Scambio per Theo Hernandez, solo un calciatore più strappare il sì al Milan

Il Chelsea si fa avanti con il Milan per Theo Hernandez ma la posizione del Milan è chiara: un solo nome può portare al sì

Il Chelsea pronto a bussare alla porta del Milan per Theo Hernandez. Con Ben Chilwell spesso infortunato e Marcos Alonso in scadenza di contratto, Tuchel ha già avanzato una richiesta a Abramovich per il prossimo: un terzino sinistro in grado di poter prendersi il posto da titolare e diventare uno dei perni della squadra nei prossimi anni.

Theo Hernandez
Theo Hernandez © LaPresse

Forte e giovane, l’identikit perfetto dell’esterno mancino che i ‘Blues’ vorrebbero acquistare in estate per dare un’alternativa di valore sull’out sinistro. Proprio per questo il tecnico tedesco avrebbe già espresso la sua ammirazione per Theo Hernandez, mancino che già è in grado di fare la differenza. I ‘Blues’ così sono pronti a bussare alla porta del Milan, offrendo in cambio qualche giocatore. Il primo è una ‘vecchia’ conoscenza del calcio italiano: quell’Emerson Palmieri che a fine stagione rientrerà a Londra dal prestito al Lione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfogo e addio Acerbi | Il piano di Juve, Inter e Milan

Calciomercato Milan, il Chelsea vuole Theo Hernandez

Ziyech
Ziyech © LaPresse

L’esterno italo-brasiliano non è l’unica contropartita che potrebbe offrire il Chelsea per Theo Hernandez. Da Londra potrebbero proporre per il terzino francese anche Loftus-Cheek, centrocampista 25enne. Entrambi i nomi non convincono però in pieno il Milan. I rossoneri sono pronti a cedere Theo Hernandenz davanti ad un’offerta importante, ma né Emerson Palmieri, né Loftus-Cheek sono contropartite in grado di stuzzicare Maldini.

LEGGI ANCHE >>> Milan, scelto il sostituto di Kjaer: il piano

Da Milanello non chiudono le porte ad una possibile contropartite per l’ex Real Madrid, ma c’è soltanto un nome che strapperebbe il sì dei rossoneri: Hakim Ziyech. Il 28enne marocchino, ex Ajax, è stato accostato già al Milan ed era finito nel mirino anche del Barcellona. Con lui nell’affare, la trattativa sull’asse Londra-Milan potrebbe prendere piede.

Impostazioni privacy