Calciomercato Napoli, futuro Meret: il portiere non ha dubbi

Gennaro Gattuso ha l’imbarazzo della scelta tra i pali dove può scegliere tra l’esperto Ospina e il giovane e talentuoso Alex Meret. Il portiere italiano ha parlato del suo futuro 

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto al ‘Corriere dello Sport’ in una lunga intervista soffermandosi soprattutto sulla sua voglia di convincere Gattuso, che spesso gli ha preferito Ospina: “Io devo provare sul campo a conquistare Gattuso. Siamo in tre e tutti molto forti, c’è una concorrenza leale e però comunque viva. Le prestazioni, in allenamento o in partita, indicano il più in forma. Mi rimetto alle decisioni della società. Io, ovviamente, spero di guadagnarmi lo spazio che voglio, ma dipenderà da me. Di una cosa sono sicuro: darò sempre il massimo e, se possibile, anche di più. E vorrei durare anche a lungo. C’è un ambiente ideale, in una città fantastica. Non potevo chiedere di meglio: clima, sentimento, natura, arte e pure la cucina, se permettete. E un club che ormai si è radicato in Europa, da undici anni. Che è sempre tra le protagoniste, anche quando, come stavolta, non ha cominciato benissimo”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Napoli, tentazione Bernardeschi: contatti con Insigne! Le ultime CM.IT

Meret ha poi spostato il tiro sulle sfide di squadra: “Barcellona, il Camp Nou, il fascino di un ottavo di finale nel quale i favoriti sono loro ma senza che il Napoli si senta battuto. All’andata li abbiamo messi in difficoltà; perché li abbiamo controllati bene; perché siamo in condizione e siamo anche convinti di crescere ulteriormente. Perché vogliamo andare ai quarti di finale, noi come loro, e faremo l’impossibile per riuscirci. Vorrei vincere qualcos’altro di importante, dopo la Coppa Italia: scudetto e Champions sono le ambizioni più grosse, chiaramente. Ma vorrei partecipare ad un Mondiale, ad un Europeo. Final Eight a Lisbona? Sarebbe una esperienza fantastica, vivere questa prima volta. Noi ci proviamo”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, Mertens spinge per Callejon e promuove Oshimen

Calciomercato Napoli, De Laurentiis stringe i tempi | 85 milioni per il doppio colpo

Impostazioni privacy