Calciomercato Juventus, addio Real Madrid: ecco il colpo per Pirlo!

Il Real Madrid è pronto a cedere uno tra Casemiro e Varane. La Juventus – a caccia di rinforzi – osserva interessata

Non è certamente un momento facile per il calcio mondiale. Anche il Real Madrid potrebbe essere costretta a vendere uno dei suoi campioni nella prossima sessione di calciomercato. Eduardo Inda, Direttore di OkDiario, intervenuto ai microfoni di ‘El Chiringuito de Jugones’, non ha dubbio: “I Blancos hanno una situazione economica difficile, non vorrebbero doverlo fare, ma il club sta valutando la possibilità di vendere“. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Tra i calciatori sacrificabili ci sarebbero Casemiro e Raphael Varane. Il brasiliano (28 anni) e il francese (27 anni) potrebbero permettere un buon incasso che aiuterebbero le finanze dei capitolini, che in estate sono comunque intenzionati a mettere a segno un grande colpo in attacco e i nomi di Haaland e Mbappe, continuano ad essere in cima alla lista dei desideri. Casemiro, con un contratto in scadenza nel 2023, ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro e potrebbe certamente fare comodo alla Juventus, che ha voglia di rafforzare la mediana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva l’annuncio sul futuro di Buffon

Calciomercato Juventus, sfida alle big per Varane

Varane
Varane e Carvajal @ Getty Images

Il nome che però potrebbe stuzzicare di più la fantasia del club bianconero è certamente Varane. Il francese in passato è stato accostato alla Vecchia Signora e siamo sicuri che continua ad essere sul taccuino di Paratici e Agnelli. Varane ha solo 27 anni e rappresenterebbe l’acquisto giusto per ringiovanire il reparto difensivo. Da qui a fine stagione andrà fatto chiarezza sul reparto, che vede un Chiellini tornato in grande spolvero.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter, da Chiesa a Brozovic | Quindici a rischio per la finale

Merih Demiral (Getty Images)

Bisognerà fare delle scelte, perché l’italiano, che ad agosto compirà 37 anni, non è più giovanissimo, così come Bonucci che, invece, ne farà 34 il primo maggio. La posizione più salda sembra essere quella di de Ligt: l’investimento fatto è stato di quelli importanti e l’olandese rappresenta il presente e il futuro della Juventus. Demiral, invece, potrebbe partire. Il turco ha mercato soprattutto in Inghilterra e se dovesse arrivare un’offerta sui 40-50 milioni di euro i bianconeri la prenderebbero certamente in considerazione. Con l’addio dell’ex Sassuolo sarebbe certamente più facile puntare su Varane. Il francese ha un contratto in scadenza solo nel 2022 e questo non fa altro che abbassare il suo prezzo, sui 30-35 milioni. Impensabile che la Juve sia l’unica squadra a sulle tracce del centrale della Nazionale di Deschamps. Varane, infatti, è un’idea anche di Psg e Manchester United, pronti a presentare la loro offerta.

Impostazioni privacy