.

13.45CM.IT – Arrivano nuove conferme sul fronte Rovella: grande ottimismo da parte del Monza per il prestito del centrocampista dalla Juventus.

13.30 – In Serie B il Venezia è vicino all’acquisto di Charpentier dal Genoa per l’attacco.

13.15 – Dall’Inghilterra: il Fulham vuole chiudere l’affare Kluivert con la Roma entro questa settimana.

13.00Ajax scatenato: vicino il talento turco Kaplan, un difensore centrale classe 2003 . Operazione da 10 M, che dovrebbe liberare Schuurs per il trasferimento in SerieA: Torino e Bologna si contendono l’olandese.

12.45 – Dall’Inghilterra arrivano smentite riguardo l’accordo tra Barcellona e Manchester City per Bernardo Silva: i ‘Citizens’ non intendono privarsi del portoghese e l’offerta dei blaugrana è molto più bassa rispetto alla valutazione del calciatore.

12.30 – Nella lista della Roma per rinforzare la difesa ci sarebbero altri due nomi, oltre a quelli già noti: Akanji, anche nel mirino dell’Inter, e Umtiti.

12.15 – UFFICIALE – “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal KRC Genk il diritto alle prestazioni sportive di Cyriel Dessers”.

12.00 – UFFICIALE – In casa Estudiantes torna l’ex Napoli e Milan, Josè Sosa. Contratto fino al dicembre 2024.

11.40 – UFFICIALE – La Cremonese ha depositato il contratto del georgiano Lochoshvili, classe ’98 a titolo definitivo dal Wolfsberger.

11.20 – Oggi ci sarà l’ufficialità del passaggio di Dragowski allo Spezia.

11.05 – Accelerata decisa del Villarreal per Giovanni Lo Celso: secondo quanto appreso da Calciomercato.it si ragiona sul prestito secco.

10.55 – Nell’accordo tra Inter Sassuolo per Pinamonti non è previsto un diritto di riacquisto.

10.22 – Il Torino ha annunciato l’acquisto a titolo definito dal Besiktas del centrocampista Emirhan Ilkhan

10.00 – Come anticipato da Calciomercato.it, Lochoshvili è un nuovo calciatore della Cremonese. Depositato il contratto.

9.45 – A Torino sono in corso le visite mediche di Nikola Vlasic.

9.33 – Il Torino non ha mai mollato la pista Miranchuk. Trattativa ancora calda.

9.15 – CM.ITVillarreal in pressing per chiudere Lo Celso in tempi brevi. Il giocatore predilige un ritorno al Submarino Amarillo all’ipotesi Fiorentina.

9.00 – CM.IT: ennesimo colpo del Monza che ha perfezionato l’ingaggio di Pablo Mari dall’Arsenal. Arriva in prestito con diritto di riscatto legato alla salvezza e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche.

8.45 – Sono stati risolti i problemi che hanno complicato il trasferimento di Dragowski dalla Fiorentina allo Spezia.

8.30Accordo totale tra Roma e Tottenham per Zaniolo ma, stando a quanto riporta il ‘Corriere dello sport’, Mourinho ha stoppato la cessione del calciatore.

8.15 – E’ il giorno di Kostic: il serbo è atteso a Torino per le visite mediche con la Juventus.

8.00 – Ieri sera cena tra Inter e Sassuolo per Pinamonti: tre ore di incontro tra i dirigenti delle due squadre.