Calciomercato, da Lautaro e Higuain a Ibra | Il futuro dei bomber di Serie A

Da Lautaro e Higuain a Ibrahimovic e Milik: il calciomercato delle big di Serie A ruota intorno al futuro dei rispettivi bomber.

MILANO – Sono giorni decisivi per la ripartenza del campionato di Serie A. In attesa dell’ok definitivo del Comitato Tecnico Scientifico sul nuovo protocollo per gli allenamenti collettivi, la FIGC ha ufficializzato la sospensione delle competizioni fino al 14 giugno, chiudendo di fatto al ritorno in campo nel weekend del 13 e 14. Nuovi importanti sviluppi sono quindi attesi nelle prossime ore, nel frattempo tiene sempre banco anche il tema calciomercato. In particolare, continuano a susseguirsi voci e indiscrezioni riguardo al futuro dei principali bomber del nostro campionato, tra ‘mal di pancia’ e assalti delle big, anche estere. Da Lautaro Martinez e Higuain a Ibrahimovic, Milik e Mertens, le ultime sul futuro dei grandi attaccanti della Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa Serie A, nuovo protocollo | Ecco cosa cambia

Calciomercato Inter, le ultime sulla trattativa Lautaro-Barcellona

Calciomercato Inter Lautaro Barcellona
Messi e Lautaro Martinez (Getty Images)

Il ‘tormentone’ Lautaro è senza dubbio destinato ad infiammare i prossimi mesi di calciomercato. Il pressing del Barcellona è infatti totale: il nome dell’attaccante dell’Inter è in cima alla lista degli obiettivi del club blaugrana, che punta a fare dell’argentino il nuovo compagno di reparto di Messi. La stampa spagnola ha già parlato a più riprese di un affare ormai in via di definizione, ma non risultano ancora accordi tra le parti e soprattutto tra la società nerazzurra e il Barça. Marotta e Ausilio, dal canto loro, faranno di tutto per trattenere il 22enne e non scenderanno sotto i 111 milioni della clausola rescissoria inserita nell’attuale contratto che lega Lautaro ai nerazzurri fino al 2023. In questo senso, si è parlato del possibile inserimento di contropartite da parte della dirigenza catalana, tra le quali anche l’ex Rafinha: come anticipato da Calciomercato.it, però, al momento non c’è stato alcun contatto per il ritorno del brasiliano. La situazione resta dunque in divenire. Il ‘giallo’ Lautaro è ancora lontano dall’essere risolto.

LEGGI ANCHE >>> Inter, affare shock | Dalla Juventus il via libera all’addio di Lautaro

Juventus e Milan, ‘mal di pancia’ Higuain e Ibrahimovic | Futuro sempre più in bilico

Juventus Higuain roma
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Diverse le situazioni di Higuain e Ibrahimovic rispettivamente in casa Juve e Milan. Come confermato da Calciomercato.it, il desiderio del ‘Pipita’ è quello di proseguire la carriera al River Plate e fare ritorno in Argentina per stare vicino alla mamma malata. Il club bianconero, dal canto suo, non può però permettersi di regalare l’ex Napoli e Milan, ancora sotto contratto fino al 2021 e a bilancio per 18 milioni di euro. Da qui l’idea di una nuova operazione in stile Tevez-Bentancur, con i due talenti del River Lucas Martinez Quarta e Carrascal che sono così finiti in orbita Juve. In ogni caso, il futuro in bianconero di Higuain è di nuovo in bilico e non è da escludere una separazione già nella prossima sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain alla Roma | Ecco lo scambio

Altrettanto in bilico è il futuro in rossonero di Ibrahimovic: l’addio di Boban e quello probabile di Maldini e il nuovo corso targato Rangnick ha ridotto al lumicino le possibilità di permanenza del 38enne. Ad oggi, tutti i segnali lasciano dunque intendere che lo svedese non proseguirà con il Milan. E nel frattempo strizza anche l’occhio alla Bundesliga.

Calciomercato Napoli: Mertens rinnova, Milik in bilico

Infine, nelle ultime ore è arrivata la svolta per il futuro di Dries Mertens: niente Inter per l’attaccante belga, che rinnoverà con il Napoli fino al 2022. La permanenza del 33enne potrebbe così complicare quella di Milik, che nelle ultime settimane è finito sul taccuino della Juventus proprio per l’eventuale post Higuain.

Milik
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Decisiva potrebbe essere soprattutto la volontà di Sarri, che ritroverebbe il classe 1994 dopo l’esperienza di Napoli. Si profilano mesi infuocati per il futuro dei principali bomber della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, post Milik: le ultime di CM.IT

Impostazioni privacy