Milan-Inter, Pioli: “Bicchiere mezzo pieno” | L’appello ai nazionali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:17

Dopo il pareggio contro l’Inter, Stefano Pioli ha fatto i complimenti al suo Milan: “Siamo stati coraggiosi”

È stato un grande derby della ‘Madonnina’, nonostante il pareggio e il risultati di 1-1. Le due compagini si sono sfidate a viso aperto, con grande intensità e voglia di prendersi i tre punti.

Milan-Inter, Pioli: "Bicchiere mezzo pieno" | L'appello ai nazionali
Stefano Pioli (Screen tv)

Stefano Pioli ha commentato la prestazione del suo Milan ai microfoni di ‘Dazn’: “Il bicchiere è mezzo pieno, è stata una partita complicata ma abbiamo messo in campo una prestazione generosa. Alla fine la prestazione è positiva contro una squadra forte ma abbiamo dimostrato di essere forti pure noi. Ci giochiamo le partite con più condizione e con più forza, quando affronti le squadre forti del campionato ci sta qualche errore. Siamo stati coraggiosi anche stasera. C’è stata una grande reazione dopo il loro rigore, abbiamo mantenuto le nostre idee”. Tutte le dichiarazioni del tecnico rossonero.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Milan, Julian Alvarez a gennaio? Ecco come stanno le cose

Milan-Inter, Pioli si complimenta con i suoi: “Siamo stati coraggiosi”

pagelle Milan-Inter, Tatarusanu super
Tatarusanu © LaPresse

Stefano Pioli è rimasto molto soddisfatto della reazione della sua squadra al gol subito, dall’ex Calhanoglu.  “La reazione c’è stata. Siamo andati sotto dopo il primo rigore, quando la partita la stavamo gestendo noi. Potevamo cercare un po’ di più Zlatan, non sempre ci siamo riusciti, ma siamo stati pericolosi e abbiamo combattuto pallone su pallone. Il recupero di Ante è importantissimo perché ha caratteristiche uniche e a Leao abbiamo tirato un po’ il collo in queste ultime settimane”. Piccolo neo, secondo il tecnico emiliano, l’aver coinvolto poco Ibrahimovic.

Il punto forte di questa squadra, però, è stato ancora una volta il coraggio. “Siamo stati coraggiosi, sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Nel primo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo, ma abbiamo dimostrato grande volontà e voglia di portare a casa un risultato positivo. Se si pensa che nei campionati europei solamente noi e il Napoli abbiamo avuto solo risultati utili, insomma”. Riguardo alla profondità della rosa, poi, Pioli ha dichiarato: “La società mi ha messo a disposizione materiale importante, ora recuperiamo anche Messias. Le partite si vincono anche con i cambi e ho la fortuna di allenare giocatori bravi, e abbiamo tutto per fare bene”

LEGGI ANCHE >>>PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-INTER 1-1 | Incubo Lautaro! Tatarusanu-Calhanoglu top

Infine, l’allenatore del Milan ha mandato un appello ai suoi giocatori: “Sosta? Non farò nessun viaggetto, ma qualche giorno più rilassato si. Adesso c’è bisogno di recuperare energie. Faccio un appello ai miei giocatori che andranno con le nazionali: lavorate bene e sopratutto tornate sani”