Calciomercato Milan, Paquetà verso il Lione | Dalla Francia il sostituto

Milan Paquetà
LUCAS PAQUETA (@ Getty Images)

L’apprezzamento del Lione su Paquetà cresce di ora in ora, per il brasiliano pronta un’offerta da 22 milioni: il Milan crea il tesoretto per Soumaré

A poco più di un anno e mezzo dal suo arrivo a Milano, Lucas Paquetà non è riuscito a soddisfare le aspettative del Milan. Le gesta del brasiliano con la maglia del Flamengo e delle selezioni giovanili del Brasile avevano richiamato alla mente, per movenza e passo, quelle di un altra stella verdeoro che ha brillato sotto la ‘Madunina’: Kakà. E, invece, il trequartista classe ’97 il destino non ha riservato lo stesso successo del suo illustre predecessore. Adesso, poi, il Milan sembra disposto anche a cederlo: il Lione prepara un’offerta da 23 milioni di euro. Il ds Juninho, detto ‘Il Pernambucano’, ha grande stima di Paquetà ed è convinto di poterlo recuperare. Con la sua uscita, invece, i rossoneri accrescerebbero il tesoretto da investire sul mercato.

LEGGI ANCHE >>>FOTO CM.IT – Milan, Tonali a ‘La Madonnina’ per le visite mediche

Lucas Paqueta lione
Lucas Paqueta ( Getty Images)

I soldi derivanti dell’eventuale cessione di Paquetà non rimarrebbero fermi, ma a Milano sarebbero pronti ad investirli immediatamente per rinforzare la squadra. Nella rosa a disposizione di Stefano Pioli, infatti, mancano ancora un centrocampista oltre a Tonali -arrivato a Milano in queste ore per le visite mediche- e un difensore centrale. Con la trattativa per Bakayoko che sembra essersi arenata, a causa delle richieste eccessive del Chelsea, il Milan sarebbe pronto a dare l’assalto ad un nuovo obiettivo in Ligue 1.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Come rivelato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, cresce sempre di più la candidatura di Boubakary Soumaré: classe ’99 del Lille. Il francese piace molto alla dirigenza rossonera, che lo considererebbe un grande colpo per migliorare la rosa nell’immediato e anche in prospettiva futura. Il Milan, insomma, lavora con la Ligue 1 per le prossime mosse di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, vice Theo Hernandez: incontro in sede

Juventus, ESCLUSIVO Salandin: “Non solo Suarez, nuova idea per l’attacco!”

Calciomercato Inter, problema per il colpaccio | Nuova concorrente

 

 

Impostazioni privacy