Calciomercato Milan, il rinforzo arriva dal PSG: contatti avviati

Il Milan ha puntato concretamente un giocatore in forza al PSG per il calciomercato di gennaio: contatti avviati con il club francese

Chiuso bene il 2021 con il successo ai danni dell’Empoli e il secondo posto in solitudine in classifica, per il Milan di Pioli è tempo di concentrarsi sul calciomercato. I rossoneri devono intervenire necessariamente nel reparto difensivo, vista la lungodegenza di Kjaer che ne avrà fino al termine della stagione.

Milan PSG Diallo
Maldini © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘Sky Sport’, il Diavolo starebbe guardando in casa PSG per rinforzare quella zona di campo. Come si apprende dal noto emittente satellitare, la dirigenza lombarda avrebbe avviato i primi contatti con il club parigino per Abdou Diallo – difensore senegalese classe ’96 -, una delle numerose pedine in uscita. Una notizia che conferma l’indiscrezione di ‘Calciomercatoweb.it’, che aveva anticipato l’interesse dei rossoneri.

LEGGI ANCHE>>> CM.IT | Roma, Mourinho pensa a un fedelissimo: cifre e ostacolo

Calciomercato Milan, contatti avviati col PSG per Diallo

Milan Diallo PSG
Diallo © LaPresse

Si tratta di un profilo potenzialmente molto utile per il Milan, perché potrebbe risolvere un doppio problema. Sarebbe impiegabile sia da terzino sinistro come vice Theo Hernandez (Ballo-Touré non convince), che da centrale nel pacchetto difensivo.

LEGGI ANCHE>>> CMIT TV | Juve, Moncalvo ‘boccia’ Scamacca: la sentenza su Vlahovic

Da Parigi, sempre secondo Sky Sport, sarebbero disposti a realizzare l’operazione. Al momento frenano le richieste, che il Milan giudica troppo elevate. Se i francesi dovessero abbassare le pretese economiche, allora i lombardi potrebbero tentare l’affondo anche con un importante investimento per un colpo a titolo definitivo. I rossoneri, infatti, ritengono Diallo una pedina importante, su cui puntare anche per il futuro.

Impostazioni privacy