Juventus, le ultime dalla Continassa: sorriso Allegri

Juventus, squadra al lavoro per preparare il primo impegno contro il Napoli con Allegri che può sorridere: il tecnico ritrova due giocatori

Alla ripresa del campionato, previsto per il giorno dell’Epifania, la Juventus si troverà di fronte un impegno tutt’altro che agevole. La sfida dell’Allianz contro il Napoli in programma alle 20.45, rappresenta infatti, insieme a Milan-Roma, il big match della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Milan e Napoli in allerta | Da Insigne a Morata: pericolo addio nel 2022

Juventus, Allegri ritrova Chiesa e Chiellini
Allegri © LaPresse

Entrambe le compagini, come del resto tutte le squadre della Serie A, devono fare però i conti con infortunati e positivi al Covid. Il Napoli, in questo senso, resta una delle squadre maggiormente penalizzate, anche se proprio nella giornata di ieri il club bianconero ha ufficializzato la positività al Covid-19 del centrocampista brasiliano Arthur e del terzo portiere Pinsoglio. Dopo l’allenamento di oggi, invece, Massimiliano Allegri può strappare un sorriso, visto che il tecnico ha ritrovato nella seduta odierna sia Federico Chiesa che il capitano Giorgio Chiellini.

Juventus, Chiellini e Chiesa in gruppo

Nonostante il giorno festivo e le voci di mercato che continuano a susseguirsi, alla Continassa è stato tempo di lavoro e di pensare agli impegni sul campo. La squadra si è infatti ritrovata nel pomeriggio allo Juventus Training Center. Seconda seduta individuale per i sudamericani, mentre il gruppo si è concentrato sul lavoro atletico ed esercitazioni tecniche sullo sviluppo della manovra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Morata e Dembele: Xavi esce allo scoperto

Juventus, Allegri ritrova Chiesa e Chiellini
Federico Chiesa © LaPresse

Federico Chiesa ha svolto l’intero allenamento con il gruppo. Una notizia certamente positiva per il tecnico, che spera così di poter contare sul numero 22 per la sfida contro i partenopei. È tornato ad allenarsi anche Giorgio Chiellini. Il capitano era stato infatti costretto ad uno stop forzato perché entrato in contatto con un positivo.

Impostazioni privacy