Serie A e l’incubo infortuni | Il punto da Dybala e Immobile a Ibrahimovic

La Serie A ritorna nel weekend, ma molte squadre sono alle prese con gli infortuni: Dybala, Immobile, Ibrahimovic, quanti giocatori in dubbio.

Dybala Immobile Ibrahimovic
Dybala, Immobile e Ibrahimovic © Getty Images

Dopo la pausa nazionali, la Serie A riparte nel weekend con un programma di tutto rispetto. Sabato, riflettori puntati su Lazio-Inter, mentre domenica sera il big match sarà Juventus-Roma. Sulla carta, una ghiotta occasione per il Napoli (in casa con il Torino) e il Milan (in casa con il Verona) per allungare. Sono molti però i tecnici che in queste ore devono fare i conti con probabili problemi di formazione dovuti a numerosi infortuni. Ancora una volta, si paga dazio alle nazionali, con una pesante eredità in termini di problemi fisici, ma in ballo ci sono anche assenze altrimenti sopraggiunte, o che si stanno prolungando più del previsto. Facciamo il punto sul quadro degli infortunati in Serie A: attenzione in particolare a Dybala, Immobile, Correa e Ibrahimovic, ma non solo.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Roma, nuovo allarme Dybala: Allegri trema

Dybala
Paulo Dybala © Getty Images

Juventus-Roma, da Dybala a Abraham: attacco a ranghi ridotti

Massimiliano Allegri già sapeva che contro la Roma avrebbe dovuto rinunciare ad Alvaro Morata, il cui infortunio muscolare era piuttosto serio. Ma nelle ultime ore si fanno largo anche i dubbi relativi alla presenza di Paulo Dybala. L’argentino non è ancora al meglio e a questo punto potrebbe anche essere risparmiato con i giallorossi, per provare a recuperarlo in vista delle sfide che la Juventus sosterrà nella settimana successiva con Zenit e Inter. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Di certo, se il livornese e la ‘Joya’ non ridono, non se la passa meglio la Roma, che ieri sera ha incassato la brutta notizia relativa a Tammy Abraham. Il centravanti è uscito zoppicando dalla sfida tra Inghilterra e Ungheria, Mourinho rischia di dover fare a meno del suo bomber nella complicatissima trasferta allo ‘Stadium’. Oggi si saprà se per il britannico si tratta di una distorsione alla caviglia o di un problema muscolare. Meno ansie per Pellegrini, che ha saltato l’ultimo allenamento per uno stato influenzale, ma riuscirà a recuperare in tempo.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Roma, Mourinho trema: pessime notizie dalla nazionale

Correa
Joaquin Correa © Getty Images

Lazio-Inter, corsa contro il tempo per Immobile e Correa

Anche la sfida tra Lazio e Inter rischia di vedere fermi al palo alcuni protagonisti del reparto offensivo. Ciro Immobile, fermo dal match con la Lokomotiv Mosca, sta gradualmente riassorbendo il problema muscolare alla coscia, ma non è ancora sicuro di farcela. Il provino decisivo per il bomber di Sarri si terrà quest’oggi. Dall’altra parte, i nerazzurri potrebbero dover rinunciare a Correa, che ha accusato a sua volta un fastidio in nazionale. Nulla di particolarmente serio, ma Simone Inzaghi potrebbe essere costretto a lasciarlo fuori dal match dell’Olimpico. In più, il tecnico nerazzurro dovrà valutare le condizioni di Lautaro Martinez, non per infortuni, ma per il jet lag, arrivando l’argentino a Roma di fatto a poche ore dalla sfida.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Inzaghi in ansia per Correa: gli aggiornamenti

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic © Getty Images

Milan, Maignan e Ibrahimovic ai box: Pioli nei guai

Anche il Milan, in questi giorni, ha pagato un tributo piuttosto pesante all’infermeria. L’infortunio al polso di Mike Maignan priverà per almeno qualche settimana Pioli del suo portiere titolare e ha costretto la società rossonera a cautelarsi con l’acquisto dello svincolato Mirante. Ma c’è anche l’assenza di Zlatan Ibrahimovic che perdura. Lo svedese, ai box da un mese, sarà sicuramente out anche contro il Verona sabato sera e a questo punto l’obiettivo è recuperarlo almeno per la sfida di Champions League contro il Porto.

Impostazioni privacy