Juventus-Roma, Fonseca confuso e ancora sconfitto | Tifosi inferociti

Fonseca poco lucido nella lettura della sconfitta della Roma sul campo della Juventus: tifosi inferociti con il tecnico giallorosso

Il big match di questo sabato di Serie A conferma il trend negativo della Roma contro le migliori formazioni del campionato. Un limite che, ormai, appare strutturale ed endemico. I problemi dei giallorossi nelle gare che contano, poi, sono riconducibili ad una scarsa capacità di lettura da parte di Paulo Fonseca. La vittoria della Juventus, infatti, è figlia di una lettura azzeccata di Andrea Pirlo ed il suo staff tecnico: i bianconeri hanno abbandonato il consueto pressing alto, aspettando la Roma nella propria metà campo per non concedere spazi e contropiedi. Una tattica che ha pagato, anche grazie alla capacità di Cristiano Ronaldo di massimizzare le occasioni a disposizione.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

[yotuwp type=”videos” id=”M9I6RN1Saig”]

Juventus-Roma, Fonseca male nel post partita | Rabbia dei tifosi

Juventus-Roma Fonseca in conferenza
Fonseca in conferenza

Nel post partita, Paulo Fonseca è apparso confuso e poco lucido nell’analizzare la sconfitta. Secondo il tecnico lusitano la Juventus non ha espresso il solito pressing alto a causa della bravura della sua squadra ad uscire dalla prima pressione, mentre Pirlo ha espressamente dichiarato di averla preparata proprio così. Un’analisi sbagliata del tecnico lusitano, che spiega anche il poco coraggio nelle sostituzioni. Con i bianconeri chiusi nella propria metà campo, Edin Dzeko avrebbe potuto giocare al fianco di Borja Mayoral per riempire maggiormente l’area e capitalizzare il possesso palla.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Roma, Fonseca in bilico: da Allegri a Sarri, le ragioni per il sì

Un Pirlo in versione Allegri mette sotto scacco Fonseca, intanto i tifosi giallorossi sui social attaccano il tecnico della Roma, sul quale continua ad incombere proprio l’ombra dell’allenatore livornese.

Impostazioni privacy